lunedì 6 marzo 2023

RECENSIONE "Like you love me" di Adriana Locke

 



TITOLO: Like you love me
TITOLO ORIGINALE: Like you love me
SERIE: #1 Honey Creek
AUTORE: Adriana Locke
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Febbraio 2023
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
TRADUTTORE: Chiara Polimeni
FINALE: chiuso






TRAMA

Due amici d’infanzia giocano alla famigliola felice – e forse fanno sul serio – nel nuovo romanzo di Adriana Locke, autrice bestseller per USA Today.
Una storia divertente e con un imprevedibile matrimonio di convenienza.

Per salvare il suo bed and breakfast in Tennessee, Sophie Bates ha bisogno di un miracolo e di soldi facili. Holden McKenzie, il suo migliore amico d’infanzia, ha bisogno di dimostrare a un potenziale datore di lavoro di essere un uomo di parola. Le loro sorti sono incerte, quindi Holden le fa una proposta.
Lui si occuperà delle spese di Sophie se lei acconsentirà a un temporaneo matrimonio di convenienza. E perché no? Stanno bene insieme, si divertono, si fidano l’uno dell’altra. È facile dire “lo voglio”. Ma questo matrimonio improvvisato fa chiacchierare tutta Honey Creek – e fa capire a Sophie e Holden che il loro accordo perfetto sta funzionando troppo bene. Se non stanno attenti, questo matrimonio potrebbe trasformarsi in una storia d’amore.

RECENSIONE

Sophie Bates è proprietaria di un Bed & Breakfast che non naviga in buone acque: ha bisogno di soldi e deve trovare in fretta una soluzione. Holden McKenzie è un veterinario che torna a Honey Creek dopo un brutto periodo e attende la svolta lavorativa della vita. Per risolvere entrambi i problemi, l’unico modo è un matrimonio. È un’idea totalmente folle ma perfetta perché da quando i due ex migliori amici d’infanzia si rivedono si ritrovano, come se non fosse mai passato del tempo, divertendosi e chiacchierando. Il loro passato crea nel presente una complicità spontanea che li porterà a dare vita una quotidianità che però dovrà fare i conti con il futuro. Adriana Locke ha scritto un libro leggero e scorrevole. Leggiamo i ricordi dei protagonisti bambini per capire quanto erano legati. Sophie e Holden sono ben delineati, sanno cosa vogliono e di comune accordo si imbarcano in queste nozze consapevoli delle conseguenze, anche se proprio per come sono, insieme funzionano. La ragazza ha un passato che la porta a non si fidarsi più degli uomini e che l’ha spenta. È semplice, alla mano ma concreta. L’arrivo del veterinario le fa tornare l’entusiasmo e le piace essere di nuovo se stessa. Inizia a sperare in questo rapporto, pur sapendo che i progetti di lui le spezzeranno il cuore, consapevole che la sua storia si ripeterà. Subisce la situazione, perché l’amore è anche questo, ma prende consapevolezza di ciò che vuole nel futuro, quindi matura. Holden ha lasciato la sua vecchia vita per diversi motivi, tutti di un certo spessore e investe nel suo futuro restandogli solo quello. Vivere accanto a Sophie gli fa provare emozioni intense e contraddittorie proprio alla luce della semplicità con la quale si relazionano. Pur essendo un qualcosa di temporaneo, la linea tra finzione e realtà è molto sfuocata. Lui tuttavia non può fare a meno di seguire i suoi sogni, ma deve capire cosa vuole veramente mettendo tutto nella giusta prospettiva. Tra i personaggi minori ci sono i fratelli di Sophie: con Olivia il rapporto è saldo e sincero mentre Jobe è l’uomo di casa sul quale fare affidamento. Per Holden sono importanti Dottie, l’assistente invadente e il saggio nonno, Fred. Gli abitanti di Honey Creek hanno un ruolo poiché l’intera cittadina è come una grande famiglia. Tra i protagonisti c’è attrazione, ma non vogliono complicare le cose, tuttavia non possono resistere a lungo. Like you love me è una storia focalizzata sulla perfezione e semplicità della relazione tra due persone che risultano perfette insieme: la quotidianità piace. Ma ci sono i sogni da realizzare e dei patti da rispettare.


Ester





Nessun commento:

Posta un commento