giovedì 13 maggio 2021

RECENSIONE "Oltre l'amore" di Abby Brooks

Buon pomeriggio lettori, Ester ci parla di Oltre l'amore, il secondo volume della serie The Hutton family di Abby Brooks uscito oggi con Queen Edizioni. Un ragazzone e una ragazzina inciampano l’uno nell’altra a causa delle loro famiglie. All’inizio è odio, ma una serie di eventi cambierà le carte in tavola. Diverse volte.



TITOLO: Oltre l'amore
TITOLO ORIGINALE: Beyond Love
SERIE: #2 The Hutton family, autoconclusivo
AUTORE: Abby Brooks
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 Maggio 2021
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso




TRAMA

La nostra storia era una lenta danza di seduzione.
Gli occhi azzurri di Wyatt Hutton mi avevano rubato il respiro, anche se li avevo visti solo per un secondo prima che si rifiutasse di guardarmi di nuovo.
Era più grande di me. Troppo.
E se ciò non fosse bastato a tenerci lontani, quello che nascondevano le nostre famiglie avrebbe dovuto farlo.
Suo padre era un alcolista imbroglione. Mia madre? Lei era stata la sua amante. Ma la vita continuava a unirci, ancora e ancora. Non volevo aver bisogno di lui, ma Wyatt era la persona a cui mi rivolgevo quando le cose andavano in frantumi. E anche se cercava di mantenere le distanze, era attratto da me tanto quanto io lo ero da lui.
Avevamo combattuto contro i nostri sentimenti.
Avevamo combattuto contro le nostre famiglie.
Avevamo combattuto persino contro il destino.
Forse era arrivato il momento che combattessimo l'uno per l'altra.

RECENSIONE

Abby Brooks torna con il secondo volume della serie The Hutton Family. Nel primo volume della serie, Tra le righe, abbiamo conosciuto Burke, il capostipite della famiglia Hutton e abbiamo capito quanto fosse una pessima persona. In quest’altra storia, torniamo indietro nel tempo, e vediamo quanto Burke abbia un ruolo importante nella vita del secondogenito Wyatt.
Nella prima parte del libro viene svelato un segreto che cambia la vita a Wyatt, il quale entra in un meccanismo più grande di lui. È un ragazzo ottimista, dal sorriso facile, un gran lavoratore, ma soprattutto farebbe qualsiasi cosa per proteggere la famiglia, anche se questo lo devasta. Quando conosce Kara, la odia e il sentimento è reciproco, anche se per lei è solo invidia. La ragazzina è impulsiva e si caccia spesso nei guai e lui la aiuta quando ha bisogno. Si instaura così un rapporto contorto che si rafforza negli anni. Pure lui nei momenti del bisogno la cerca perché nonostante tutto, ha voglia di conoscerla meglio. Entrambi i ragazzi sono pedine dei genitori ma non vogliono entrare nei loro giochi. Tra silenzi, avvicinamenti, momenti sbagliati, ci sono sempre l'una per l'altro, malgrado le infinite difficoltà che dovranno affrontare. Abby Brooks gioca con le parole per farci conoscere a fondo due ragazzi segnati in profondità da genitori ingombranti. Con questo capitolo torniamo indietro di un bel pezzo di storia, leggiamo momenti già letti nel primo e capiamo molto della famiglia Hutton. Per Wyatt non è semplice sapere cosa fare e come gestire il segreto che ha sulle spalle; nascondere segreti è un peso che divora dentro, anche fisicamente. Nonostante sia un ragazzo sempre di buon umore e quello più disponibile della famiglia, finge, si sacrifica, ma non vuole diventare come il padre e fa una scelta. Leggiamo il dramma interiore di questo figlio che è in difficoltà su quello che gli sta succedendo.
Kara è dovuta crescere in fretta, si sente una pedina e le esperienze della sua vita la portano a prendere delle decisioni su per affrontare il suo futuro. L’incontro con Wyatt le apre un mondo in cui viene lanciata, ma alla fine questo ragazzo le sta accanto. Wyatt è combattuto e lei ha un’unica grande e profonda debolezza, eppure nei sette anni della storia, nel bene e nel male, ci sono sempre l'una per l'altro tanto da creare un “noi” che li spinge a lottare insieme. 
Tra i personaggi minori c’è sempre la famiglia Hutton (Cat compresa) e scopriamo maggiormente i caratteri di alcuni di loro, soprattutto il papà Burke. Si aggiunge Madeline, la mamma di Kara. Il personaggio cattivo è veramente cattivo e subdolo. Nonostante l’attrazione, non ci sono tante scene sensuali. Oltre l'amore è un libro sul potere delle bugie e il rispetto delle persone. Assistiamo alla lotta interiore che porta al momento della verità, alla forza di combattere per la famiglia e per chi si decide di avere accanto. Buona lettura.


Ester










Nessun commento:

Posta un commento