domenica 17 settembre 2023

RECENSIONE "Rustic Hearts" di Amber Kelly

Una telefonata e il passato di Sophie bussa alla porta: una vita che non le appartiene più e che ha un sospeso che da affrontare. Non sarà semplice, anche per colpa di un certo cowboy.



TITOLO: Rustic Hearts
TITOLO ORIGINALE: Rustic Hearts
SERIE: #1 Poplar Falls, autoconclusivo
AUTORE: Amber Jelly
DATA D’USCITA: 11 Settembre 2023
EDITORE: Royal Books Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: New York - Colorado
FINALE: chiuso




TRAMA

L'ultimo posto in cui Sophia Lancaster voleva tornare era Poplar Falls.
È il luogo che racchiude tutti i ricordi dolorosi e le domande senza risposta che si porta dentro da quando era una bambina.
Una telefonata fa sì che la sua vita prenda una nuova direzione, costringendola a tornare nella città in cui non ha messo piede per una vita.
Nella stessa direzione c'è Braxton Young.
Occhi azzurri, il sorriso peccaminoso e l'aspetto rude però non sono all'altezza di Sophia che è lì per una sola ragione, e non per innamorarsi.
Prima riuscirà a lasciare questa piccola città e a tornare a New York City, meglio sarà per tutti.
Tuttavia, il destino non si cura dei desideri di due che sono quindi costretti a confrontarsi l’uno con l’altra, scoprendo che le loro differenze non sono così grandi come pensavano.
Ogni giorno li avvicina all'amicizia e alla possibilità di qualcosa di più.
Le risposte che la ragazza cerca potrebbero non solo dividerla da Braxton, ma potrebbero spezzarle il suo cuore.

RECENSIONE

Sophia Lancaster è una trentaduenne donna d’affari di New York che sta spiccando il volo, single convinta e con una mamma molto ingombrante. La sua vita sta andando proprio come sognato, ma una telefonata la catapulta nel suo passato. Deve tornare a Poplar Falls, una cittadina che ha lasciato quando era bambina e da una famiglia con la quale non ha più contatti, soltanto sospesi che la spingono a prendere l’aereo per avere risposte. Quello che trova nel ranch la mette in difficoltà sotto vari aspetti e di certo il pregiudizio, tra l’altro reciproco, di Braxton Young non aiuta. Giorno dopo giorno, restando in attesa della verità, Sophie si rituffa in un mondo che era tutta la sua vita, riscoprendo valori dimenticati anche proprio grazie a quel cowboy brontolone. Amber Kelly ha scritto un libro a volte un po’ lento, mentre si aspetta la svolta che si capisce arriverà fin dalle prime pagine, ma è abile nella descrizione delle ambientazioni. Sophie è ferita e il suo presente è segnato da quello che ha vissuto, però anche lei ha fatto degli errori e se ne sta accorgendo. Teme di essere abbandonata e delusa, quindi non fa restare gli uomini. Il ritorno a Poplar Falls le fa ricordare certi valori che aveva dimenticato, le fa provare emozioni e affetti che non si sono rovinati nel tempo. Non è facile affrontare i propri demoni, anche se ci si crede pronti. Braxton Young è un brusco e scontroso cowboy, molto sexy, con un passato doloroso. La crede snob perché non capisce il suo dolore e non può affezionarsi a lei poiché non fa parte di quel mondo. I due si provocano e si punzecchiano, ma con il tempo le battutine diventano sempre più complici e intime. Entrambi hanno dei preconcetti reciproci, ma si devono ricredere, soprattutto lui: Sophie è una scoperta continua perché nonostante gli anni a New York, dentro è rimasta legata al ranch e alle sue abitudini, appartiene a quella terra. Quando poi il segreto verrà svelato gli equilibri subiranno degli scossoni, ma bisogna ricordarsi la forza di dire la verità, anche se si mente per proteggere una persona cara. Ci sono diversi personaggi minori, il ranch è una grande famiglia e sono tutti fantastici, con un ruolo ben definito. Si aggiunge Charlotte l’assistente di Sophie a New York. Il sesso tra i protagonisti è una pessima idea, ma c’è chimica e quando si lasciano andare sono appassionati e molto dolci. Questa storia racconta l’importanza di dire la verità, anche dopo anni. Sophie ha subito decisioni altrui che l’hanno condizionata nel profondo. Braxton è la persona giusta al momento giusto, anche nel suo essere ruvido. Il fastidio reciproco si tramuta in un’intesa perché i due si scoprono e non possono essere più perfetti di così.
p.s. in fondo è solo questione di settimane!


Ester



Nessun commento:

Posta un commento