sabato 1 luglio 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Jordan + April" di ANITA S.

Ciao readers, oggi Angela vi parla in anteprima del romanzo erotico self di oggi: Jordan + April di Anita S.
Nella metropoli più romantica del mondo avrà luogo la vicenda di un professore e una studentessa. Jordan Dubois è un trentaquatrenne che insegna giornalismo alla New York University, da qualche anno il suo matrimonio è finito in modo drammatico lasciandogli un vuoto nella vita. Una sera in un locale incontra April. I due si lasceranno andare ad una passione travolgente credendo che non s’incontreranno mai più, invece il giorno dopo le loro vite si scontreranno per la seconda volta e da lì non si separeranno più se non per le loro volontà o quelle di qualcun altro...

TITOLO: Jordan + April
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Anita S.
DATA D’USCITA: 1 Luglio 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: erotic romance
NARRAZIONEpov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Jordan, insegnante di giornalismo nella NY University; Rebecca, studentessa alla NY University



SINOSSI

Jordan Dubois è un professore universitario segnato da un matrimonio finito in tragedia. April Spector è una studentessa di giornalismo che sta cercando di scappare da una vita che le va stretta e da un padre che la soffoca. Si incontrano una sera per caso e condividono un momento di sfrenata e intensa passione, alimentata dal fatto di essere due perfetti sconosciuti. Nessuno dei due immagina che il destino ha in mente di farli incontrare ancora, nella stessa aula e nello stesso palazzo. E mentre dovranno fare i con i fantasmi del proprio passato e con gli ostacoli del presente, riusciranno anche a tener a bada il desiderio alimentato dalla loro attrazione?

RECENSIONE

Possiamo scegliere chi amare?

Io direi proprio di no. Alcuni pensano che il destino non esista e tutte le cose capitino perché devono capitare, ma nessuno ha un'idea certa di questo. Tutti noi abbiamo un nostro pensiero su ogni cosa che può essere giusto o sbagliato, però continuiamo a crederci fino alla fine o fino a quando non ci fanno cambiare idea mostrandoci la giusta direzione. Nessuno può prevedere di chi innamorarsi, quando, dove e come, semplicemente accade e basta, anche perché se dovessimo scegliere tutto, poi che senso avrebbe la vita?
La vicenda narrata  ha luogo nella Grande Mela, la metropoli più romantica del mondo. Qualche anno prima il matrimonio di Jordan Dubois finisce in modo drammatico segnandogli la vita per sempre. Di professione fa il professore, ha trentaquattro e lavora presso l’Università di New York, dove insegna giornalismo. Ha i capelli di un biondo scuro, occhi verdi e un fisico molto avvenente.
La sera prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, Jordan si trova in un bar e lì nota una ragazza. È bellissima, capelli mori e lunghi, occhi scuri e profondi e un fisico da far invidia, è in compagnia di un’amica, ma appena lei nota quell’uomo tanto attraente non ci mette molto a mandar via l’amica e a lasciare che lui le si avvicini. Sia Jordan che April non sono mai stati tipi da trascorrere una sola notte con una persona, ma quella sera forse complice l'alcol o l’atmosfera del locale, April si lascia andare tra le braccia di Jordan, consapevoli che il giorno dopo non s’incontreranno più.
Sarà destino o sarà per una semplice coincidenza che il giorno seguente Jordan si dirige nella sua aula dove insegnerà giornalismo ad una nuova classe. Tutto andrà bene finché i suoi occhi verdi come menta non incontreranno quelli color cioccolato di April.
Jordan è profondamente colpito da quella ragazza, non solo dal suo fisico e dal loro amplesso in quel locale, ma sente di avere con lei un legame molto profondo. Cercherà di starle lontano in qualsiasi modo, anche perché lui ora è il suo insegnante ed è proibito un rapporto sentimentale con i propri alunni, ma l’amore è un sentimento forte e potente che va oltre ogni cosa. April d’altro canto non ha niente che la freni, se non il padre, un importante uomo d’affari al quale non piace la scelta di vita che ha fatto la sua unica figlia, ma comunque lui non riesce a impedirle di innamorarsi di Jordan.
Accadranno molte cose tra April e Jordan e verrà raccontata anche una seconda storia d’amore in secondo piano, ma non svelerò nulla, perché c’è ancora tanto altro da dire.
La storia è raccontata per la maggior parte dal pov di Jordan e questa è la cosa che mi ha sorpresa per prima: non sono molte le autrici che raccontano le storie dal punto di vista maschile, non ne so il motivo, ma certamente questa è una cosa che conquista. Jordan è un bel personaggio forte e combattivo, nonostante il dolore che si porta da tempo.
L’unica cosa che non mi è piaciuta è stata quando si è lasciato andare un po’ troppo in una certa situazione, ma poi è tornato il personaggio che mi ha conquistato il cuore.
April è una bellissima ragazza, a volte è impulsiva e testarda, ma anche molto dolce e allo stesso tempo forte. Cerca di dimostrare al padre la sua indipendenza anche se lui le blocchi qualsiasi strada lei cerchi di intraprendere. Alla fine però April capirà di non riuscire a vivere senza Jordan.
Questo libro dalla trama ricorrente non mi diceva nulla di particolare, avevo immaginato che sarebbe stata solo una storia normale e che non mi avrebbe intaccata in alcun modo. Poi continuando con la lettura mi sono dovuta ricredere.
Jordan + April è una bellissima storia romantica, non è piena di scene di sesso, ma quelle che ci sono, hanno un’elevata intensità che scaturisce da entrambi i protagonisti e sono descritte dettagliatamente senza cadere nel volgare, a volte è divertente e commovente. Mi è sembrato di vivere in una di quelle commedie romantiche americane che ogni tanto trasmettono in tv. La lettura è scorrevole, tanto che non mi accorgevo dello scorrere dei capitoli.
Il finale è magico e sorprendente, mi ha lasciato con una voglia di leggere altro su di loro.
Spero che l’autrice si convinca, ma prima ha bisogno di un sostegno: acquistate questo libro perché non ve ne pentirete della scelta!

«Come se fossi l'unica donna al mondo
Come se fossi la cosa più preziosa
dell'intero fottuto universo
Ecco come ti guardo»

Angela


1 commento: