martedì 29 giugno 2021

RECENSIONE "La scelta del cuore" di Elena Tinelli

Buongiorno lettori, Mara ci parla de La scelta del cuore, secondo volume della serie Summerville in love di Elena Tinelli edito da Royal Books Edizioni. Finalmente potremo scoprire ciò che nel primo volume era stato solo accennato. Emma ci aprirà il suo cuore, intenzionata ora come non mai a svelarci i suoi sentimenti. A quanti ripensamenti può resistere un amore?



TITOLO: La scelta del cuore
SERIE: #2 Summerville in Love
AUTORE: Elena Tinelli
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Maggio 2021
EDITORE: Royal Books
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Emma, ragazza indecisa sentimentalmente; James, migliore amico del cugino di Emma. 




TRAMA

Per Emma ogni bivio si è sempre trasformato in un ostacolo e scegliere non è mai stato semplice.
A Seabrook Island, poi, il cuore ha messo ancora una volta alla prova la ragione. La dolce e complicata ragazza di Summerville ha affrontato a testa alta le bugie di chi diceva di amarla e le verità dell’uomo che, dopo una vita passata a nascondersi, ha preso il coraggio a piene mani e le ha confessato i suoi sentimenti.
Ma proprio quando Emma sembra finalmente decisa a superare l’indecisione e a percorrere la via per la felicità, ecco che il destino le sbarra di nuovo la strada. Un biglietto aereo e una promessa rischiano di condurla verso l’ennesima deviazione.
Ma a quanti ripensamenti può resistere un amore?

RECENSIONE

Avevamo lasciato i nostri protagonisti, nel primo volume della serie Summerville in love, alle prese con un triangolo amoroso. Emma, James e Matt ci hanno fatto stare sulle spine in questi mesi.
Le bugie, i ripensamenti, le indecisioni sembravano essere pronte a calpestare il cuore della dolce Emma che in questo volume si ritroverà a fare i conti con ciò che prova veramente. Quale sarà per Emma la scelta giusta da prendere? 
Tra noi lettrici c’è chi si schiera dalla parte di Matt e chi invece da quella di James. Matt è un personaggio caratterialmente forte e deciso, sa quello che vuole ed è disposto a tutto pur di riuscire a prenderselo. James è un ragazzo dolce, leale e romantico, da sempre innamorato di Emma. Emma sa qual è la scelta che il suo cuore vuole, deve semplicemente ascoltarlo una volta per tutte. Eppure il passato continua ripresentarsi come una vecchia pellicola in bianco e nero che si riavvolge su sé stessa. In questo volume possiamo leggere della grande crescita caratteriale di Emma, non è più la ragazzina timida, impacciata e insicura che conoscevamo. 
E’ cresciuta e maturata e ora sa dar voce al suo cuore. 
Elena Tinelli ci accompagna nella lettura col suo stile lineare e semplice. Il tema principale del libro ruota attorno ai sentimenti e all’amore. I personaggi secondari hanno un ruolo speciale e fondamentale per l’evoluzione della trama stessa. Finalmente in questo secondo ed ultimo volume avremo la possibilità di leggere quella che sarà la vera scelta del cuore di Emma. Scelta che non sarà affatto semplice perché quando il destino si mette in mezzo il mondo può sembrare davvero piccolo. Come nel più romantico dei sogni, sulle note di Stand By Me, la magia farà il suo effetto. Se vi piacciono le storie romantiche dove sono presenti scelte e ripensamenti vi consiglio di non perdervi La scelta del cuore. Buona lettura.


Mara







Nessun commento:

Posta un commento