giovedì 9 marzo 2023

RECENSIONE "L'amore giusto per me" di Aurora Rose Reynolds



TITOLO: L'amore giusto per me
TITOLO ORIGINALE: Hooking Him
SERIE: #3 How to catch an alpha
AUTORE: Aurora Rose Reynolds
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Marzo 2023
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
TRADUTTORE: Cecilia Metta
FINALE: chiuso





TRAMA

Anna McAlister ha bisogno di una nuova vita. Ma questo non significa che abbia anche bisogno di un nuovo uomo. Dopo essersi lasciata alle spalle Chicago e il suo fidanzato, ha promesso a sé stessa di non frequentare nessuno fino a quando non avrà trovato quello che sta cercando. Ma l’incontro con un detective davvero sexy e determinato la porta a rimettersi in discussione.
Calvin Miller è proprio quel detective, e in passato è rimasto scottato dalla sua esperienza con le donne. Non ha problemi a dormire da solo e a concentrarsi solo sul lavoro, ma nel momento stesso in cui posa gli occhi su Anna inizia a immaginare come sarebbe passare le notti insieme a lei. Forse è arrivato il momento di rimettersi in gioco.
Ma non appena l’attrazione tra i due comincia a crepitare, il passato di Anna torna a creare problemi. E, a peggiorare le cose, una serie di omicidi costringe Calvin a doversi destreggiare tra la sua nuova relazione e la carriera. La sua paura più grande? Che le due cose siano in qualche modo connesse.
Calvin e Anna riusciranno a trovare l’amore, o vedranno le loro speranze andare in fumo?

RECENSIONE

Calvin Miller è il detective sexy e muscoloso che abbiamo conosciuto nelle due storie precedenti della serie. È stanco poiché è molto preso da un caso che lo sta mettendo a dura prova e deve gestire una mamma piuttosto invadente. Concentrandosi sul lavoro e avendo alle spalle una brutta storia d’amore è deciso a non cercare nulla di serio. Anna McAlister viveva a Chicago e ha deciso di trasferirsi a Mount Pleasant per iniziare una nuova vita, totalmente diversa da quella che ha abbandonato. Vuole stare bene con se stessa prima di riuscire con qualcuno e osserva incantata l’amore tra la sua capa Chrissie e Gaston. Vuole essere felice ma non sa come fare e forse l’incontro con il detective potrebbe essere l’inizio di qualcosa di serio, anche se dovranno affrontare un bel po’ di difficoltà. Aurora Rose Reynolds ha scritto una bellissima dedica che è un consiglio che dovremmo applicare tutti. I dialoghi tra i protagonisti sono sarcastici e perfetti per loro. Li abbiamo già conosciuti e tra le pagine raccogliamo ancora indizi su di loro. Anna vivendo a Chicago era diventata superficiale e non si piaceva. La sua vita passata non le bastava più e per essere felice abbandona tutto, anche il fidanzato e si trasferisce, adorando lavorare nella pasticceria. Cambiando il suo stile di vita si accorge che la gente del posto è affettuosa e non falsa. È sicura della scelta e, non ha ripensamenti. Calvin è un tipo burbero e non cerca nulla di serio da quando il suo cuore è stato spezzato, tuttavia, nonostante la sua situazione non sia cambiata, appena guarda Anna, decide di rimettersi in gioco. È pronto e si scopre protettivo. Il suo problema è che ha sempre un lavoro ingombrante e deve conciliare le due cose. Anna però è restia a lasciarsi andare perché teme che la odierà per quello che era, per il suo passato. E proprio la sua vecchia vita creerà dei problemi e dovrà essere forte e sopportare. Anche il lavoro di Calvin inciderà non poco, facendolo sentire in colpa. Tutti hanno dei demoni da affrontare, l’importante è farlo con la persona giusta accanto. Tra i personaggi secondari i più incisivi sono Chrissie e Gaston, le Golden Girls che con il loro carattere ci fanno morire dalle risate e la famiglia di Calvin. Si crea quindi una nuova, larga e pazza famiglia. Da subito c’è forte attrazione che Anna non sa gestire. Le scintille che si avvertono ci sono anche per i battibecchi. Le scene di sesso sono appassionati ma non spinte. Tra i protagonisti della serie Calvin e Anna sono i più coinvolgenti con le loro imperfezioni. L’idea di lasciarsi andare e viversi, credendo nella seconda possibilità, è un salto nel vuoto. Eppure, nonostante le difficoltà che dovranno affrontare, sono pronti a lottare per non rinunciare a ciò che stanno costruendo.


Ester




Nessun commento:

Posta un commento