lunedì 21 giugno 2021

RECENSIONE "Angels. La vita segreta di un angelo nascosto" di Miriam Giorgi

 


TITOLO: Angels. La vita segreta di un angelo nascosto
SERIE: #1 Angels
AUTORE: Miriam Giorgi
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 Dicembre 2016
EDITORE: PAV Edizioni
GENERE: fantasy - Young Adult
FINALE: aperto
PROTAGONISTA: Lexi, ragazza che scopre i suoi poteri.






TRAMA

Alessandra Ainees è una diciassettenne londinese che tutti conoscono col nome di Lexi. La sua sembra una vita comune, un giorno però scopre che non è umana ma un Angelo Custode e il suo compito è quello di proteggere le persone da orribili forze oscure.
Nel tempo Lexi scopre di avere grandi poteri grazie anche all’aiuto di Blake, un Angelo bellissimo del quale si innamora.
Miriam Giorgi attraverso le pagine di ANGELS ci trasporta in svariati luoghi della Terra: dalla magica Londra alla meravigliosa Parigi, dalle antiche strade di Roma al colossale ponte di Brooklyn grazie a magiche porte nascoste.

RECENSIONE

Angels. La vita segreta di un angelo nascosto è il primo volume della trilogia Angels di Miriam Giorgi. Premetto che è una serie Young Adult che è stata scritta qualche anno fa quando l’autrice aveva era solo un’adolescente con tanti sogni nel cassetto. Noterete quindi una scrittura acerba che però evidenzia la bravura di una scrittrice in erba che ha tanto da raccontarci. Il romanzo inizia a Londra, nel bellissimo quartiere di Bloomsbury dove storia, arte e cultura si intrecciano tra loro. Protagonista della storia è Lexi, una giovane ragazza di diciassette anni che ha al suo fianco due genitori molto protettivi che la amano e due migliori amici, Dius e Tryna, che le vogliono bene e con cui è legata da sempre. È una ragazza altruista che conduce una vita normale fin quando verrà messa di fronte ad un destino inaspettato molto più grande di lei, che i genitori le hanno taciuto per troppo tempo. Ben presto dovrà affrontare paure, scelte e pericoli e avere coraggio di scoprire se stessa e i suoi poteri. Al suo fianco ci sarà Blake, un angelo nascosto che vive tra gli umani e che non ha più le ali. È un personaggio maschile dolce, gentile e altruista che cerca di proteggere Lexi dagli angeli disertori, rischiando la sua vita. Entra nella vita di Lexi improvvisamente e le farà conoscere la vita degli Angeli. Da Londra ci spostiamo insieme ai protagonisti a Parigi, poi Roma e infine a Barcellona dove Lexi imparerà a scoprire il suo potere. L’autrice è stata abbastanza brava nel caratterizzare non solo i due protagonisti ma anche i personaggi secondari, anche se non vengono approfonditi nel profondo -, a farci capire i rapporti tra i personaggi, le relazioni che li legano e le loro sfaccettature caratteriali. L’ambientazione ci trasporta da una città all’altra dell’Europa, dalla fredda e piovosa Londra alle caotiche e afose Roma e Barcellona. Scopriremo la storia degli angeli, conosceremo i vari tipi, la loro storia e poi ancora i pericoli e l’oscurità che avvolge alcuni di loro. Se avete voglia di un fantasy-Young Adult leggete questa serie.




Nessun commento:

Posta un commento