martedì 18 febbraio 2025

RECENSIONE "Sweet Dandelion" di Micalea Smeltzer

Buongiorno, Ester ci parla di Sweet Dandelion, il romance autoconclusivo di Micalea Smeltzer edito da Queen Edizioni. La vita di Dandelion cambia in un attimo e le cicatrici che si porta dietro sono molto profonde. Non ha voglia di essere seguita dal signor Taylor, il consulente scolastico, eppure è l’unico che riesce a farle tornare la voglia di vivere, anche se questo significa provare sentimenti inappropriati.



TITOLO:
 
Sweet Dandelion
TITOLO ORIGINALE: Sweet Dandelion
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Micalea Smeltzer
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Febbraio 2025
EDITORE: Queen Edizioni
TRADUTTORE: Cecilia Metta
GENERE: romance
FINALE: chiuso






TRAMA

A diciotto anni, Dandelion Meadows avrebbe dovuto iniziare il college e vivere nuove esperienze, ma una tragica sparatoria ha cambiato tutto. Ora, in una nuova città, vive con suo fratello, tormentata da incubi e isolata dal mondo. I muri che ha costruito intorno a sé sembrano insormontabili.

Quando viene obbligata a incontrare il consulente scolastico, Lachlan Taylor, l’ultima cosa che si aspetta è di trovare in lui qualcuno capace di scalfire la sua corazza. Anche Lachlan è un uomo segnato dal passato, ma Dani rappresenta una sfida unica. Le loro sedute si trasformano presto in incontri carichi di emozioni intense e pericolose.

Il loro legame è proibito, ma irresistibile. In un gioco di attrazione e rischio, Dani e Lachlan devono decidere se il loro amore vale il pericolo di distruggere tutto ciò che resta di loro stessi.

RECENSIONE

Dandelion Meadows è una diciottenne sopravvissuta a una sparatoria che le ha lasciato un trauma profondo. Non è più la ragazza di una volta. Si è trasferita dal fratello, deve incominciare l’ultimo anno del liceo ed è costretta a seguire una terapia, anche se ha provato a farsi aiutare e non ha funzionato. Tuttavia Lachlan Taylor non è il consulente scolastico che si aspettava. È un ventinovenne attraente che riesce a farle fare piccoli passi verso la guarigione. Nei cinquanta minuti giornalieri oltre a imparare a gestire il passato, Dani inizia a provare una cotta che si trasforma in veri sentimenti. Cosa può fare Lachlan da adulto consapevole? Si vogliono ma è sbagliato e lo sanno entrambi. L’amore resisterà? Micalea Smeltzer ha incentrato il libro su Dandelion. Nessuno può capire l’orrore che ha vissuto e i sensi di colpa che provano i sopravvissuti. È distrutta fisicamente, emotivamente e mentalmente. Non è facile non concentrarsi su quello che ha perso e focalizzarsi invece su tutto quello che può fare ancora. Quando descrive quanto accaduto fa male, è malvagità pura che ha lasciato strascichi pesanti. Ha avuto paura. Man mano che si ambienta però torna la vecchia Dani spumeggiante e inizia a creare nuovi ricordi, con buffe scene da semplice adolescente. Lachlan è più misterioso. Perché è diventato consulente? Aiuta le persone, ma nasconde qualcosa. Riconosce che lei ha bisogno di lui e instaurano un legame istintivo, immediato ma inspiegabile. Quando anche i suoi sentimenti crescono, tenta di resistere, di fare la cosa giusta perché anche se il loro amore è sincero, è sbagliato per una serie di motivi. Alla luce della scelta migliore e saggia da prendere, una cascata di eventi si susseguono, ma sono proprio quelli che serviranno per farli riavvicinare nel “modo giusto”. Tra i vari personaggi minori il più incisivo è senza dubbio Sage, il fratello di Dani, che la incoraggia a non mollare. Hanno un forte rapporto: è la sua roccia, la figura severa o il semplice fratello, che capisce o non la capisce ma c’è. Si aggiunge l’amico Ansel che le assicura una normalità che ormai aveva perso. La passione tra i protagonisti è tenuta a freno per mesi, ma sono stanchi di lottare e non possono più resistere, tuttavia non è sesso, solo la perfetta manifestazione dei loro profondi sentimenti. La vita può essere sconvolta in un attimo e lo sa bene Dani, che ne ha preso consapevolezza nel modo peggiore. Con la sparatoria ha perso tanto, deve ricominciare ad avere speranza nel futuro ma riconosce la fortuna di non aver perso tutto. Nelle pagine matura e impara a volare da sola, con un Lachlan che a suo modo le resta accanto.


Ester







Nessun commento:

Posta un commento