giovedì 10 agosto 2023

RECENSIONE "Fammi sognare" di L.A. Cotton

 



TITOLO: Fammi sognare
TITOLO ORIGINALE: Rule: The Finale
SERIE: #3 Black Hearts still beats
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Agosto 2023
EDITORE: Kiss publishing
TRADUTTORE: Cristina Borgomeo
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso





TRAMA

Rafe Hunter pensava di essere destinato a due cose nella vita: suonare la chitarra e mantenere il fratello sulla retta via.
Fino a Eva.
Lei gli fa desiderare di essere migliore. Gli fa sognare una vita dopo la band. Ma i Black Hearts Still Beat sono tutto ciò che ha sempre conosciuto.
Rafe vuole un futuro con Eva, ma quando si deve scegliere tra il cuore e la testa, tra la fama e il futuro, niente è mai semplice.
La musica li ha salvati, ma è finalmente giunto il momento per Rafe di lasciare che sia il suo cuore a comandare? O l’amore sarà la rovina definitiva di Eva e dei suoi ragazzi dal cuore nero?

* Fammi sognare è il libro conclusivo della storia di Eva e Rafe. Deve essere letto dopo Non Scappare e Ho Bisogno di Te.

RECENSIONE

Fammi sognare è il libro conclusivo della storia di Eva e Rafe. Deve essere letto dopo Non Scappare e Ho Bisogno di Te.
Evangeline Walker si sente in colpa per essersi messa in mezzo ai fratelli Hunter, ma Rafe ha scelto lei ed è tornato a prenderla. I due ragazzi parlano dei loro sentimenti, svelandosi segreti e verità e decidono di provarci, riprendendo il tour per affrontare la tempesta che li aspetta e contenere i danni. Inoltre dovranno farsi perdonare dal resto della band, soprattutto da Levi. Di tappa in tappa la situazione Eva/Rafe/Levi si rivela complicata, ma devono trovare una soluzione per funzionare. Gli eventi fanno riavvicinare Rafe e Levi, ma ci vuole tempo e bisognerà combattere anche difficoltà impreviste. L.A. Cotton continua con lo stesso stile dei precedenti capitoli, pur con meno ritmo a parte la fine, concentrandosi sulla nuova coppia e il rapporto con il resto del gruppo. Eva non è più ingenua ed è consapevole che devono risolvere la situazione. Continua a essere sicura dei suoi sentimenti nei confronti dei due fratelli: se Rafe ha il suo cuore, sul palco è in sintonia con Levi, sono fatti per esibirsi insieme. Rafe pensava di riuscire a tenersi Eva e salvaguardare il fratello, ma era impossibile perché comprende che Levi deve volersi salvare, non può guarirlo. Ora vuole mettere la sua persona al primo posto e vuole vivere le sue emozioni. Certo non è facile gestire il tour con tutto quello che comporta e a volte diventa insicuro e geloso, ma iniziano a viversi come coppia. Ribadisco l’importanza dei testi delle canzoni. I ragazzi della band e parte dell’entourage che già conosciamo sono i personaggi minori principali. Mantenendo il loro carattere reagiscono in modo differente sia alla fuga di Eva che al suo ritorno con Rafe perchè sono feriti. Inoltre devono gestire per la prima volta una coppia del gruppo che sballa l’equilibrio e leggiamo prese in giro epiche. Ma quello veramente interessante e splendido è l’intesa di tutti loro, i confronti profondi, perché sono una famiglia, anche se dal cuore nero. Rileggiamo l’amore dei genitori di Eva e la pazzia di Molly. Si aggiunge un nuovo personaggio che acquista un ruolo sempre maggiore. Eva ora è più sicura di sé stessa e con Rafe condivide momenti di intimità intensi, ma non volgari. Rafe capisce che deve pensare a sé stesso e questo implica mettere Eva prima di ogni cosa. La loro coppia funziona anche perché ha benefici per il resto del gruppo, nonostante varie difficoltà. La magia della storia è il legame che hanno tutti i ragazzi e non vedo l’ora di leggere il capitolo successivo vista la geniale conclusione della Cotton!


Ester





Nessun commento:

Posta un commento