sabato 9 settembre 2017

RECENSIONE "Hackerami il cuore" di FINA SANFILIPPO

Ciao readers, oggi Angela ci parla di Hackerami il cuore, romanzo rosa dalla penna di Fina Sanfilippo, pubblicato in self publishing qualche mese fa. Cosa fareste se qualcuno cercasse di violare la vostra privacy e rovinare la vostra famiglia? John Sebastian Spencer assume l'hacker Antonietta Berardi per far proteggere i suoi dati personali. Tra i due si accende la scintilla sin da subito, nessuno dei due sopporta l'altro, ma nella vita non si può mai sapere chi poter amare. E così tra battibecchi, confidenze, passione, litigi, gelosie, attacchi, minacce e tanto altro John e Nietta vi conquisteranno!

TITOLO: Hackerami il cuore
SERIE: autoconclusivo, autoconclusivo
AUTORE: Fina Sanfilippo
DATA D’USCITA: 5 Marzo 2017
EDITOREself publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: John Sebastian Spencer, nuotatore olimpionico; Antonietta Berardi, hacker.

SCHEDA LIBRO QUI






TRAMA

Una minaccia li farà incontrare
Una bugia potrebbe dividerli per sempre

John Sebastian Spencer è un nuotatore olimpionico. Bello e arrogante, è abituato ad avere sempre il controllo su ogni aspetto della sua vita. Da sempre rifiuta ogni tipo di legame affettivo con le donne, perché convinto che l'amore renda deboli, vulnerabili. Per lui contano solo i suoi nonni e la sua carriera, tutto il resto è destinato ad essere solo di passaggio.
Ma se all'improvviso la sua vita, e quella della sua famiglia, fossero messe in pericolo da un cracker sconosciuto?
Per la prima volta non è lui ad avere le redini del suo destino. Tutto dipende dall'unica persona in grado di aiutarlo.
Ma se lei fosse anche la sola in grado di scalfire la corazza in cui ha chiuso il suo cuore?
Sarà disposto a rischiare pur di scoprire chi lo sta minacciando?

Antonietta Berardi ha realizzato il suo sogno. Si è trasferita a New York per inseguire la sua aspirazione: diventare un hacker. Oggi è una delle esperte informatiche più quotate in circolazione.
Ha dedicato tutte le sue energie al lavoro, trascurando così la sua vita privata.
Ma nonostante sia una ragazza indipendente e realizzata sogna il grande amore.
E se quell'amore si nascondesse in due occhi color smeraldo?
Due occhi che nascondono un anima tormentata, che aspetta solo di essere salvata. Antonietta è una donna forte e sincera, ma non pensa di essere la donna adatta ad aiutare John.
Eppure non ha scelta... il fato ha deciso per lei. Perché quando i sentimenti entrano in gioco è impossibile tirarsi indietro.
Desiderio e pericolo si mescolano in un intreccio unico ed emozionante.
John e Antonietta cosa faranno?
Rimarranno aggrappati al passato o seguiranno il loro destino?

RECENSIONE


John Sebastian Spencer è un uomo abituato ad avere tutto, ricchezza, fama e donne che gli cadono ai piedi ovunque lui compaia. È un nuotatore olimpionico molto noto, un modello e un imprenditore ed è anche un uomo che sprizza fascino da ogni poro, soprattutto dai suoi occhi verdi come smeraldi.
Da tempo però un cracker sta cercando di violare la sua privacy e per questo motivo John decide di assumere un hacker che blocchi questa persona e lo aiuti a difendere lui e la sua famiglia. Così finisce per rivolgersi ad Antonietta Berardi, un’esperta hacker. Nietta è una donna di origini italiane, ha sempre avuto il desiderio di diventare un hacker, si è trasferita nella grande mela per studiare ingegneria informatica grazie ad una borsa di studio per la New York University. È una ragazza molto genuina, si trucca solo se lo sente necessario, non ama lo shopping, ma ama un sacco la sua cagnolina Minchiella e adora le sue coinquiline Patty e Federica, nonché migliori amiche.
L'incontro tra i due è esplosivo, non si sopportano, però entrambi sentono un'attrazione forte e potente, cercano di mantenere il loro rapporto sul piano lavorativo, finché alla fine non cederanno alla passione e all'amore vero. Ma non prima di aver superato varie vicende e il fatto di confidarsi in modo spontaneo con l'altro della propria vita, di superare le barriere del passato e di lasciarsi andare tra le braccia della persona che amano, proteggendola a qualsiasi costo, stando attenti a non nascondere nulla e soprattutto ad avere fiducia.
Hackerami il cuore mi ha incuriosita molto non appena ho letto il suo titolo insolito.
La lettura è scorrevole, caratterizzata da capitoli corti e lunghi e dai due punti di vista dei protagonisti. A volte la lettura è un po' ripetitiva e avrei preferito un po' più d'azione; la scrittura invece è semplice e chiara. I pov in prima persona aiutano molto ad entrare nella storia e a viverla più intensamente, mi sono piaciuti molto John e Nietta, il loro modo di pensare e di agire mi hanno conquistata. In aggiunta ci sono anche i personaggi secondari che mi hanno incuriosita, in particolare la coppia James-Federica di cui spero tanto che l'autrice possa dedicare loro un eventuale libro o spin-off.
Se siete in cerca di una lettura rilassante senza troppi intoppi, basato sulla fiducia e sullo spalancare le porte al futuro e all'amore con pochissime scene passionali, allora questa è la storia che fa per voi!

Angela


1 commento: