lunedì 26 ottobre 2020

RECENSIONE "Le ragazze sopravvissute" di Katee Robert

 


TITOLO: Le ragazze sopravvissute
TITOLO ORIGINALE: The Surviving Girls
SERIE: #3 Hidden Sins
AUTORE: Katee Robert
DATA D’USCITA: 23 Ottobre 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: thriller
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso




TRAMA

Dodici anni fa, Lian Zhang e la sua amica Emma Nilsson sono scampate alla morte, uniche sopravvissute al famoso massacro di Sorority Row, in cui hanno perso la vita ventuno delle loro compagne di confraternita. Ancora alle prese con il trauma, Lian ed Emma cercano ora di condurre una vita normale. Lian sta però ancora facendo i conti con il senso di colpa per essere sopravvissuta e con il fatto che l’assassino era il suo ragazzo. Ora lui è dietro le sbarre, ma lei non abbasserà mai più la guardia.
Quando un assassino imitatore prende di mira Lian ed Emma, all’agente dell’FBI Dante Young viene dato il compito di anticipare ogni mossa del sociopatico. Quello che l’uomo non si aspetta è di provare un’attrazione immediata e passionale per Lian.
Più Dante e Lian si avvicinano, più un terrificante mistero incombe su di loro: chi vuole finire ciò che l’assassino ha iniziato e perché?
L’agente Young giura di proteggere Lian a tutti i costi: se vogliono avere qualche possibilità di un futuro insieme, devono prima restare vivi.

RECENSIONE

Le ragazze sopravvissute è il terzo volume della serie Hidden Sins di Katee Roberts iniziata con La figlia del diavolo e Terreni di caccia. I volumi sono autoconclusivi ma posso dirvi che ritroveremo alcuni personaggi secondari nella storia successiva. Liang e Emma sono due ragazze sopravvissute al famoso massacro di Sorority Row, in cui hanno perso la vita ventuno delle loro compagne di confraternita. Da allora la loro vita è cambiata: vivono in una casa circondata da sistemi di sicurezza avanzati e la loro vita è continuamente tormentata da quell’evento traumatico e dalla paura di rivedere l’assassino fuori dalle sbarre. Ma tutto cambia quando un assassino imitatore inizia a compiere omicidi come quelli avvenuti anni prima e a seminare paura. Liang è determinata a proteggere Emma, e così con l’aiuto dell’agente Dante Young, un uomo intrepido e intelligente, cerca di arrivare all’assassino prima che sia troppo tardi. Ma durante le indagini i due iniziano a provare un’attrazione che man mano diventa sempre più forte fino a trasformarsi in amore. Anche questa volta l’autrice ha creato un thriller avvincente e appassionante, ricco di colpi di scena. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, scopriamo le loro paure e la loro forza di reagire, le emozioni e le sensazioni che provano, i sensi di colpa e la corazza che si è costruita Liang. Il legame che lega lei e Emma è forte e indissolubile, la vita le ha legate da quell’evento traumatico che entrambe hanno vissuto e provato sulla pelle. La parte di mistero si miscela con la parte romance in un mix perfetto che rende ancora più intrigante questo libro. Le ragazze sopravvissute è un thriller che ci parla di ferite difficili da guarire, di paure, di amore e passione, e infine di traumi e di speranza. Ve lo consiglio assolutamente, leggetelo!




Nessun commento:

Posta un commento