lunedì 28 agosto 2017

BLOG TOUR 5° TAPPA: RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Ritrovare Kyle" di SAWYER BENNETT

Salve readers, oggi in occasione della 5° tappa del blog tour, Sabrina vi parla di Ritrovare Kyle dal titolo originale Finding Kyle dell'autrice Sawyer Bennett, in uscita oggi con Triskell Edizioni. Kyle è un poliziotto sotto copertura che si trasferisce in un paesino tranquillo del Maine per far calmare le acque. Lì dovrà ritrovare se stesso e chissà che non trovi anche l'amore.

TITOLO: Ritrovare Kyle
TITOLO ORIGINALE: Finding Kyle
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Sawyer Bennett
DATA D’USCITA: 28 Agosto 2017
EDITORETriskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Misty Harbor (Stati Uniti)
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Kyle Sommerville, poliziotto sotto copertura che per anni ha vissuto come un criminale; Jane Cresson, vicina di Kyle.



TRAMA

Quando hai vissuto la tua vita come un criminale…
Quando hai fatto delle cose orribili …
Quando la tua anima è diventata oscura e sporca…
Il cammino verso la redenzione inizia dove meno te lo aspetti.

Kyle Sommerville si nasconde e non vuole essere trovato da nessuno. Certamente non dalla sua eccentrica vicina, uno spirito libero che è riuscita ad aprire una breccia attraverso le mura che si è costruito attorno. Ma l'indomabile volontà di Jane Cresson e la sua insaziabile curiosità riguardo al suo solitario vicino fanno sì che per Kyle sia impossibile rimanere immerso nel suo mondo fatto di oscurità.

A poco a poco, Jane riesce ad aprire il suo guscio.
Giorno dopo giorno, lo fa sorridere un po’ di più.
Notte dopo notte, entrambi scoprono un piacere che non sapevano potesse esistere.

Quando il terribile passato di Kyle viene alla luce, Jane comincia a pensare che sia troppo per lei. Può il suo amore per quell’uomo spezzato aprirgli finalmente la strada verso la redenzione o l'oscurità di Kyle spegnerà ogni speranza che ripone in lui?

RECENSIONE

Buongiorno readers, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha emozionata e lasciata di stucco. Entusiasmante e pieno di suspense. Ritrovare Kyle è una scoperta. Kyle è un poliziotto sotto copertura che per anni ha finto di essere un delinquente per eliminare vari giri di malavita. Quando viene iscritto alla protezione testimoni si trasferisce in un paesino nel Maine, Misty Harbor. Chi verrebbe mai a cercarlo in un piccolo paesino dove tutti sanno tutto di tutti? Jane è la vicina di casa di Kyle, ironica e spensierata, sbircia il suo vicino con aria sognante.
Kyle sa bene che Jane è una distrazione che non si può permettere. Per mesi Jane guarda Kyle da lontano, lui rifiuta i gesti carini di lei dai muffin che gli lascia sulla veranda ai saluti pieni di speranza. Quando un giorno, le tubature di Jane le giocano un brutto scherzo, la ragazza non può far altro che correre a chiedere aiuto al vicino prima di rimanere sommersa dall'acqua.
Questo sarà il punto d'inizio, l'inizio di una bellissima storia. Il libro ha i punti di vista di entrambi i personaggi. L'autrice fa amare la trama e tutto ciò che c'è dentro. Jane è la rinascita, una nuova vita per Kyle, ma lei non sa chi è davvero il ragazzo. Ho capito un po' Kyle, chi riuscirebbe a dire la verità sul proprio passato quando è così tremendo e crudo? 

La storia tra Jane e Kyle è un crescendo di emozioni, un tornado che li stravolge e non potranno più essere come prima. Jane cita sempre delle frasi di film, mi ha fatta morire dal ridere e anche fatto conoscere nuovi film. È stata una compagnia perfetta, l'ho adorata. Il passato di Kyle tornerà prepotente a bussare alla sua porta e questo porterà dolore ai protagonisti. Ho amato e odiato Kyle, a volte volevo davvero dargli qualcosa in testa. La sua testardaggine lo porterà a volte a prendere delle decisioni non sempre ottime. Il libro è scritto in modo scorrevole, semplice ed ironico. È impossibile non amarlo. Le scene hot sono presenti ma non in modo persistente. Il finale mi ha fatta commuovere, stravolgente ed appassionante. Spero che in molti possano conoscere questo libro e apprezzarlo.

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento