venerdì 30 aprile 2021

RECENSIONE "L'ereditiera indesiderata" di Amy Corwin

 



TITOLO: L'ereditiera indesiderata
TITOLO ORIGINALE: The Unwanted Heiress
SERIE: #1 Archer Family, autoconclusivo
AUTORE: Amy Corwin
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Aprile 2021
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: romance storico
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Charlotte, ereditiera americana; Nathaniel, duca di Peckham.







TRAMA

Un’ereditiera americana che nessuno vuole, un duca desiderato da ogni donna e un omicidio inaspettato.
Quando Nathaniel, duca di Peckham, incontra Charlotte, è insospettito dalla sua indifferenza. Troppe donne hanno tentato di conquistarlo, senza successo. Charlotte, però, è più interessata ai faraoni morti che ai duchi inglesi.
Tuttavia, le resistenze della ragazza si dissolvono quando una debuttante che voleva conquistare Nathaniel viene assassinata. Vista la sua reputazione di misogino, Nathaniel viene subito additato come colpevole, e questo spingerà Charlotte ad accorrere in suo aiuto.
Purtroppo, nessuno dei due sa che un bandito interessato alle ricche ereditiere sta dando la caccia a Charlotte, e che nella carrozza di Nathaniel giace morta un’altra debuttante…

RECENSIONE

Un’ereditiera indesiderata è il primo volume della serie Archer Family composta da libri autoconclusivi. Un romance storico piacevole e affascinante che ci catapulta nell’epoca delle Reggenza, un periodo florido di enormi cambiamenti a livello politico e sociale, di etichette e convenzioni da rispettare. Protagonista della storia è Nathaniel Archer, duca di Peckham, nonché uomo ambito dalle giovani donne in età di marito che vogliono intrappolarlo in un matrimonio di convenienza. Dall’altra parte c’è Charlotte Haywood, una donna forte, schietta e intelligente che ha ereditato un bel patrimonio. Charlotte ha difficoltà ad adattarsi alla vita in Inghilterra e alle sue regole poiché a causa del suo carattere diretto e vivace rischia di cacciarsi nei guai. Non ha intenzione di sposarsi né di avere figli ma desidera viaggiare e conoscere il mondo. Quando una debuttante che vuole conquistare Nathaniel viene trovata morta, lui viene accusato del crimine e sarà proprio Charlotte ad aiutarlo ad indagare e a seguire diverse pista per arrivare al colpevole. Con la sua scrittura fluida e coinvolgente, l’autrice catapulta nell’epoca regency fatta di convenzioni, etichette e regole ferree. Caratterizza perfettamente i due personaggi, in ogni loro sfaccettatura, rendendoli reali ai nostri occhi, e ci accompagna per mano ad assistere alla nascita del loro amore profondo e intenso. I dialoghi sono incisivi e ci accompagnano all’evoluzione dei due personaggi. Se avete voglia di leggere una storia d’amore che si intreccia con il mistero, immergetevi tra le pagine di Un’ereditiera indesiderata!




Nessun commento:

Posta un commento