domenica 17 settembre 2023

RECENSIONE "Wild Card" di Renee Rose

Buon pomeriggio, Ester ci parla di Wild Card, l'ottavo volume della serie Vegas Underground di Renee Rose edito Queen Edizioni. Nell’epilogo del libro precedente, Stefano chiama Paolo perché un hacker ruba i loro soldi. Hanno un nome: Caitlin West. Il risolutore della famiglia deve intervenire.



TITOLO: Wild Card
TITOLO ORIGINALE: Wild Card
SERIE: #8 Vegas Underground, autoconclusivo
AUTORE: Renee Rose
DATA D’USCITA: 1 Settembre 2023
EDITORE: Queen Edizioni
TRADUTTORE: Mauro Gussoni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso





TRAMA

Una piccola hacker ha rubato alla Famiglia molti soldi, e non siamo clementi con i ladri. Nemmeno quelli carini come lei. Nemmeno dopo avermi mostrato i suoi modi folli e incontrollati. Ora per la mia sexy nerd il conto da pagare sarà salato. E sarò io a riscuoterlo. Ma quando viene portata in carcere per un’operazione che le ho ordinato di fare, decido di pagare la cauzione. Perché quella ragazza è come un incendio. Una forza della natura. Non ho bisogno di soldi. Preferisco avere lei.

RECENSIONE

Durante la proposta di matrimonio di Gio a Marissa, Stefano chiama Paolo perché un hacker ruba i loro soldi da sei anni per pagarsi l’università. Hanno un nome: Caitlin West. Il risolutore della famiglia deve intervenire. La ragazza ha un motivo per agire in questo modo, ma è consapevole del rischio. Sembra normale eppure ha un problema che gestisce a modo suo, e Paolo ci farà i conti fin dal loro primo incontro. Raggiungono un accordo per la restituzione, tuttavia i federali arrestano Caitlin, e Tacone non se la sente di abbandonarla a se stessa. Inizia così qualcosa di nuovo per entrambi che li guiderà in una storia dove possono fare affidamento una sull’altro. Renee Rose continua a darci un’immagine più “pulita” della mafia, che in fondo ci affascina. Caitlin ha un passato ingombrante che l’ha portata a essere quello che è: la vita è ingiusta quindi bisogna godere quando ci sono delle possibilità. Ognuno reagisce in modo del tutto personale per trovare il proprio modo per sopravvivere e lei non si fida delle persone, ha il terrore di affezionarsi e ha sempre contato solo su se stessa. Per aver rubato sa di essere in pericolo, ma è una questione personale e vuole risposte. Il meccanismo di difesa di Caitlin è capito subito da Paolo, il fratello grande dei Tacone. Nessuno però prende in giro la Famiglia e la ragazza deve restituire i soldi. Paolo comprende anche che lei non è solo nerd: è sexy, puro piacere. Non è tipo da storie, ha sempre cercato il sesso, ma si chiede se con Catlin ha trovato quella giusta, la sua anima affine. In lui si agita uno strano senso di protezione, da un certo punto di vista vorrebbe aiutarla e qualcosa si agita nella sua coscienza, ma resta il dubbio della fiducia. Paolo è di una tenerezza disarmante quando deve fare i conti con i propri sentimenti e deve farli capire a Caitlin e la ragazza dimostra tutta la sua fragilità quando condivide i suoi segreti più scuri. Anche questa storia si concentra sui protagonisti e i vari personaggi secondari sono solo meteore, anche se alla fine scopriamo qualcos’altro sulla famiglia. È il libro più piccante della serie e l’intesa tra i due è immediata e intensa. È lussuria con un po’ di dominatore/sottomessa. Wild Card è un libro in cui i protagonisti sono consapevoli dei propri difetti e di quelli del partner ma insieme sono perfetti. Finalmente Paolo e Caitlin hanno un riscatto, scoprendo che possono avere qualcosa di più e quando si lasciano andare è meraviglioso.

P.s. chissà se è vero quello che la scrittrice ci ha confidato nei ringraziamenti!


Ester










Nessun commento:

Posta un commento