martedì 8 giugno 2021

RECENSIONE "Scegli me" di Cristina Zangerolami

 



TITOLO:
 Scegli me
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Cristina Zangerolami
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Giugno 2021
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
FINALE: chiuso









TRAMA

“In quell’istante, era pronta a credere che tutto potesse succedere, anche l’impossibile"

Elizabeth ha appena perso anche l’ultima cosa a cui teneva davvero: la libreria dei suoi genitori.
Tutto le sembra perduto, finché il destino non decide di cambiare le carte in tavola.
È così che conosce Daniel Parker, il protagonista di un celebre show televisivo di cui lei è perdutamente innamorata. Tra i due scoppia subito la scintilla, ma il destino ha in serbo ben altro per lei, e il suo nome è Robert Darcy, co-conduttore del programma e affascinante playboy.
Elizabeth si ritroverà al centro di una lotta fatta di sguardi innamorati e baci rubati, ma sa che prima o poi dovrà fare la sua scelta. Chi riuscirà a conquistare veramente il suo cuore?

RECENSIONE

Cristina Zangerolami fa il suo esordio con un libro romance fresco e romantico che sa tenerci incollati alle pagine. Protagonista della storia è Elizabeth, una donna che ama i libri e sogna l’uomo perfetto. Dopo la morte dei genitori, è costretta a chiudere la libreria di famiglia, rimanendo completamente sola e senza un lavoro. Ma il destino vuole che lei vada a scontrarsi con Daniel Parker, giornalista e presentatore della sua trasmissione preferita che da sempre ammira attraverso lo schermo di un televisore. Fin da subito si crea una bella sintonia che permette ai due di conoscersi e scoprirsi lentamente. Ma ci sarà una seconda persona che proverà dell’interessa per Elizabeth: lui è Daniel Robert Darcy, co-star del programma nonché un noto playboy che fa cadere ai suoi piedi ogni donna. Elizabeth si ritroverà a compiere ben presto una scelta. Chi sceglierà? Il suo cuore cosa desidera veramente? La narrazione è affidata al punto di vista in terza persona di tutti i 3 personaggi così da entrare nella loro mente e capire i sentimenti e le emozioni che provano. Lo stile di scrittura dell’autrice è semplice, scorrevole e coinvolgente, da un buon ritmo che riesce a tenerci incollati alla lettura e alle dinamiche tra i personaggi. Non manca quel pizzico di ironia e sagacia che rende il tutto ancora più coinvolgente. Scegli me è una storia che ci parla di amore e amicizia, di sogni e sofferenza, di scelte e fragilità. Non perdetevela assolutamente!





Nessun commento:

Posta un commento