Arriva il 2 Novembre con Newton Compton il romanzo fantasy La battaglia delle tre corone dall'originale Three dark crowns, primo volume della serie Three dark crowns di Kendare Blake. Tre sorelle, un solo trono, una guerra all'ultimo sangue. La storia di tre sorelle che dovranno combattere per diventare regine: quella che rimarrà in vita otterrà la corona.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Settembre 2018
TITOLO: La battaglia della corona maledetta
TITOLO ORIGINALE: One dark Throne
SERIE: #2 Three dark crowns series
AUTORE: Kendare Blake
GENERE: fantasy
EDITORE: Newton Compton
Serie Three dark crowns:
1. Le battaglie delle tre corone - 2 Novembre 2017
2. La battaglia della corona maledetta - 27 Settembre 2018
3. Two dark Reigns
4. INEDITO
TRAMA
Dopo gli incredibili avvenimenti che si sono succeduti durante l’Esordio delle tre sorelle regine, è iniziato l’anno dell’Ascensione. Ciascuna delle tre, Katharine, Arsinoe e Mirabella, dovrà accrescere il proprio potere per annientare le altre, fino a che non ne rimarrà una sola a reclamare per sé il trono. Katharine, un tempo la più debole e innocua, è più forte di quanto non sia mai stata. Arsinoe, dopo aver scoperto la verità sui suoi poteri, deve decidere al più presto una strategia senza far sapere alle rivali che cosa le è successo. Mirabella, da tutti ritenuta la minaccia più pericolosa, deve fronteggiare le insidie che si abbattono su coloro che la circondano, mettendoli in un pericolo che lei stessa non sembra in grado di evitare. Chi riuscirà a prevalere sulle altre e a conquistare, finalmente, la corona?
TITOLO: La battaglie delle tre corone
TITOLO ORIGINALE: Three dark crowns
SERIE: #1 Three dark crowns series
AUTORE: Kendare Blake
SERIE: #1 Three dark crowns series
AUTORE: Kendare Blake
TRAMA
Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è sottile e insinuante come il suo potere: la sua simbiosi con i veleni è tale che può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita: dovranno combattere duramente l’una con l’altra, per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la vita. Ecco, questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni: la battaglia ha inizio.
Nessun commento:
Posta un commento