lunedì 31 luglio 2023

BLOG TOUR "Beyond the story" di Myeongseok Kang, BTS: CHI SONO I BTS

 



DATA DI PUBBLICAZIONE: 9 Luglio 2023

TITOLO: Beyond the story 

AUTORE: BTS,  Myeongseok Kang

GENERE: biografia

EDITORE: Mondadori

TRAMA

Dopo aver fatto il loro ingresso nel mondo musicale il 13 giugno 2013, i BTS celebrano il decimo anniversario del loro debutto nel giugno 2023. Hanno raggiunto la vetta come icone globali e in questo momento particolarmente significativo ripercorrono la loro storia passo dopo passo nel loro primo libro ufficiale. Così, scegliendo di muoversi su un terreno mai battuto prima, alimentano la loro speciale capacità di illuminare le giornate.

I BTS condividono storie personali e i dietro le quinte del loro viaggio fino a ora, raccolte in tre anni di approfondimenti e due di interviste da Myeongseok Kang, che ha scritto di K-pop e di cultura pop coreana su vari media. In sette capitoli che si sviluppano in ordine cronologico, da prima del debutto a oggi, le voci vivide e le opinioni dei BTS si armonizzano per raccontare una storia sincera, vivace e profonda. Nelle interviste individuali, condotte lontano dalle telecamere e senza filtri, chiariscono il loro percorso musicale da più angolazioni e ne discutono il significato. Inoltre, in apertura del volume, foto-ritratto mostrano i BTS, come individui e artisti, mentre all'interno sono presenti foto concepts, tracklist di tutti gli album e oltre 330 link a contenuti online. Dato che, come artisti digitali, i BTS comunicano con il mondo attraverso Internet, in questo libro i lettori possono accedere immediatamente a trailer, video musicali e altri materiali online per avere una comprensione dettagliata di tutti i momenti chiave della loro storia. Arricchito infine da una timeline di tutte le principali tappe della loro carriera, BEYOND THE STORY è un racconto straordinario: tutto quello che riguarda i BTS in un unico volume.


BLOG TOUR: Chi sono i BTS



I BTS è stato il primo gruppo K-Pop a debuttare alla numero #1 della Billboard Top 200, il primo gruppo coreano ad avere tre singoli certificati Oro negli Stati Uniti e l’unico gruppo a ricevere il premio Top Social Artist per tre anni consecutivi ai Billboard Music Award


La band, formatasi nel 2013 a Seul, è composta da 7 membri: RM, Jin, Suga, J-Hope, Park Ji-min, V e Jeon Jung-kook.

La loro musica ha conquistato sin dall’inizio l’attenzione della critica e dei fan, sbarcando immediatamente oltreoceano per segnare record senza precedenti nella storia del k-pop.

La loro storia (e quella dell’ARMY, i loro irriducibili fan!) è raccontata anche tra le pagine del libro non ufficiale (tradotto in italiano): “BTS – Ragazzi a prova di proiettile” (HarperCollins Italia).




L’album che ha decretato il loro successo mondiale (oltre 1,8 milioni le copie vendute nel Mondo) è “Love Yourself”, secondo disco della trilogia Love Yourself. I temi trattati sono quelli del dolore e della sofferenza causati da una separazione. Si tratta del loro sesto album in studio nonché il primo ad aver debuttato ai vertici della statunitense Billboard 200.



BTS È L’ACRONIMO DI “BANGTAN SONYEONDAN”

L’acronimo BTS proviene dal coreano “bangtang sonyeondan”, che significa “boy scouts a prova di proiettile”. I ragazzi della boy band non sono solo ottimi cantanti, scelti accuratamente dalle severe audizioni della Big Hit Entertainment, ma anche formidabili ballerini.

Nel 2017 BTS entra nel Guinness dei Primati per essere la band nella storia con il maggior numero di interazioni su Twitter. Un successo così grande che lo stesso social media ha dedicato loro un emoji, il primo nella storia della musica coreana. Nel corso del mese di dicembre, i BTS hanno ricevuto oltre mezzo miliardo di like o retweet in tutto il mondo – più del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e Justin Bieber messi insieme.

Il primo tour mondiale dei BTS è iniziato nell’agosto del 2018: il “Love Yourself World Tour”, che promuove il disco appena uscito “Love Yourself: Answer” conta oltre 7 tappe in Europa, già tutte sold-out. Secondo quanto comunicato sul sito ufficiale, la lista dei concerti potrebbe subire integrazioni e allungarsi ancora.

Nessun commento:

Posta un commento