Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla di David, il terzo volume autoconclusivo della serie Dark Protector di Celia Aaron uscito la settimana scorsa con Hope Edizioni. Credete nei colpi di fulmine? In quell’amore che supera le distanze, i pregiudizi ed il tempo? Se la risposta a queste domande è affermativa, allora non vi resta che immergervi in questa lettura e conoscere David e Angel.
TITOLO ORIGINALE: David
SERIE: #3 Dark Protector, autonclusivo
AUTORE: Celia Aaron
DATA D’USCITA: 4 Maggio 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: mafia romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: David, Il Macellaio; Angel, figlioccia di Hector Blanco.
TRAMA
Se non la consegno all’altare, mi ammazzeranno. C’è solo un problema: sono ancora innamorato di lei.
Una volta era mia o almeno così pensavo. Ma è stato tanto tempo fa, prima della prigione, prima che diventassi il Macellaio.
Rivederla non dovrebbe suscitare nulla in me; è passato troppo tempo. Forse si è persino dimenticata della mia esistenza nel momento stesso in cui mi hanno rinchiuso Io però mi sento ancora legato alla mia Angel. Sono ancora attratto da lei e condannato a volerla, anche se promessa a un altro uomo.
Mi hanno incaricato di essere la sua guardia del corpo e, se non la consegno all’altare, mi uccideranno. Se lo faccio, però, la perderò per sempre e allora sarebbe meglio morire per mano di un sicario.
RECENSIONE
David è un ragazzino forte, possente e muscoloso che, grazie alla sua forza, aiuta e protegge il fratello Peter dalla crudeltà di Gerald, padre affidatario dei due ragazzi il quale, attraverso la forza, percuote in maniera ripetitiva Peter. Peter e David sono sempre stati uniti, Peter la mente e David il braccio, un braccio che grazie a dei lavoretti per un clan mafioso, riesce a conservare soldi per fuggire da una vita fatta di violenze e percosse. In tutto questo buio, in un mare pieno di oscurità, David resta folgorato da uno schizzo di luce, una luce diversa da tutti, una luce che risveglia anche un cuore ormai in letargo. Questa luce è Angel, una ragazza sveglia, vivace e con il proprio passato doloroso alle spalle. Con un padre malato e violento, un desiderio viscerale di fuga e un’abilità nel rubare piccoli oggetti nelle altrui case, Angel è un battito d’ali, l’ora d’aria per i carcerati, la speranza per una vita migliore. L’incontro tra David e Angel è dolce, acerbo e timido, un incontro che lascia presagire un colpo di fulmine. Tutto viene messo in discussione quando il destino rimescola le carte, allontanandoli per anni e senza sapere nulla. Ma cosa succederà quando David, conosciuto come “Il Macellaio” dovrà fare da guardia del corpo alla figlioccia di Hector Blanco che è in procinto di sposarsi ma che non ha mai smesso di sperare nel ritorno di David, un ritorno che la potesse salvare da una vita violenta e infelice? David è un romanzo piacevole, forte, vivo e dinamico. I salti temporali presenti nella storia aiutano il lettore nel comprendere al meglio ciò che realmente è successo tra i due protagonisti. I personaggi secondari sono fondamentali ed essenziali nella costruzione di un mondo violento, minatorio, proibito ed intrigante, un mondo che soccombe i deboli e porta al trionfo i forti. Le scene passionali sono intense e profonde, piene di pathos e di sensazioni penetranti. Consiglio questo romanzo a chiunque abbia conosciuto la penna intensa di questa scrittrice e che desideri immergersi in un mondo fatto di rapimento, sparatorie e vie di fuga.
Maddalena
Nessun commento:
Posta un commento