Ciao readers, oggi Vittoria vi parla del thriller La ragazza perfetta di Gilly MacMillan uscito lo scorso ottobre con la Newton Compton. Un thriller mozzafiato, che gira intorno ai punti di vista di 5 personaggi, ognuno con qualcosa da dire, ognuno con un segreto da celare, ognuno con un desiderio di riscatto.
TITOLO: La ragazza perfetta
TITOLO ORIGINALE: The perfect girl
AUTORE: Gilly MacMillan
DATA D'USCITA: 6 Ottobre 2016
EDITORE: Newton Compton
GENERE: thriller
NARRAZIONE: pov femminili e maschili alternati in prima persona
TARGET: riscatto, psicologia, riflessione
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Zoe, ragazza perfetta e genio della musica; Tessa, zia di Zoe.
SINOSSI
Agli occhi di tutti coloro che la conoscono, Zoe Maisey, prima bambina prodigio e poi genio della musica, è una ragazza perfetta. Eppure, diversi anni fa Zoe ha causato la morte di tre adolescenti. Ha scontato la sua pena, e ora potrebbe guardare al proprio futuro.
La sua storia e la sua nuova vita iniziano la sera in cui tiene il concerto più importante della sua carriera. Sei ore dopo, a mezzanotte, sua madre morirà... "La ragazza perfetta" è un'esplorazione profonda della mente di un'adolescente talentuosa, con un'intelligenza fuori dal comune ma anche con un passato che sembra impossibile lasciarsi alle spalle.
RECENSIONE
La ragazza perfetta... biondissima, con occhi di ghiaccio, Zoe Guerin sembra una principessa delle nevi coi suoi lineamenti delicati e dai colori freddi... Ma qualcosa si cela dietro questa apparente candida ragazza.
Devo dire che sono rimasta molto colpita, ne ho letti di thriller, ma pochi mi hanno appassionata davvero.
Qualitativamente è un ottimo thriller, è scritto magistralmente, la trama è fitta ma lascia comunque al lettore lo spazio di farsi un'idea su ciò che avverrà, grammaticalmente corretto, i periodi sono scorrevoli e interessati. Come una droga, smetti di leggere questo libro quando è finito.
Vittoria
Romanzo bellissimo ♡.♡
RispondiEliminaSta in lista
RispondiElimina