venerdì 13 ottobre 2023

RECENSIONE "My vampire boyfriend sucks" di Andie M. Long

 


TITOLO: My vampire boyfriend sucks
TITOLO ORIGINALE: My vampire boyfriend sucks
SERIE: #2 Sucking dead
AUTORE: Andie M. Long
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Ottobre 2023
EDITORE: self publishing
GENERE: commedia romantica paranormale
FINALE: chiuso
TRADUTTORE: Chiara Fazzi





TRAMA

Callie

Un attimo prima sto gestendo un cupcake café e quello dopo qualcuno cerca di uccidermi!

Vi presento l’attraente, quanto iper-presuntuoso vampiro con il quale una volta ho purtroppo accettato di avere un disastroso appuntamento. Viene con un’offerta che non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) fingere di frequentarlo, in modo che possa farmi da guardia del corpo ventiquattrore su ventiquattro, oppure b) probabilmente morire.

È una scelta difficile visto quanto lo detesto, ma preferisco restare in vita.

E così Lawrie è diventato una presenza fissa a Gnarly Fell, e io mi ritrovo in corsa contro il tempo per scoprire chi mi vuole morta. Perché – accidenti – i vampiri vivono per moltissimo tempo, e questa situazione mi sta facendo impazzire.

Proprio come il mio finto fidanzato.

Benvenuti a Gnarly Fell, dove la Morte dimora appena oltre i confini del villaggio (insieme alla sua ragazza).

RECENSIONE

Andie M. Long torna in Italia con una nuova serie paranormale frizzante e divertente. Dopo aver letto la storia di Mya e Morte, ora tocca a Callie e Lawrie. Callie è una fata che gestisce insieme a sua sorella un cupcake cafè nella cittadina di Gnarly Feel. La vita e il lavoro procedono a gonfie vele tra un cupcake e l'altro, ma tutto cambia quando Callie scopre che qualcuno la vuole morta. Così arriva Lawrie, il vampiro che ha generato Mya, la migliore amica di Callie, con il quale la nostra protagonista dovrà intraprendere un finto fidanzamento e in cambio riceverà la protezione necessaria per scongiurare qualsiasi pericolo. Ma chi è che la vuole morta? E se il rapporto con Lawrie diventasse qualcosa di molto più profondo? A far da cornice ai due protagonisti ci sono i bizzarri abitanti della cittadina e diversi personaggi secondari che nei prossimi volumi diventeranno protagonisti a loro volta. Con la sua scrittura scorrevole e irriverente l’autrice ci catapulta in una storia che sa calamitarci alle pagine, farci sorridere e non annoiarci mai, tra battute, misteri e sentimenti. La trama è scorrevole e coinvolge fin dalla prima pagina così da catturare l’attenzione del lettore. Una serie fresca e frizzante che mette di buon umore e che regala momenti di spensieratezza e di sottile ironia. Follia, caos, imprevisti e umorismo britannico rendono questa serie perfetta per trascorrere alcune ore all'insegna del relax e del divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento