venerdì 19 maggio 2023

RECENSIONE "Magnolia Parks" di Jessa Hastings

 


TITOLO: Magnolia Parks
TITOLO ORIGINALE: Magnolia Parks
SERIE: #1 Magnolia Parks Universe
AUTORE: Jessa Hastings
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Maggio 2023
EDITORE: Garzanti
GENERE: romance, New Adult
TRADUTTORI: Alessandra Casella, Gabriella Pandolfo






TRAMA

Mi guardi nel riflesso dello specchio, con i tuoi occhi chiari che sfavillano. La luce è fioca, il tramonto alle porte, eppure quel bagliore verde mi lascia senza fiato. Odio tutto ciò che esce dalla tua bocca: se le parole fossero pietre, le raccoglierei per soffocarti. Mi racconti dell’ennesima modella che è caduta preda del tuo fascino. Come è capitato a me, tanti anni fa. I tuoi discorsi non dovrebbero più farmi male, in fondo sono stata io a decidere che non c’era futuro per noi e a lasciarti. Da quel momento, mi sono rifugiata nei vestiti firmati e dietro l’espressione annoiata che tutti si aspettano dall’erede del patrimonio della famiglia Parks, una delle più ricche di Londra. Lo sai, BJ, qualche volta mi sembra che solo tu mi conosca davvero, anche se ho deciso di non concederti più questo potere sulla mia vita. Ma quando sussurri il mio nome, le difese che ho eretto vacillano per il terremoto delle emozioni che ancora vivono dentro di me. Che ancora vivono dentro di te. Perché ti conosco, e so quanto questa danza che facciamo da anni, sfiorandoci senza toccarci mai, ti riempie di rabbia e nostalgia. E, credimi, non c’è giorno in cui amore e odio non rischino di incrinare la facciata di ragazza perfetta. Ma non cederò. Me lo ripeto ogni minuto, ogni secondo. Eppure, quando mi guardi nello specchio, so di mentire. Perché quello che provo per te trascende persino la mia volontà.

RECENSIONE

Magnolia Parks è un libro travagliata e travolgente che porta in scena relazioni complesse, bugie, tradimenti, contrasti familiari e comportanti aggressivi che sono un cattivo esempio per i giovani lettori. Magnolia è una ragazza ricca, sfrontata, che ha tutto ciò che desidera. Ma non il suo vero e unico amore: BJ. Per diversi anni sono stati insieme, si sono esplorati, innamorati e amati. Il loro è stato un amore adolescenziale esplosivo finché qualcosa li ha divisi creando un rapporto di sofferenza e allontanamenti. Per l’intera storia si amano e si odiano, si cercano e si feriscono, si allontano e si avvicinano, senza mai trovare un punto d’incontro. Sono il grande amore l’uno dell’altra. Il loro amore è tossico, disfunzionale. Jessa Hastings ha creato un intreccio interessante perché si sviluppa in ampie volute narrative, tessendo girotondi sentimentali che non fanno altro che incuriosire e arrabbiare il lettore. È innegabile che l’autrice sia abile nel descrivere le situazioni e nel catapultarci negli ambienti dell’alta società londinese tra lusso, alta moda, feste, soldi, luci scintillanti e vita frenetica, dove tutto sembra sfavillante e irraggiungibile. Tra le pagine troverete diversi drammi e molti personaggi, in un vortice di emozioni e sensazioni diversi. Magnolia Parks è una lettura particolare che non annoia mai, anche se potrebbe non piacere a tutti. Il finale ci lascia in sospesi in attesa del prossimo volume. Sono curiosa di scoprire cosa succederà ancora.




Nessun commento:

Posta un commento