giovedì 8 aprile 2021

RECENSIONE "Gibson's Melody" di K.L. Shandwich

Buongiorno lettori, Ester ci parla di Gibson's Melody, il terzo volume della serie Last Score di K.L. Shandwick uscito oggi con Queen Edizioni. La vita di Chloe e Gibson ha raggiunto un equilibrio perfetto e il loro amore ha resistito a tutte le prove che hanno dovuto affrontare. Ma ancora una volta il passato torna a chiedere il conto a Gibson. La coppia, pur essendo solida, reggerà?



TITOLO: Gibson's Melody
TITOLO ORIGINALE: Gibson's Melody
SERIE: #3 Last Score
AUTORE: K.L. Shandwick
DATA D’USCITA: 8 Aprile 2021
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Gibson, cantante rock; Chloe, donna in carriera.




TRAMA

Dicono che il passato, prima o poi, bussi sempre alla tua porta. E per uno come Gibson Barclay, il dio del rock, la cosa era solo una questione di tempo.
Per lui non è stato facile lasciarsi alle spalle la reputazione che si era creato, e quando finalmente credeva che non ci fossero più scheletri nel suo armadio, il suo passato ha deciso di tornare a tormentarlo con una notizia sconvolgente.
Gibson, però, non si è mai tirato indietro di fronte alle sue responsabilità, e non lo farà neanche questa volta… anche se potrebbe ferire l’unica persona che ama più di qualsiasi altra cosa.
Quando lui rivelerà a Chloe il suo segreto, il loro amore riuscirà a sopravvivere ai cambiamenti inevitabili che esso comporta?

RECENSIONE

La vita di Chloe e Gibson ha raggiunto un equilibrio perfetto e il loro amore ha resistito a tutte le prove che hanno dovuto affrontare. Nonostante gli anni passati insieme, sono ancora legati come il primo giorno.
Una sera il passato chiede il conto a Gibson, un uomo però che è sempre stato corretto e responsabile e lo dimostrerà anche in questa occasione. Ciò che lo angoscia è che questa nuova situazione scombussolerà Chloe ed è come una pugnalata al cuore, è straziante ferire la donna che si ama: sa che lei è fragile e non crede in sé stessa, basta poco per incrinare la sua fiducia. Chloe capisce subito che qualcosa non va, lo conosce. Ecco quindi un ennesimo scossone che dovranno affrontare: la coppia, pur essendo solida, reggerà? 
K.L. Shandwick ha creato un presente finalmente sereno per i suoi due personaggi. Si amano e sono perfetti l’uno per l’altra nonostante il loro passato ed è piacevole leggere queste pagine. Ci sono diversi riferimenti ai due libri precedenti e ci caliamo nella loro vita: sono sempre gli stessi eppure insieme sono un’altra cosa. Solo un dettaglio crepa la loro quotidianità e Chloe ha sensi di colpa e di sconfitta. Nel momento in cui Gibson viene a sapere una cosa, immediatamente lei capisce che dovranno superare un nuovo ostacolo, ma ne hanno passate talmente tante che insieme sono una squadra. Non dubitano l’uno dell’altro, si conoscono, si capiscono e questa intesa è meravigliosa e fa invidia. Ci sono reciprocamente, fanno un passo indietro per il bene dell’altro, si sostengono, insomma nonostante le avversità, fanno sognare.
Giusto per capire il loro livello di amore, nonostante quello che è giusto fare, per la rockstar una cosa è certa: questa nuova difficoltà non si metterà tra loro. 
Ci sono riferimenti ai personaggi minori che già conosciamo e il più presente è Jonny, l’autista e la guardia del corpo. Altri se ne aggiungeranno. Persino la passione tra i protagonisti è una dimostrazione che sono insostituibili, che proprio loro due sono le loro scelte. È sensuale come sempre, caratteristico della loro coppia. Ho letto ancora di Gibson e Chloe che ne hanno passate tante, eppure la vita ingiusta offre l’ennesimo sgambetto. Insieme sono una forza e anche se sotto certi punti di vista sono fragili, il loro amore è potente e consentirà a entrambi di farcela. Il prologo ha il punto di vista di una persona nuova che avrà un ruolo nella famiglia Barclay, una piacevole sorpresa e il libro successivo sarà dedicato a lei.


Ester










Nessun commento:

Posta un commento