lunedì 24 maggio 2021

RECENSIONE "Iron Crowne. Sfide d'amore" di CD Reiss

 



TITOLO: Iron Crowne. Sfide d'amore
TITOLO ORIGINALE: Iron Crowne
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: CD Reiss
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Maggio 2021
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Olivia, avvocatessa ambientalista; Byron, immobiliarista.




TRAMA

Olivia Monroe, caparbia avvocatessa ambientalista, ha appena trascinato in una battaglia legale l’immobiliarista più selvaggio di Los Angeles, Byron Crowne. Olivia è una donna determinata, fermamente indipendente e Byron, un uomo che ostenta sfacciatamente la sua arroganza, le sue conquiste e il suo potere, rappresenta esattamente ciò che lei detesta.
In più, il milionario è determinato a costruire una villa super-lusso che lasci il suo personale segno sulla città, progetto mastodontico che Olivia è decisa a osteggiare in ogni modo.
La loro battaglia legale, però, ben presto si trasforma in una sfida in grado di consumarli anche sul piano privato. Byron Crowne è pronto a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere, e l’attrazione bruciante che prova per Olivia è uno di quelli.
Nel pieno del loro conflitto, Byron ha la faccia tosta di proporre un accordo ad Olivia: una sola notte di passione con lui.

C’è un altro progetto, però, che Olivia è ben determinata a portare a termine: lei ha deciso di avere un bambino, anche senza un compagno al suo fianco. E mentre i suoi tentativi di inseminazione artificiale falliscono, la chimica bollente che cresce con Byron invece è inarrestabile, fino al punto che entrambi ne finiscono prigionieri.
A causa di un imprevisto nel loro accordo, ora Olivia a Byron potrebbero trovarsi legati per sempre. La loro sta per trasformarsi in una vera battaglia di volontà, in cui a sfidarsi sono i sogni di Olivia e il pragmatismo di Byron.
Perché persino le persone più scaltre e determinate possono scoprirsi deboli davanti a sentimenti semplici come l’amore.

RECENSIONE

CD Reiss torna in Italia con un libro rosa sensuale di due opposti che si sfidano e si attraggono. Una storia in cui l’odio e l’amore sono divisi da una linea così sottile tanto da toccarsi e fondersi. Olivia Monroe è un’avvocatessa determinata, intelligente, indipendente e caparbia che si batte per l’ambiente. È abituata a vincere ogni causa e a non farsi intralciare da nessuno. Olivia è una donna single che desidera un bambino, e per questo ha deciso di affidarsi all’inseminazione artificiale. Purtroppo tutti i tentativi di avere un figlio sono falliti. Dall’altra parte c’è Byron Crowne, un immobiliarista ricco, arrogante e potente, un uomo d’affari spietato che vuole costruire una villa super-lusso in una parte della città legata ad un vincolo paesaggistico. È abituato ad avere il controllo e a conquistare ogni donna, tranne Olivia che non ha intenzione di cadere ai suoi piedi. Entrambi i personaggi hanno dei caratteri forti e provano un’attrazione difficile da controllare. La causa legale li porterà a tenersi testa l’una contro l’altro, in uno scontro di battute che pian piano si sposta anche sul piano dei sentimenti. Fin dalla prima pagina la scrittura appassionante e coinvolgente dell’autrice porta il lettore a seguire con attenzione ogni passo che i due protagonisti compiranno. Personaggi descritti perfettamente, in ogni loro sfaccettatura caratteriale, dai pregi ai difetti, dai timori alle fragilità che celano. La vena sensuale presente nella storia renderà la vicenda ancora più interessante, insieme al romanticismo che completerà il quadro. Iron Crowne è una storia che tocca temi delicati e universali e che miscela perfettamente amore e passione in un mix perfetto e accattivante.


Raffaella









Nessun commento:

Posta un commento