sabato 16 settembre 2017

RECENSIONE "Logan" - #2 Destini incrociati series di VERONICA SCALMAZZI

Ciao readers, oggi Angela vi parla di Logan, secondo volume autoconclusivo m/m della serie Destini incrociati dell'autrice Veronica Scalmazzi. Nella pittoresca cittadina del sud dello stato del Vermont viene narrata l'appassionante storia di Logan e Jay. Tra una passione sbocciata fin da subito, odio, amicizia, fratellanza, un passato che si nasconde e un amore infinito, Logan e Jay vi scalderanno il cuore e vi faranno vibrare di emozione!

TITOLO: Logan
SERIE: #2 Destini incrociati series, autoconclusivo
AUTORE: Veronica Scalmazzi
DATA D’USCITA: 8 Settembre 2017
EDITOREself publishing
GENERE: rosa contemporaneo m/m
NARRAZIONEpov maschili alternati in prima persona + epilogo in terza persona
AMBIENTAZIONE: Vermont (Stati Uniti)
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Logan Collins, ex pugile e proprietario di una palestra; Jay Carter, agente.

SCHEDA SERIE QUI




TRAMA


Sono Logan Collins e sono sempre stato alle regole, ho vissuto la mia intera esistenza indossando una maschera. Mai mostrarsi, mai cedere alla voglia di essere me stesso, ma poi è arrivato lui e tutto è cambiato.
Jay Carter ha sconvolto il mio lato nascosto, mi ha sfidato e ha preso a pugni le mie bugie.
Ho lottato, giuro. Ma era un match già perso in partenza.
Lui era la parte nascosta di me. La mia sfida più grande.
E adesso siamo fuoco che divampa fra segreti e demoni del passato.
L'incontro è iniziato, la sfida aperta.

Il romanzo contiene la descrizione dettagliata di scene di sesso esplicite fra due uomini.


RECENSIONE


A Weston, nella piccola cittadella del sud dello stato di Vermont si svolge la storia di Logan Collins, ex campione di boxe che dopo un infortunio gestisce la palestra che gli ha  lasciato il suo amico Scott. Per Logan la palestra è tutto, ama allenare i suoi ragazzi e nonostante la burocrazia non gli vada proprio giù, farebbe di tutto per mantenerla, anche facendo iscrivere l'uomo che qualche mese prima gli ha spezzato il cuore.

“Quando voglio qualcosa, me lo prendo.
E io voglio Logan a ogni costo. 
Voglio farlo impazzire,
farlo sentire desiderato,
portarlo oltre i limiti”

Jay Carter è un agente che quattro mesi prima è stato costretto a fare la scelta più ardua della sua vita dopo un assiduo corteggiamento: lasciare Logan durante una notte di folle passione incontrollata. Ma ora è tornato a Weston, casa sua, ed è deciso a rimanere, ma soprattutto a riconquistare il cuore dell'uomo che gli ha rubato il proprio. Logan però non ha alcuna intenzione di ascoltare le scuse di Jay, tanto meno di perdonarlo. Tra i due c'è sempre un'elettricità travolgente nell'aria, nessuno dei due riesce ad evitare il contatto quando sono uno vicino all'altro. Logan qualche volta si lascia andare, ma comunque dà filo da torcere a Jay, ma quando c'è di mezzo un sentimento forte, resistente nel tempo che colora i tuoi giorni dei colori dell'arcobaleno, niente può reggere il confronto. Ed è così che dopo vari episodi si arriv ad un finale molto emozionante!
Avevo già notato da tempo i libri di quest'autrice, ma non ne ho mai avuto l'occasione di leggerne uno. Non so cosa ci sia nei libri m/m che mi piace così tanto, ma so solo che provocano emozioni incredibili dentro di me, creando un miscuglio esplosivo. Quando ho letto la trama di Logan, l'ho subito messo in lista e sono molto felice di averlo letto. Fa parte di una serie di spin-off che si chiama “Destini incrociati” che a sua volta è stata tratta da un'altra serie nominata “I sospiri del cuore”, quindi molto probabilmente Logan e Jay vengono nominati nei libri precedenti che spero di recuperare in futuro. Logan e Jay sono due personaggi fantastici, entrambi sono due teste calde. Jay cerca di riconquistare Logan in ogni modo e anche quando Logan lo evita inventando fandonie, Jay non gli crede perché ama Logan alla follia; anche Logan è molto innamorato di Jay, ma è anche molto deluso e amareggiato per essere rimasto da solo quella sera fatidica dove lui ha scoperto il suo vero io. Inizialmente non vuole perdonarlo, ma dopo varie vicende in cui verrà messo a dura prova il loro amore, Logan non potrà fare altro che cedere e lasciarsi andare.
La lettura è molto scorrevole, caratterizzata da un buon stile di scrittura. Mi è piaciuto leggere i pov di entrambi i protagonisti e il finale da un terzo punto di vista lascia la scia per un seguito che parlerà di altri due personaggi. Tuttavia avrei preferito che non ci fossero così tante scene di passione e che i sentimenti dei due protagonisti fossero più espressi e descritti, così come il loro passato. Senza Logan non esiste Jay e senza Jay non esiste Logan, entrambi sono l'altra metà dell'altro e il loro amore è meraviglioso e coinvolgente. Consigliatissimo a coloro che amano il genere, che vogliono una storia passionale tra alti e bassi, tra litigi e riappacificazioni in un modo erotico, a volte dolce e a volte molto carnale e con un finale che fa sospirare per il fortissimo pathos!

Angela



1 commento: