giovedì 15 luglio 2021

RECENSIONE "Jersey Six" di Jewel E. Ann

 


TITOLO: Jersey Six
TITOLO ORIGINALE: Jersey Six
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Jewel E. Ann
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Luglio 2021
EDITORE: Always publishing
GENERE: romance - New Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso








TRAMA

Un’orfana senzatetto in cerca di vendetta.
Una rockstar tormentata in cerca di redenzione.

Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey.

Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso. Fino a che punto sarà disposta a spingersi?

RECENSIONE

Jersey Six è un romanzo inusuale che ci catapulta in una trama ricca di suspense che ci parla di tematiche importanti. Jersey è una ragazza orfana che ha vissuto l’inferno e che ha provato sulla propria pelle il peggior male. Dopo diverse famiglie affidatarie va a vivere nella casa di una coppia che la tratta come una figlia e che la ama senza riserve. La sua vita sembra andare nella giusta direzione ma nuovamente i suoi sogni vanno in frantumi. Purtroppo questa felicità è destinata a durare poco poiché un incidente fatale, provocato da un giovane ubriaco e sotto l’effetto di stupefacenti, toglierà la vita ai due genitori affidatari. Per paura di finire in un’altra famiglia che potrebbe farle del male, decide di scappare e di prepararsi alla sua vendetta. Jersey ha dovuto lottare per tutto ed è sopravvissuta a malapena negli ultimi otto anni. È diffidente verso il prossimo e non si fida di nessuno, ma un ragazzo sembra avere delle risposte sul suo passato e sul responsabile della morte dei suoi genitori affidatari. Tutto cambia quando la sua strada si incrocia con quella di Ian Cooper, la rockstar di fama mondiale che decide di prenderla sotto la sua ala e di offrirle un buon lavoro. Ma perché Ian sembra interessato ad una sconosciuta come lei? Cosa nasconde? E chi è davvero Chris, il ragazzo senza memoria che ha il corpo coperto di bruciature? La missione di Jersey è di avvicinarsi a Ian e scoprire la verità, ma quando lo inizia a conoscere scopre di provare una strana attrazione per lui. Non ha messo in conto i sentimenti che inizia a provare per lui, il modo in cui le confonde i pensieri e la fa sentire fuori controllo. È in conflitto con se stessa e non sa più se lui è il cattivo o il suo salvatore. Man mano che leggiamo scopriamo segreti, inganni, bugie e capiamo gli stati d’animo di Jersey, la sua rabbia, il suo sentirsi sbagliata e la sua ricerca di vendetta. Lei è una bambina che è dovuta crescere in fretta, fare i conti troppo presto con la crudeltà degli uomini e il destino crudele, e sopravvivere in un mondo in cui è più facile farsi giustizia da sola. È aggressiva, ruvida, indurita dalla vita, sola e persa, alla ricerca della vendetta per il vuoto interiore che sente da anni. La storia è narrata in terza persona e la scrittura dell’autrice è ipnotica e scorrevole. Jersey Six è un romanzo toccante, forte ed emozionante che ci fa riflettere su tematiche attuali e universali e che vi catturerà fin dalla prima pagina. Una storia straziante e intensa di vita, tragedia e amore resa unica dalla penna di Jewel E. Ann che ogni volta riesce a stupirmi. Se amate le storie contorte e uniche, immergetevi tra le pagine di Jersey Six! Non ve ne pentirete!




Nessun commento:

Posta un commento