Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di Scacco matto, il secondo volume autoconclusivo della serie Checkmate Inc. di Shelly Alexander edito Triskell Edizioni. Dex sa che vuole Ava ma ha paura di rischiare e di perdere, come conseguenza, ogni cosa. Una mossa sbagliata potrebbe compromettere l’esito dell’intera partita: sarà in grado di fare scacco matto?
TITOLO ORIGINALE: Rookie Moves
SERIE: #2 Checkmate Inc, autoconclusivo
AUTORE: Shelly Alexander
DATA D’USCITA: 10 Giugno 2021
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Dex, co-fondatore della Checkmate Inc; Ava, graphic designer.
TRAMA
Leo Foxx, Dex Moore e Oz Strong hanno passato la loro gioventù a studiare la scacchiera, i libri di testo... e le donne, anche se da lontano. Ora sono delle figure di spicco nella città che non dorme mai. Il loro atteggiamento timido è svanito, sostituito da muscoli, eleganza e sex appeal tali da affascinare le donne di tutte le età, aspetti e caratteristiche. Hanno tutto, compresa un’azienda multimilionaria denominata Checkmate Inc. fondata insieme appena terminato il college.
Alcuni ragazzi maturano tardi, ma una volta che hanno fatto il grande passo, recuperano il tempo perduto.
Il bonus? I soci fondatori della Checkmate Inc. non sono diventati sexy per caso. Sono stati abbastanza intelligenti da circondarsi di persone che li hanno aiutati a trasformarsi negli uomini attuali. Quindi preparatevi ad altre storie sui sexy uomini della Checkmate Inc.
Una serie contemporanea divertente, civettuola e hot in cui i sexy ragazzi della Checkmate Inc. trovano delle degne avversarie.
RECENSIONE
Ricordate Leo, Dex e Oz, i co-fondatori della Checkmate Inc.? Nel primo volume di questa serie avevamo fatto la conoscenza di questi ragazzoni attraenti ma dall’animo nerd e il loro fascino non era di certo passato inosservato! Se in “Prima mossa” avevamo fatto la conoscenza, più nello specifico, di Leo e della bella Chloe, in questa storia sarà Dex il protagonista oltre che unica voce narrante. Quest’ultimo viene definito come il playboy del trio, quello sempre in giro per il mondo e con una donna diversa al suo fianco in ogni occasione. Ammettiamolo però! Non era di certo sfuggito ai nostri occhi attenti lo strano rapporto che lo legava ad Ava, sorella di Leo e mascotte del gruppo. Dex, infatti, ha smesso ormai da tempo di vedere Ava solo come una sorellina da proteggere, ai suoi occhi si è trasformata in una giovane donna capace e spigliata, che sa cosa vuole e che non esita un attimo a prenderselo. Peccato però che il nostro protagonista debba fare i conti con un fratello iperprotettivo e una tacita promessa, fatta tanto tempo prima, che di certo non metteva in conto il sedurre la nostra bella protagonista! Se però anche quest’ultima mette in chiaro cosa vuole veramente, i presupposti per resistere si riveleranno più che nulli. Chi l’avrà vinta a quel punto? L’amicizia o l’amore? Una decisione sbagliata potrebbe compromettere i rapporti di tutta una vita e il nostro protagonista si troverà davanti ad una scelta difficile: battere in ritirata o puntare allo scacco matto? Care Readers, Shelly Alexander, ancora una volta, ci propone un romanzo leggero e spensierato oltre che parecchio bollente. Anche Dex infatti, come il suo predecessore, non ha assolutamente peli sulla lingua tantoché i suoi pensieri non lasceranno di certo spazio all’immaginazione! Come già specificato per il primo romanzo, anche in questo volume è l’attrazione fisica la vera protagonista. Questo ha giocato senz’altro a sfavore dei sentimenti che, seppur accennati, non raggiungono, anche questa volta, a pieno il lettore. Se nel primo volume però si è trattato di un instant-love che avrebbe potuto, in parte, giustificare tale mancanza, qui ci ritroviamo difronte ad un amore maturato nel tempo e che trova finalmente sfogo nei gesti e, purtroppo, in poche parole. Ecco perché l’idea che sia poi, in fin dei conti, il sesso a fare da padrone, fa storcere un po’ il naso a noi lettrici romantiche che siamo diventate parecchio esigenti in fatto di relazioni, e a ragion veduta direi! Ciò non toglie però che, in un periodo in cui si fa fatica a portare avanti una lettura, questa storia, seppur nella sua brevità, vi farà senza ombra di dubbio divertire e lo farà alternando momenti di leggerezza assoluta ad altri più che bollenti che, ammettiamolo, non devono mancare mai! Dex sa cosa vuole ma ha paura di rischiare e di perdere, come conseguenza, ogni cosa. Una mossa sbagliata potrebbe compromettere l’esito dell’intera partita: sarà in grado di fare scacco matto?
Daniela
Nessun commento:
Posta un commento