domenica 24 settembre 2017

RECENSIONE "Il ladro" - #2 Marine Bodyguards di PATRICIA LOGAN

Ciao readers, oggi Angela vi parla de Il Ladro ovvero The Thief, secondo romanzo m/m della serie The Marine Bodyguard dell'autrice americana Patricia Logan, pubblicato nello scorso Luglio con Quixote Translation. Ranger è un ex marine in cerca di lavoro e grazie al suo amico Taz riesce a operare come bodyguard. Il suo compito è quello di proteggere l'innocente Landry Metzel. Ma Landry non è così tanto innocente come sembra: in realtà ha un segreto, un compito che aveva iniziato suo nonno, tramandatogli da suo padre e che ora tocca a Landry portare a termine. Tra risate, colpi di scena, un tuffo nel passato con storie di vita toccanti, indagini e una passione che si trasformerà in amore, questo libro vi sorprenderà e vi farà emozionare! 

TITOLO: Il ladro
TITOLO ORIGINALE: The Thief
SERIE: #2 Marine Bodyguards

AUTORE: Patricia Logan
DATA D’USCITA: 6 Luglio 2017
EDITORE: Quixote Translation
GENERE: contemporaneo m/m
NARRAZIONEpov maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Los Angeles
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Ranger Corrigan, ex marine e bodyguard; Landry Metzel, perito assicurativo.



TRAMA

Ranger Corrigan, ex marine e vero eroe, è a un passo dal raggiungere i suoi compagni veterani tra i senzatetto di Los Angeles. Quando gli viene offerto un lavoro ben retribuito in una villa enorme, Ranger esulta all’idea di avere un tetto sopra la testa e un pasto caldo nello stomaco.
L’affascinante e acculturato Landry Metzel ha una vita troppo agiata per essere solo il perito assicurativo che sostiene di essere, e Ranger vuole sapere perché è stato assunto per proteggere un uomo innocuo, senza nemici. Di certo Metzel non sarebbe triste se dovesse andarsene.
Quando dei capolavori famosi iniziano a sparire all’improvviso da collezioni private, Ranger
comincia a fare due più due e, appena un detective della LAPD comincia a fare domande sugli omicidi legati ai furti, Ranger decide di scoprire di più sull’uomo da cui è attratto.
Un marine arguto, un uomo che nasconde disperatamente un segreto e un omicida.

RECENSIONE



Ranger Corrigan è un ex marine delle squadre speciali SEAL: ha passato otto lunghi anni oltreoceano, ma da un po' è tornato a casa, sperando di sentirsi meglio con se stesso, poichè gli anni in cui è stato in guerra lo hanno colpito nel profondo. Svolgere quel lavoro in prima linea è una dura lezione di vita. Purtroppo però le cose sembrano più difficili del previsto: non riesce a trovare un lavoro fisso e per questo accetta lavoretti qua e là con cui poter sopravvivere. Un giorno però, quando decide di andare a mangiare in una mensa per i poveri, incontrerà il suo amico Taz e il ragazzo di quest'ultimo, Storm, protagonisti del primo libro “The superstar”. Taz è molto riconoscente a Ranger per il suo grandissimo aiuto che gli ha porto durante una situazione pericolosa in cui era stato coinvolto Storm. Per questo gli porge il suo aiuto per trovare lavoro. Ranger ci mette poco nel trovare lavoro come bodyguard dove dovrà proteggere il perito assicurativo ed esperto d'arte Landry Metzel.
Il primo incontro tra i due è memorabile e molto divertente. Ranger si chiede come mai un uomo della sua stessa età, distinto e dai modi signorili come Landry possa aver bisogno di una guardia del corpo. Inizialmente Landry non riuscirà a capire perché il suo maggiordomo Belzer abbia voluto fargli assumere una guardia del corpo e tanto meno il motivo della protezione di quell'uomo aitante e sexy che si è trovato in casa. La storia inoltre narra le indagini dei due detective Cassidy e Mike: un noto quadro di Picasso è stato rubato insieme ad un altro quadro molto famoso e in  quest'ultima rapina è stato assassinato anche il proprietario. Landry diventerà un sospettato, anche se avrà comunque un alibi di ferro. Il segreto di Landry rimarrà tale finché alla fine riuscirà a fidarsi totalmente di Ranger e anche a lasciarsi andare tra le sue braccia. La storia continuerà tra vari colpi di scena arrivando ad un finale toccante e meraviglioso!
Patricia Logan è una tra le migliori autrici straniere di romanzi m/m, ha un stile tutto suo di raccontare storie, molto fluido, senza intoppi e sono sempre storie avvincenti che attirano la tua attenzione. In poche pagine riesce a darti tanto. Landry e Ranger sono due persone con un bagaglio del loro passato, sono riusciti pian piano a fidarsi l'uno dell'altro e poi ad innamorarsi sempre con la stessa calma. Un altro aspetto che adoro di quest'autrice è che crea legami con le storie precedenti e quelle nuove: è come ritrovare vecchi amici che non vedevi da un po'. Il ladro è il secondo libro della serie Marine bodyguards, per sbaglio ho iniziato dal secondo, ma recupererò al più presto il primo. Posso affermare che al momento Il ladro è uno dei miei libri preferiti della Logan perché la storia mi ha colpita moltissimo, soprattutto per lo svolgimento delle vicende narrate. Mi ha permesso di fare un tuffo nel passato, un passato che non si dovrebbe mai dimenticare, perché è giusto ricordare di che tipo di atrocità l'essere umano è in grado di infliggere. Questa storia è di un'emozione incredibile, mi ha fatta rimanere a bocca aperta e incuriosita durante lo svolgimento degli eventi. Mi ha fatta ridere in alcune situazioni e mi ha commossa in altri momenti, soprattutto nel finale. Anche se non amate questo genere, vi consiglio questa storia perché merita davvero di essere letta. Complimenti Patricia per aver studiato una storia appassionante come questa con due personaggi da amare e le loro rispettive storie personali molto toccanti.

Angela


1 commento: