sabato 7 maggio 2016

RECENSIONE "Le infinite probabilità dell'amore" di ALESSANDRA PAOLONI


TRAMA
Single e disoccupata, Clelia trascorre le sue giornate tra serie TV in streaming e lunghe sedute di relax sul divano. Ma la sua vita monotona cambia di colpo quando, per il suo trentesimo compleanno, riceve in regalo una vacanza organizzato dalla Doppio di Cuori, un’agenzia italiana di incontri. Ad accompagnarla in viaggio ci sarà Dante, un ragazzo bello, gentile e misterioso. Il feeling tra i due è destinato a tramutarsi in qualcosa di più profondo. Infatti, nell’assolata campagna umbra e all’ombra dei monumenti della città di Perugia, nascerà una storia sensuale e tenera al tempo stesso. Clelia crede finalmente di vivere la sua favola ma la realtà, sempre in agguato, busserà ben presto alla sua porta…

RECENSIONE

“Clelia non sapeva che il suo regalo di compleanno l’aveva osservata per tutto il tempo da sopra il tavolo della cucina, tra un pacchetto di patatine al ketchup e una bottiglia semivuota di vino bianco”.
La storia di Clelia comincia con il giorno del suo trentesimo compleanno tra un bicchiere di Coca-Cola e le scarpe col tacco che le dolgono ai piedi. Quel giorno lascia che le sue amiche organizzino per lei tutta la festa e decidano il suo abbigliamento. Ma mai si sarebbe aspettata che quel regalo di compleanno racchiuso in una semplice busta bianca, possa contenere qualcosa che le stravolgerà la vita: un viaggio organizzato dalla Doppio di Cuori, agenzia di meeting and holiday, in compagnia di un ragazzo scelto da loro. Una volta aver salutato tutti ed essere rimasta sola, si collega al sito dell’agenzia e risponde ad una serie di domande sul suo tipo di uomo ideale e sceglie la location: l’Hotel Castello nella periferia di Perugia, immerso nella magnifica campagna umbra, sarà la location di questo viaggio all'insegna della scoperta, del relax e del divertimento  nel verde della natura. 
recensione le infinite probabilità dell'amore di alessandra paoloni
La ragazza non si aspetta nulla e tantomeno un viaggio che le possa stravolgere la vita. Ma le cose non sembrano andare mai per il verso giusto fino a quando Clelia scopre quel segreto che tutti hanno celato sin dall’inizio. Quale segreto vorrete sapere? A voi la lettura di questo libro…
Il romanzo è una lettura scorrevole e semplice con uno stile ironico, pungente e spensierato. Le infinite probabilità dell'amore ci fa sorridere e sperare che anche nei momenti più bui esiste la persona giusta che aspettavi da tempo e che ti può rendere felice. Ci ritroviamo un po' tutte nella goffaggine di Clelia, nel suo carattere spiritoso e un po' timido ma anche nell'insicurezza di Dante e nella sua voglia di riscatto. Una commedia romantica sensuale e ironica da non perdere.

VOTO: 4/5

Raffaella

Nessun commento:

Posta un commento