mercoledì 8 novembre 2023

RECENSIONE "L'amore non è mai banale" di Rachel Van Dyken

 


TITOLO: L'amore non è mai banale
TITOLO ORIGINALE: Finding Him
SERIE: #2 Covet
AUTORE: Rachel Van Dyken
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Novembre 2023
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: New York
TRADUTTORE: Maria Verdiana Rigoglioso
FINALE: chiuso





TRAMA

Mentre ero avvolto dall’oscurità, mio fratello gemello Bridge, da cui ormai mi ero allontanato da anni, ha preso il mio posto nell’azienda che possedevo, e accanto alla mia fidanzata. Vista la mia terribile reputazione, posso forse biasimarli per essersi innamorati?

Devo analizzare bene cosa ho fatto in passato e dove sono diretto adesso.

Passare un po’ di tempo da solo? L’universo ha altri piani.

In Vermont, nell’isolata baita della nostra famiglia, trovo una splendida, seppur poco accogliente, sorpresa. È l'affittuaria Keaton Westbrook, influencer superstar, che sta affrontando un momento di grande dolore. Dopo l'arrivo di una tempesta invernale, abbiamo trovato qualcosa che ci tenesse al caldo, un'intimità che nessuno dei due si aspettava e di cui entrambi abbiamo bisogno.

Cosa succederà quando ci diremo addio?

È troppo chiedere al destino di darci una seconda possibilità per vivere e amare?

RECENSIONE

Da quando si è svegliato dal coma Julian Tennyson si sente diverso, sbagliato e soffre tantissimo per la morte della mamma appena ritrovata. Il padre non controlla più la società e Izzy e Bridge si sono sposati e aspettano un bambino. È troppo per lui e sta crollando. Tutta la vita che aveva pianificato è svanita. È rabbioso, ha pensieri oscuri che gli suggeriscono di prendersi una pausa andando nel Vermont dove si imbatte in Keaton Westbrook, che cerca di ritrovare se stessa. Un dolore li accomuna, sono consapevoli che hanno una data di scadenza e comunque non possono andare oltre. Tuttavia puoi sentire la mancanza di qualcuno appena conosciuto? Soprattutto la loro bolla privata può resistere nella realtà? Rachel Van Dyken riesce ad analizzare minuziosamente i sentimenti dei due protagonisti. Julian e Keaton hanno due vite diverse ma sono spezzati nell’animo. La convivenza forzata dà inizio a una strana dinamica: si comportano in modo diverso rispetto al solito, ridono, si minacciano e si scoprono parlando, anche se si svelano poco alla volta. Nella baita il tempo si dilata e possono pensare e fare bilanci. Julian è il più interessante perché è più sfaccettato. Non si sente indispensabile, è stato facilmente sostituito in meglio e questo lo fa stare malissimo: sono pagine cupe. Prova invidia per qualcosa e sa che non ha speranze, restandoci male, soprattutto quando capisce che anche lei spesso lo vede come lo vedono gli altri. Keaton ha un enorme peso sulle spalle e ogni volta che si avvicina troppo a Julian si allontana per ristabilire i confini, sentendosi in colpa: si deve proteggere da quello che le fa provare e senza volerlo lo ferisce in modo brutale. Eppure tra quelle mura capiscono che bisogna vivere, senza sprecare i momenti. Hanno diverse incomprensioni e prima di avere un vero legame hanno bisogno di superare alcuni ostacoli. Tra i personaggi minori i più incisivi sono Braiden e Izzy, ma non posso non citare Barry, veramente piacevole. Julian rispetta il dolore di Keaton, ma c’è troppo sottinteso. Si danno baci lenti e sofferenti. Non resistono e fanno sesso coinvolgente, tuttavia lui vuole di più, ha bisogno di sentimenti. L'amore non è mai banale è un libro che racconta di come una persona che si considera guasta ha invece tantissimo da dare. Julian è allo sbando eppure è pronto ad aiutare Keaton, anche mettendosi da parte. La loro storia cresce un passetto alla volta, con una consapevolezza tenera. Essendo entrambi rotti non sarà facile, eppure quello che li lega è forte.


Ester





Nessun commento:

Posta un commento