Buon pomeriggio lettori, oggi Maddalena ci parla di Legati dall'amore, il sesto volume della serie Mafia Chronicles di Cora Reilly edito Hope Edizioni. Luca ed Aria hanno affrontato diversi ostacoli prima di potersi vivere il proprio lieto fine. Ma è davvero così? Quale tempesta sarà in grado di distruggere la propria serenità?
TITOLO ORIGINALE: Bound by Love
SERIE: #6 Mafia Chronicles
AUTORE: Cora Reilly
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Agosto 2021
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: mafia romance
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Luca, Capo di New York; Aria, moglie di Luca.
TRAMA
Nessuno si aspettava che s’innamorassero.
Quando Aria era stata data in sposa a Luca, tutti erano certi che lui l’avrebbe spezzata.
Aria temeva il peggio da quell’uomo, noto per essere senza pietà.
Eppure, in qualche modo, lei aveva conquistato il suo amore.
Amore… una debolezza che un Capo come Luca non avrebbe dovuto permettersi.
Quando Aria tradisce Luca, agendo alle sue spalle, si rende conto troppo tardi che potrebbe aver perso ciò per cui, sin dall’inizio, ha lottato così duramente: la fiducia di suo marito, un uomo che mai l’aveva concessa ad alcuno prima.
Riuscirà il loro amore a sopravvivere al tradimento, in un mondo dove la sola punizione è la morte?
RECENSIONE
Luca Vitiello è un uomo d’onore duro, misterioso ed oscuro. Essendo il capo dei capi a New York, Luca è sempre stato un uomo senza debolezze, un diamante indistruttibile ed impenetrabile. Fin quando non compare Aria, una ragazza pura, profonda e piena di vita, quella vita che è stata descritta a Luca come una debolezza, una debolezza tanto pericolosa quanto può esserlo l’amore. Il matrimonio combinato tra i due dalle proprie famiglie li rende marito e moglie, due sposi imprigionati dalle scelte e dagli accordi, senza aver mai preso in considerazione l’idea di potersi innamorare l’uno dell’altra. Dopo tutte le difficoltà e sparatorie descritte nel romanzo precedente, adesso Aria e Luca sono felicemente sposati ed innamorati. Ma cosa può rovinare questo magnifico quadro ricco di amore, gioia e felicità? Quali insidie creeranno lo scompiglio giusto per ribaltare ogni certezza? L’amore di Luca per Aria è sufficiente per permettergli di fidarsi ciecamente di lei, ponendola al di sopra della propria famiglia? Ed Aria riuscirà a mettere suo marito al di sopra dei propri fratelli? Legati dall’amore é un romanzo piacevole e dinamico che riprende la storia di due protagonisti tanto amati dai lettori. Luca ed Aria tornano per poterci raccontare ancora un po’ della propria storia, affrontando con noi le loro più profonde paure e incertezze, rallegrandoci con i propri successi e traguardi e deliziandoci con il loro amore ed il loro bisogno che hanno l’uno verso l’altra. I personaggi secondari sono già ben conosciuti al pubblico lettore e, come nei romanzi precedenti, svolgono un ruolo fondamentale per il proseguo della storia. Le scene passionali sono ricche e profonde, piene di pathos e di desiderio di felicità. Consiglio questo romanzo a chiunque abbia intrapreso questo percorso e che, come me, abbia amato totalmente Luca ed Aria.
Maddalena
Nessun commento:
Posta un commento