mercoledì 30 giugno 2021

RECENSIONE "Be my shield" di Roby A.

 




TITOLO: Be my shield
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Roby A.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Giugno 2021
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso





TRAMA

Sam Harvey è fuggita da un passato burrascoso che la teneva prigioniera.
Sono passati tre anni da quando ha lasciato la sua famiglia per trasferirsi ad Atlanta: una nuova città, un nuovo inizio.
Ricominciare, però, non è mai semplice, soprattutto quando alcune cicatrici bruciano come fuoco sulla pelle.
Non riesce più a fidarsi degli altri e vive con il costante bisogno di tenere a distanza le persone.
Le cose cambieranno quando due occhi oceano irromperanno nella sua vita, stravolgendola del tutto.
Andrew Thompson ha intrapreso un lungo viaggio alla scoperta del mondo: ama l’ignoto, il pericolo e l’avventura.
Il Van è la sua unica casa, grazie al quale si tiene lontano dalla sua terra nativa che custodisce ricordi troppo dolorosi.
Una piccola sosta ad Atlanta e due occhi viola cambieranno per sempre le carte in tavola, mettendo in discussione piani e progetti futuri.
Andrew e Sam saranno travolti da qualcosa di potente e inaspettato, inconsapevoli che alcuni segreti potrebbero metterli in pericolo e portare alla loro disfatta.
Due anime spezzate che scappano dal loro destino turbolento.
Incontri casuali in grado di cambiarti la vita.
Riusciranno a non soccombere all’amore o finiranno per proteggersi l’uno con l’altra?

RECENSIONE

Roby A. fa il suo esordio con un romanzo rosa intenso ed emozionante. Facciamo la conoscenza di Sam, una donna che ha lasciato la sua città natale e la sua famiglia per ricominciare altrove e rifarsi una nuova vita. Ha sofferto molto, affrontato momenti difficili ma non si è mai arresa: con coraggio ha lottato e si è sempre rialzata, dimostrando di saper superare le difficoltà e le paure e di andare avanti. Il suo nuovo inizio le permette di lavorare e trascorrere delle belle serate con la sua amica, Ellis, una delle poche persone a cui Sam ha concesso la sua fiducia e di cui si fida. Andrew è un uomo che non si ferma mai e che lotta continuamente contro se stesso. Ha lasciato anche lui famiglia e città per girare il mondo senza mai fermarsi in un posto preciso. Si muove con il suo van e non ha trovato una ragione né la persona che riesca a fargli mettere radici in un posto. Ma tutto cambia quando una sera Sam e Andrew si incontrano e da allora le loro vite finiscono per intrecciarsi senza lasciarsi più. Man mano che la storia procede scopriremo meglio i due personaggi, leggeremo le loro paure, capiremo le loro storie personali, li vedremo aprirsi pian piano e rendersi conto dei sentimenti che provano l’una per l’altra. Shield. Scudo. Saranno l’una lo scudo dell’altro, si proteggeranno e apriranno i loro cuori all’amore che guarisce le ferite. La narrazione è affidata ai punti di vista in prima persona dei due protagonisti così da capirli nel profondo, leggere i loro pensieri, scoprire il loro passato e assistere alla loro evoluzione. Lo stile di scrittura dell’autrice è fluido e coinvolgente, si nota che è il primo libro dell’autrice ma come esordio penso sia perfetto. Se avete voglia di leggere un bel libro romantico e passionale, ricco di emozioni e sensazioni, immergetevi tra le pagine di Be my shield.








Nessun commento:

Posta un commento