DATA D'USCITA cartaceo: 27 Luglio 2017
TITOLO: Io ti vedo
AUTORE: Sara Wood
GENERE: narrativa contemporanea
EDITORE: Leone Editore
TRAMA
Laura e Nicholas si sono separati dopo una breve ma intensa relazione d'amore a Copenaghen. Lei è una giovane italiana laureata in ingegneria e adesso vive a Doha, in Qatar, dove sempre più sola si dedica intensamente al lavoro. Lui, invece, si è trasferito a Hong Kong e, oppresso dai rimorsi per il modo in cui si è lasciato con Laura, parte alla ricerca della ragazza, che è rimasta nel frattempo coinvolta in un grave incidente stradale. Attraverso il diario della sua ex fidanzata, Nicholas riuscirà a ricomporne l'esistenza: la vita da expat, i pregiudizi verso una donna in carriera che non vuole figli, la solitudine e la depressione, gli sport estremi, la discriminazione razziale, il contrasto tra le diverse culture.
BOOKTRAILER
L'AUTRICE
Sono un cervello in fuga. Sono emigrata dall’Italia circa 10 anni fa. Il lavoro ce l’avevo ma mi sentivo in gabbia e quello che facevo era lontano anni luce da quello che potevo e volevo fare. Il prima distacco dall’Italia è stato traumatico e la ripresa molto faticosa. Ma dopo il primo salto “nel vuoto”, i successivi sono stati più semplici. Ci si abitua a fare le valigie, dire addio al proprio appartamento, la città, gli amici, un mare stupendo, gli hobby e ricominciare da zero in un’altra nazione, un altro clima, un altro ambiente. Bisogna abituarsi, non si ha scelta.
Ho abitato in Danimarca, poi Medio Oriente, Stati Uniti ora Inghilterra. Ho scritto il libro basandomi in parte su accadimenti reali.
Nessun commento:
Posta un commento