giovedì 1 luglio 2021

BLOG TOUR "Il tredicesimo segno" di Laura Baldo: I PERSONAGGI PRINCIPALI

 



DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 Marzo 2021

TITOLO: Il tredicesimo segno

SERIE: #1 Eredità di tenebra e stelle
AUTORE: Laura Baldo

GENERE: fantasy
EDITORE: Words Edizioni

TRAMA

Le leggende di Asteria narrano di un’antica guerra e di dodici paladini che salvarono il mondo da Shaitan, il Dio Oscuro, e dalla sua razza, per poi fondare i dodici regni, separati da rigidi confini. Questo per scongiurare la profezia su un ritorno di Shaitan, ma soprattutto per evitare il diffondersi della maledizione che colpisce i figli di razze diverse. Diciassette anni fa però, due ragazzi innamorati hanno sfidato le leggi. Un’eclissi ha preceduto la nascita di due gemelli e la comparsa di una nuova costellazione: la tredicesima.


Asteria, oggi
Sheratan ha da poco appreso di essere adottato. Quello che non sa è che il ragazzo misterioso che gli appare in sogno è suo fratello gemello, Ahriman, che sta spezzando a uno a uno i sigilli della prigione del Dio Oscuro. Con lui c'è Melqart, ultimo della sua razza che, con l'aiuto dei popoli nomadi delle Terre di Nessuno intende sottomettere i dodici regni. Quando l'invasione comincia, Sheratan inizierà la ricerca degli antichi paladini, che lo porterà a scontrarsi con la realtà che riguarda le proprie origini.



BLOG TOUR: I protagonisti


Nel primo volume di questa nuova saga fantasy conosceremo molti personaggi che troverete elencati a inizio libro. In questa tappa vi parlerò dei principali. Ci troviamo ad Asteria, una terra fantastica fatta con le sue leggi e le sue proibizioni, le cui unioni tra razze diverse non sono consentite. Tanto tempo prima due giovani hanno sfidato le leggi e hanno pagato a caro prezzo con la vita. Dalla loro unione sono nati due bambini che sono stati separati: Sheratan e Ahriman. 


Sheratan è un ragazzo vivace, abile con la spada e devoto al padre. Ha avuto un’infanzia serena, è cresciuto con una famiglia che l’ha cresciuto e amato fin quando scopre che è stato adottato. Tutte le sue certezze iniziano a vacillare, nonostante l’amore che i genitori e la sorella provano per lui. Sheratan così compirà un viaggio insieme a Lexi e Nisan per radunare i dodici paladini.


Dall’altra parte c’è Ahriman è il fratello gemello di Sheratan ed è un giovane mago dotato della capacità di parlare con gli animali e gli esseri magici che viene addestrato ad usare il suo potere per rompere i sigilli della prigione del Dio Oscuro, Shaitan. Se all’inizio Ahri ci appare come un ragazzo arrogante, man mano scopriamo che è sempre stato solo, che non ha mai avuto amici né è mai riuscito a creare delle relazioni poiché il mago Melqart non voleva.

Nessun commento:

Posta un commento