martedì 22 aprile 2025

RECENSIONE "The office rival" di Kat T. Masen

 


TITOLO: The office rival
TITOLO ORIGINALE: The office rival
SERIE: #1 Jerk
AUTORE: Kat T. Masen
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Aprile 2025
EDITORE: Kiss publishing
GENERE: rosa contemporaneo
TRADUTTORE: Mauro Gussoni
FINALE: aperto






TRAMA

Presley Malone sapeva di dover chiudere con il proprio fidanzato, e alla svelta. Non avrebbe mai pensato che togliersi l'anello dal dito, però, l'avrebbe trasformata nella pedina di un immaturo gioco orchestrato dal suo collega peggiore: Haden Cooper.
Lui adora le sfide, e con Presley, tutto diventava fin troppo facile. Di fronte alla sua saccenza e all’aspetto da perfettina, Haden ha intenzione di farle scoprire cosa significhi vivere al di fuori della sua zona di comfort.
Ma ciò che inizia come un semplice scherzo in ufficio, ben presto si trasforma in qualcosa di più profondo.

RECENSIONE

Presley Malone è una trentaduenne testarda e precisa nella vita quanto in ufficio. È fidanzata, ma le manca qualcosa e questo la spinge a rompere la sua relazione. Inizia così una sfida in ufficio tra i colleghi, ideata da Haden Cooper, il ventiseienne tutto istinto e irruenza, che ottiene sempre quello che vuole: lui è il bullo e lei la regina dei ghiacci. Il gioco li porterà a stuzzicarsi e la nuova vita da single all’insegna dell’alcool li spinge a un punto imprevedibile, che spiazza entrambi e nel quale lei non si riconosce. Fare i conti con la realtà non è facile, anzi, e capire come gestire la situazione è veramente impegnativo. Ma cosa può legare Presley e Haden contro ogni previsione? Kat T. Masen ha scritto un libro con un linguaggio ironico e colpi di scena molto interessanti. Presley analizza la sua storia d’amore perfetta ma senza brividi, nel bene e nel male. Deve rimettersi in gioco, ne ha voglia, ma ha paura. Avvicinarsi al collega le mette davanti lo scontro tra il suo lato controllato e quello istintivo che sta scoprendo. Haden è annoiato dalle sue conquiste amorose, vuole una nuova sfida ed è spiazzato perché lei non lo rincorre. La sera in cui Presley è particolarmente pazza e selvaggia e gli chiede di voler provare qualcosa di forte, lui glielo mostra, ma ha delle conseguenze. Il punto fondamentale però è che non si conoscono e devono superare questo scoglio, cosa non facile dati i loro caratteri a dir poco impegnativi. Devono cambiare facendo la cosa giusta, mantenendo i confini, in previsione di un futuro che è un’incognita, ma non si possono permettere giochetti. Presley si sente più libera, modifica i progetti anche se è terrorizzata e si sente sola. Haden è altalenante nel suo atteggiamento verso la ragazza, spesso è confuso: riuscire a capirlo con solo il pov femmine è difficile e quando finalmente si apre, dimostra un lato del suo carattere che non ci aspettiamo. Tra i personaggi minori vanno menzionati Vicki, la migliore amica di Presley che la spinge a uscire dalla sua comfort zone e Marcus il cugino di Haden. Meno incisive, ma importanti, entrambe le coppie di genitori. Si aggiungono Lex Edwards e moglie di un’altra serie. Haden è un dongiovanni che sa di piacere, ha esperienza ed è un uragano per Presley. La ragazza è oggettivamente attratta e tra i due la chimica è pazzesca, anche quando cercano di resistere. Ho letto un libro in cui un’onda investe Presley e Haden. La vita decide e loro si devono adattare. Non sono più la ragazza super organizzata e il playboy. Scopriranno che il concetto di perfezione è da rivalutare, perché, anche se quello che devono affrontare è qualcosa di grande, insieme, a loro modo, possono funzionare.


Ester










Nessun commento:

Posta un commento