venerdì 7 gennaio 2022

RECENSIONE "Griffin. La ribellione di una rockstar" di S.C. Stephens

 



TITOLO: Griffin. La ribellione di una rockstar
TITOLO ORIGINALE: Untamed
SERIE: #4 Throughtless
AUTORE: S.C. Stephens
DATA D’USCITA: 7 Gennaio 2022
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
FINALE: chiuso






TRAMA

Griffin Hancock ha sempre pensato di essere destinato a grandi cose.
La vita, in effetti, non gli ha dato torto: suona il basso nei D-Bags, la rockband più famosa del mondo, possiede una casa da sogno, l’auto più stravagante di Seattle ed è sposato con Anna – la splendida donna dagli occhi verdi che incarna tutte le sue fantasie più sfrenate ed è di gran lunga la cosa migliore che gli sia mai capitata.
Non ha dovuto sforzarsi davvero troppo per ottenere ciò che voleva, perché il successo è sempre stato a portata di mano.
Ma Griffin desidera solo un’altra occasione per dimostrare a tutti che la sua grandezza va ben oltre il successo planetario dei D- Bags. E per farlo basterebbe solo che Kellan, Evan e Matt si facessero da parte, per una volta, lasciandogli il posto che gli spetta al centro del palco, senza offuscare la sua luce abbagliante.
Peccato che gli altri componenti della band non siano d’accordo.
Possibile che siano invidiosi del suo talento? Griffin è sicuro che temano di finire nell’ombra lasciandolo brillare da solo sotto i riflettori. E, anche se i ragazzi sono tutta la sua famiglia, il bassista non ha alcuna intenzione di rimanere in disparte ancora a lungo.
Nonostante Anna continui a ripetergli di avere fiducia nel suo talento, che lo porterà sicuramente a sfondare, Griffin è stufo.
È arrivato il momento di prendersi la gloria con le sue mani. È arrivato il momento di rischiare. Anche se dovesse voler dire mettere a rischio tutto ciò che ha di più caro…

RECENSIONE

S.C. Stephens torna in Italia con il quarto volume autoconclusivo della serie Throughtless. Nei precedenti due volumi abbiamo letto la storia di Kellan Kyle, il frontman dei D-Bags, in questo leggeremo quella di Griffin, il bassista della band. Un uomo sicuro di sé, esuberante, edonista che ha una moglie che ama e che lo ama, una figlia e uno in arrivo, un bel conto in banca e tutto ciò che può desiderare. Ma nonostante ciò non gli basta ciò che ha, vuole sempre di più, ama la grandezza, vuole la gloria solo per sé e tutte le attenzioni su di sé. Così Griffin inizia un percorso che lo allontanerà dalla sua band, che lo metterà al centro di circostanze imbarazzanti e che lo porterà a mettere al rischio tutto ciò che ha costruito. Con la sua scrittura scorrevole, S.C. Stephens ci catapulta nella vita della fama, dove quando hai tutto vuoi sempre di più, in un mondo che richiede sempre il massimo, che ti porta in alto e poi ti fa schiantare al suolo, chiedendo il conto. L’autrice è stata bravissima nel rendere vivide le emozioni del protagonista, i suoi pregi e difetti, il suo amore per la moglie e la famiglia, i suoi successi, fallimenti e sbagli. Tutto ruota attorno a Griffin, lo seguiremo nel suo percorso, nelle sue esperienze e da lui impareremo molto. Griffin. La ribellione di una rockstar è un romanzo che ci parla di fama, amore, amicizia, sogni, passioni e che ci lascia tanti insegnamenti tra le sue righe. Se ancora non lo avete fatto, immergetevi tra le pagine di questa storia.




Nessun commento:

Posta un commento