lunedì 3 febbraio 2025

RECENSIONE "Il regno dei corvi" di Olivia Wildenstein

 



TITOLO: Il regno dei corvi
TITOLO ORIGINALE: House of Beating Wings
SERIE: #1 The Kingdom of Crows
AUTORE: Olivia Wildenstein
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Gennaio 2025
EDITORE: Queen Edizioni
TRADUTTORE: Valentina Nobili
GENERE: fantasy
FINALE: aperto





TRAMA

Fino a quando un oracolo non mi ha predetto il futuro, non avrei mai immaginato di potermi distaccare dalla mia reputazione. Dopotutto, sono una mezzosangue priva di magia, amata dalle bestie ma detestata da ogni Fae purosangue.
Beh, tutti tranne uno.
Dante Regio, principe di Luce, possiede il mio cuore da quando mi ha rubato il primo bacio.
Per aiutarlo a destituire Marco Regio, l’attuale sovrano, e salire al trono con me al suo fianco, devo ritrovare cinque corvi di ferro e restituirgli la libertà.
Se solo l’oracolo mi avesse avvertita del demone che avrei liberato.
E che sarei diventata la sua ossessione.

RECENSIONE

Il regno dei corvi è il primo volume della nuova trilogia fantasy romance di Olivia Wildenstein che ci conduce in un’ambientazione fantastica popolata da umani, fae, mezzosangue e altre creature frutto dell’immaginazione dell’autrice. Protagonista della storia è Fallon, una giovane mezzosangue priva di magia che ama gli animali e li rispetta. È testarda, ingenua e ha una lingua tagliente. Fallon cerca di rendersi invisibile, di non attirare l’attenzione su di sé, anche se è difficile farlo a causa della sua amicizia con Dante Regio, principe di Luce, non molto ben visto dal popolo. Quando una profezia le svela la possibilità di poter stare al fianco del suo amato Dante, Fallon intraprende la strada verso un’avventura ricca di imprevisti e pericoli durante la quale emergerà e maturerà. Olivia Wildenstein ha creato una trilogia affascinante e intrigante che in questo primo volume pone le basi per i volumi che seguiranno. La narrazione affidata al punto di vista della protagonista inizia in modo lento per permettere al lettore di ambientarsi e di conoscere il mondo fantastico creato dall’autrice, ben architettato e complesso, molto descrittivo in questo primo volume. Entriamo nel vivo dell’azione a circa metà volume. La parte romance invece è soltanto accennata e spiegherà le vele nei prossimi volumi. Se avete voglia di leggere una bella serie avvincente, ricca di misteri, corvi e colpi di scena, con il trope dell'enemies to lovers, immergetevi tra queste pagine e vivete un'avventura bellissima!





Nessun commento:

Posta un commento