TITOLO ORIGINALE: Visions of Heat
SERIE: #2 Psy-Changeling
AUTORE: Nalini Singh
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Maggio 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: paranormal romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Faith, P-Psy; Vaughn, Mutaforma.
TRAMA
Addestrata fin da piccola secondo il gelido Protocollo Silence, Faith NightStar è all’improvviso tormentata da oscure visioni di sangue e di morte. Un brutto segno per chiunque, molto peggio per Faith, una Cardinal P-Psy, con l’eccezionale e rara abilità di predire il futuro. Ogni Psy previsore sa che la propria vita è minacciata da una inevitabile follia che sopraggiunge con gli anni, ed è per questo motivo che Faith vive costantemente monitorata, isolata in una sorta di gabbia dorata dalla quale produce le sue redditizie previsioni commerciali. All’inizio, Faith teme che le sconvolgenti immagini di omicidi siano solo l’esordio prematuro della sua malattia, questo finché sua sorella non viene assassinata proprio come nella sua ultima visione. C’è un assassino fra di loro e Faith è determinata a trovare le risposte che nessuno Psy assoggettato al Silence le darebbe. L’unica a cui può rivolgersi è la Psy rinnegata che ora vive con i mutaforma: Sascha Duncan.
Vaughn D’Angelo è un mutaforma capace di assumere le sembianze di un giaguaro ed è lui a trovare Faith, quando lei evade dalla sua prigione dorata per inoltrarsi nella foresta, in cerca di Sascha. Il giaguaro, guidato dall’istinto, vorrebbe rivendicare la rossa Psy da cui è immediatamente attratto, ma Vaughn è una Sentinella e la sua lealtà va al suo Branco e al suo Alfa, non di certo a una gelida Cardinal di cui non può e non deve fidarsi. Una Cardinal che, in ogni caso, non potrebbe ricambiare il suo desiderio, se non rischiando di spezzare gli ultimi fili della propria sanità mentale.
RECENSIONE
Nalini Singh torna in Italia con la bellissima serie paranormale che fonde storia d’amore ed elementi fantasy. I libri della serie sono tutti autoconclusivi e per ognuno c’è una sola coppia protagonista. Nel mondo creato dall’autrice ci vengono presentate tre razze diverse e distinte tra loro: gli umani, i Changeling e gli Psy. I Changeling sono Mutaforma, cioè per metà umani e per metà animali. Vivono in branco, provano emozioni e occupano posizioni importanti nella società. Gli Psy invece, sono individui che si considerano superiori perché non provano alcuna emozione. Sono quindi freddi, distaccati e sono dotati di abilità speciali come telecinesi, telepatia e preveggenza oltre che ad essere connessi da una rete mentale che consente di comunicare con gli altri Psy e non. Nel primo volume abbiamo conosciuto la storia d’amore di Sascha Duncan e Lucas Hunter, una Psy e un mutaforma che assume le sembianze di una pantera. In questo secondo libro conosciamo Faith NightStar e Vaughn D’Angelo, anche loro due personaggi agli antipodi appartenenti a due mondi opposti. Faith è una Cardinal P-Psy di straordinarie capacità, capace di predire il futuro, nonché la più potente della sua generazione. Ha sempre vissuto in una gabbia di vetro, all’interno delle quattro mura che fin da qualche anno prima le hanno imposto, sotto stretta sorveglianza. Le è stato insegnato a non permettere nemmeno alla più piccola emozione di filtrare nella sua mente cosciente, ma negli ultimi tempi le sue paure iniziano a straripare come un fiume e la sua mente inizia a farle vedere visioni inquietanti. Faith è alla ricerca di risposte che solo una Psy rinnegata piò darle: Sascha Duncan. Lungo il cammino incontra Vaughn, l’unico mutaforma giaguaro del branco nonché il braccio destro di Lucas Hunter. Vaughn è potente, pericoloso e selvaggio, ha un’intelligenza acuta ed è affascinante. Fin da subito Faith e Vaughn instaurano un rapporto di odio, di due opposti che si attraggono fino a quando i sentimenti mutano e si trasformano in amore. L’autrice è stata bravissima nel caratterizzare perfettamente i due protagonisti in tutte le loro sfaccettature, non solo a livello caratteriale ma anche a livello psicologico, facendoci entrare nella loro mente, nei loro pensieri e nelle loro emozioni. Per non parlare del world building ben congegnato, ricco di dettagli e con un enorme potenziale che scopriremo meglio nei prossimi libri. La scrittura è appassionante e coinvolgente, rimarrete incollati alla lettura per scoprire cosa succederà e quali sorprese l'autrice ci riserverà. Visioni di sangue è un romanzo di amore e passione, di pericoli e insidie. Chi sarà la prossima coppia protagonista? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento