domenica 22 ottobre 2017

RECENSIONE "Cape river: Light and darkness" di CLAUDIA MELANDRI

Buona domenica carissimi lettori. Oggi Raffaella ci parla di Cape River: Light and darkness, l'ultimo romanzo di genere paranormal scritto dalla geniale Claudia Melandri. Elena Ross stanca del lavoro e della sua vita che le sta troppo stretta, decide di compiere un viaggio oltreoceano per visitare i luoghi in cui è vissuta la madre. Il viaggio la porta a Cape River, una piccola cittadina del Nord America avvolta da quattro secoli da un alone di mistero e di oscurità. Arrivata in quei luoghi si imbatte in un possente e misterioso uomo di nome Daniel. Daniel Keane è il condannato, il guardiano del faro e signore del promontorio della cittadina, l'uomo avvolto da una maledizione centenaria e costretto a pagare per tutta la vita per colpe commesse da altri. E' relegato entro i confini della sua stessa terra e se tenta di oltrepassare quei confini, il suo corpo brucia, diventando cenere. Le insidie e i misteri si nascondono nelle persone che più si fidano e la potente attrazione e il sentimento d'amore che lega Daniel ed Elena darà loro il coraggio e la determinazione per affrontare l'oscurità...


TITOLO: Cape River: Light and darkness
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Claudia Melandri
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Giugno 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: paranormal romance
NARRAZIONE: pov in terza persona
AMBIENTAZIONE: America del Nord
CATEGORIA: vendetta, seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Daniel Keane, prigioniero e guardiano del faro e del promontorio di Cape River; Elena Ross, donna determinata che vuole liberare Daniel dalla crudele condanna.




TRAMA

Scontare una condanna da innocente: cosa può esserci di più atroce? Forse vedere bruciare il tuo corpo nel tentativo di sfuggire alla prigionia. Questo è il destino di Daniel Keane, il condannato, guardiano e signore, contro la propria volontà, del faro e del promontorio di Cape River. A nessun altro è concesso rimanere su quella terra macchiata di sangue quattrocento anni prima, se non vorrà far parte anch'egli del tragico disegno. Questo lo sa molto bene anche Elena Cortese Ross. Ma la tenacia di Elena supera di gran lunga la tanto temuta condanna, pur di liberare Daniel dalla crudele sentenza sarà disposta a scatenare l’ira di chi vuole tenerlo legato a una maledizione centenaria, pronta a dare la vita se fosse necessario. Perché Lui è tutto ciò che ha sempre desiderato: forza, coraggio indomito, fascino oscuro impregnato da un alone di mistero, un segreto che avvolgerà il suo cuore imprigionandolo per l’eternità. Lui le tenebre. Lei la luce. Un solo respiro, un unico amore. Insieme contro il destino che è stato già scritto. 

RECENSIONE

Elena Ross è una donna determinata, un'anima libera pronta a tutto per scoprire la verità. Stanca del lavoro e della sua vita che le sta troppo stretta, decide di compiere un viaggio oltreoceano per visitare i luoghi in cui è vissuta la madre. Il viaggio la porta a Cape River, una piccola cittadina del Nord America avvolta da quattro secoli da un alone di mistero e di oscurità. Arrivata in quei luoghi si imbatte in un possente e misterioso uomo di nome Daniel.
Daniel Keane è il condannato, il guardiano del faro e signore del promontorio della cittadina, l'uomo avvolto da una maledizione centenaria e costretto a pagare per colpe di altri. Daniel è condannato a pagare questa condanna per tutta la vita ed è relegato entro i confini della sua stessa terra: se tenta di oltrepassare quei confini, il suo corpo brucia, diventando cenere. Elena è incredula e sconcertata da questo triste destino cui Daniel è condannato e cerca di risolvere l'enigma.
Si arma di tenacia e buona volontà e si mette sulle tracce dell'antica maledizione per salvare Daniel e liberarlo dalla prigionia. Nel contempo Elena e Daniel sentono una forte attrazione che li attira, una bruciante passione che li avvolge e non li separa più. Il destino li ha fatti incontrare e il destino li vorrà separare. Elena entrerà in contatto con verità paranormali, segreti custoditi da secoli e amici che faranno buon viso a cattivo gioco. Lottare e non arrendersi sarà il suo imperativo e l'aiuto dei suoi alleati sarà una marcia in più per sconfiggere la crudeltà e l'oscurità. 
Il romanzo è stata una vera sorpresa. L'autrice è riuscita una storia originale e coinvolgente, articolato negli eventi e con personaggi ben definiti, ognuno dei quali possiede un lato buono e un altro oscuro. 
Elena è una donna forte, determinata, genuina e generosa, una di quelle donne che non si arrende, che non si ferma di fronte al primo ostacolo: lei combatte fino alla fine anche se il dolore le opprime il petto. Il viaggio a Cape River la aiuta a riscoprire le sue origini, la storia della sua famiglia, a far luce su eventi non chiari, a conoscere un po' di più sua madre nella quale si rispecchia come anima libera. Elena contravviene alle regole per scoprire una verità celatele da troppo tempo, sfida tutti per salvare il suo uomo e vivere la sua storia d'amore alla luce del sole e all'oscurità della notte. 
Daniel è affascinante, enigmatico, è perfido e glaciale più volte ma nel profondo ha un animo buono, un cuore distrutto dalla rabbia e dal dolore. E' un uomo che vuole amare ed essere amato e riavere una vita normale. Con Elena impara a dare un significato alle sue emozioni contrastanti e ad amare. Le ambientazioni ci portano in un luogo oscuro, ricco di misteri, ma anche affascinante e immerso nella natura. Se la prima del romanzo la troverete più lenta, la seconda invece è ricca di suspense e pericoli, di sangue e morte. Lo stile è chiaro, conciso e coerente con il contesto trattato. Un libro coinvolgente e originale. Con questo romanzo l'autrice ha voluto trasmetterci che l'amore è tutto, può distruggere ogni barriera, l'amore è più forte di tutto ed è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere. Ne consiglia vivamente la lettura!

Raffaella



2 commenti: