giovedì 1 luglio 2021

RECENSIONE "Perfettamente incompreso" di Robin Daniels

 



TITOLO: Perfettamente incompreso

TITOLO ORIGINALE: Perfectly You

SERIE: #4 The Perfect, autoconclusivo
AUTORE: Robin Daniels
DATA D’USCITA: 1 Giugno 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: Young Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso





TRAMA

Jayden Valdez è una brillante e determinata studentessa. Mike McGinnes è il più stupido atleta della Franklin High School. I due si conoscono a malapena e non si tollerano affatto.
Immaginate la sorpresa quando il loro insegnante di lingua spagnola li accoppia per studiare: entrambi ritengono che la cosa sia una totale perdita di tempo, senza contare il fatto che farsi vedere insieme potrebbe minare la loro reputazione agli occhi dei compagni.
Ben presto, però, Jayden scopre che Mike non è la persona che sembra essere a scuola, e questa versione inattesa del ragazzo è molto attraente. Mike, a sua volta, apprezza le battute spiritose e argute di Jayden, molto diversa dalla ragazza altezzosa che pensava fosse. Pian piano, i due cominciano a provare qualcosa di più profondo e romantico, ma agire di conseguenza sembra essere una pessima idea.

RECENSIONE

Perfettamente incompreso è il quarto ed ultimo volume della serie Young Adult di Robin Daniels che torna con una nuova storia fresca e piena di leggerezza perfetta, per questo periodo estivo. Si tratta di uno Young adult che si rivolge principalmente ad un pubblico giovane ma anche a chi come me ama ritornare con la mente agli anni dell’adolescenza. Facciamo la conoscenza di Jayden, una studentessa modello che ha ottimi voti in tutte le materie tranne in Spagnolo. Per ovviare a questa mancanza il suo professore le consiglia di studiare con Mike McGinnes, lo stupido atleta campione di corsa campestre. Ma quella Mike è solo una maschera che indossa quando esce dalle quattro mura di casa, e in realtà è ben diverso da ciò che appare. È intelligente, divertente e ha sempre il sorriso sulle labbra. I due iniziano pian piano a conoscersi davvero, a scoprirsi e ad abbandonare i pregiudizi che entrambi hanno uno dell’altra. Questo è un libro in crescita, i personaggi pian piano cambiano il modo di vedersi e cercano un'affinità diversa, più matura. Nella mia testa mentre leggevo c'era un film: l'autrice ha descritto ogni scena perfettamente, sono rimasta piacevolmente colpita da questo nuovo libro. Lo stile è scorrevole, appassionante e impeccabile, i personaggi sono ben delineati grazie anche ai punti di vista in prima persona che ci fanno scoprire i loro pensieri e le loro emozioni. Perfettamente incompreso è un libro che affronta in modo delicato il bullismo e le aspettative dei genitori che pesano sui figli.




Nessun commento:

Posta un commento