mercoledì 14 aprile 2021

RECENSIONE "Senza respiro" di Lex Martin

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di Senza respiro, il terzo volume autoconclusivo della serie Texas Nights di Lex Martin uscito oggi con Triskell Edizioni. Logan e Joey sono pronti a raccontarci la loro storia che sa di ricordi felici e di risate spensierate ma anche di segreti e omissioni. Si dice che l’amore più grande sia quello nato dall’amicizia, sarà vero?



TITOLO: Senza respiro
TITOLO ORIGINALE: Breathless
SERIE: #3 Texas Nights, autoconclusivo
AUTORE: Lex Martin
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Aprile 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Texas
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Joey, migliore amica di Logan; Logan, ragazzo che nasconde dei segreti.



TRAMA

Joey
Non direi che sono proprio scappata: a ventidue anni sono troppo vecchia per farlo. La chiamerei autoconservazione. Ho un obiettivo: proteggere il mio cuore dal ragazzo della porta accanto. Lui non ha la più pallida idea che lo amo da tutta la vita, anche se ho sempre avuto un posto in prima fila davanti alla porta girevole della sua camera da letto. Il mio piano di fuga ha quasi funzionato. Eccetto per la cosa che non ho portato con me. Logan Carter mi ha rubato il cuore e ora è il momento di andare a riprendermelo. Questa volta per sempre.

Logan…
Non direi di aver mentito per tutto questo tempo, non su tutto. Non su quanto mi manchi la mia migliore amica, e sicuramente non su quanto sono incazzato che lei se ne sia andata senza quasi dirmi addio. Non avrei mai pensato di essere ignorato da lei, e la sua assenza mi ha lasciato un buco nel petto. Quando Joey Grayson scende dall’autobus, so che farò di tutto per convincerla a restare, e questo significa scoprire la verità. Ma non sono sicuro di come raccontarle le mie verità quando vivo con così.

RECENSIONE

Quante di voi attendevano con ansia il terzo volume di questa bellissima serie? Io di certo! Non vedevo infatti l’ora di leggere la storia di Joey e Logan e della loro incredibile amicizia. Quando ho iniziato la lettura ho percepito fin dal primo istante le farfalle nello stomaco che sento sempre quando ho a che fare con un libro di quest’autrice.
Il fatto che mi abbia conquistata con le sue prime due storie credo sia ormai cosa ovvia e con questo nuovo romanzo, Lex Martin, si è definitivamente impossessata del mio cuore. Ok, forse sto un po’ esagerando ma, dovreste capirmi: quando hai finalmente la possibilità di scoprire cosa si cela dietro personaggi che hai imparato a conoscere nel corso delle letture precedenti non puoi che apprezzarne a pieno ogni minuscolo dettaglio, anche quello all’apparenza più insignificante. Avevamo fatto la conoscenza di Logan nel volume precedente e fin da subito aveva attirato la nostra attenzione grazie alla sua aria scanzonata e all’amicizia che da tutta una vita lo lega alla dolce Joey. Quest’ultima è da sempre innamorata del suo migliore amico ma anche un cuore sa riconoscere quando è arrivato il momento di voltare pagina e di ricominciare. Soprattutto quando questo stesso cuore ha subìto negli anni tante batoste che l’hanno reso fragile e insicuro. Ecco che, dopo l’ennesima botta emotiva, Joey si ritrova a dover scappare da questo sentimento che da anni fa parte di lei e si trasferisce dall’altra parte del paese senza una parola, una motivazione atta a giustificare questa sua scelta improvvisa. Complice il matrimonio della sua amica Tori, è costretta però a ritornare a casa e ad affrontare quell’amore che non è riuscita ancora a dimenticare. Non pensava però che al suo arrivo alla stazione avrebbe trovato ad attenderla proprio Logan: forse è arrivato il momento di mettere a tacere una volta per tutte questo sentimento che l’anima da tutta la vita, ma si può “spegnere” un’emozione? Logan ha sempre tenuto a freno i sentimenti che prova nei confronti della sua JoJo e che vanno ben oltre la semplice amicizia. Voci del passato e un forte senso di lealtà che prova nei confronti della sua famiglia l’hanno però frenato dal coltivare questa forte emozione perché significherebbe confessare segreti che da anni lo tormentano e che potrebbero rompere gli equilibri di tutta una vita. Quando però capisce che l’alternativa sarebbe perderla per sempre, non esita un istante a rischiare tutto pur di convincerla a restare: mettersi a nudo però potrebbe rivelarsi più complicato del previsto e procrastinare non ha mai portato a niente di buono. Ha solo due settimane per conquistarla: è pronto a rischiare tutto o finirà per perderla per sempre? Care Readers, Logan e Joey sono due personaggi che, vi assicuro, vi conquisteranno: il primo, forte, leale e sempre pronto a difendere chi gli sta a cuore anche a discapito di se stesso. La seconda, fragile per via delle numerose insicurezze dovute ad un passato e, soprattutto, ad una famiglia dai modi di fare rigidi che ha saputo sempre e solo alimentare i suoi punti più deboli. E’ una pura di cuore e una compagna sempre disponibile e affidabile, un’amica che non esita un attimo a mettersi da parte pur di vedere felice chi ama anche se ciò dovesse significare fare a pezzi il suo stesso cuore. Una storia dolce e romantica e un amore, il loro, passionale e totalizzante.
Le scene di sesso sono infatti diverse, ben descritte e coinvolgenti e sono certa non vi deluderanno. Come se non bastasse, nel corso della lettura, ritroverete tutti i personaggi dei volumi precedenti che daranno sostegno alla coppia e incoraggeranno i nostri due protagonisti ad afferrare a piene mani quella felicità finora solo rincorsa. Non mancherà di certo anche chi metterà i bastoni tra le ruote alla coppia: un personaggio in particolare, sempre presente nel corso della narrazione, e che si rivelerà più pericoloso di quanto penserete. Non mi resta quindi che consigliarvi caldamente questa lettura: lo stile accattivante e accurato di Lex Martin e i suoi protagonisti genuini e tanto normali da sembrare reali, rappresentano senza ombra di dubbio l’incentivo giusto alla lettura. Io mi auguro di ritrovare presto quest’autrice, ho lasciato una pezzo del mio cuore in Texas e non ho poi così tanta fretta di riprendermelo!


Daniela






Nessun commento:

Posta un commento