martedì 31 ottobre 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Ti aspetto" di ILARIA SATTA

Ciao readers, oggi Raffaella vi parla in anteprima di Ti aspetto, l'attesissimo seguito di Aspettavo te dalla penna di Ilaria Satta. Vi ricordate dove abbiamo lasciato Akira e Sarah? Sarah si è diplomata e aspira ad entrare in un'università; Akira invece sta partecipando ad un importante stage per entrare nel mondo del lavoro. Ma le difficoltà e le delusioni arrivano come una tempesta, inaspettatamente. Nel frattempo assistiamo anche alla nascente storia d'amore fra la ribelle Linda e l'affascinante e spiritoso Raoul. Anche questa volta Ilaria Satta ci emoziona con la sua semplicità e con la sua dolcezza insegnandoci che l'amore è più forte di qualsiasi altro sentimento e che è il motore che muove la nostra esistenza.

ti aspetto ilaria satta
TITOLO: Ti aspetto
SERIE: seguito di "Aspettavo te"
AUTORE: Ilaria Satta
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Ottobre 2017

EDITORE: self publishing
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov maschili e femminili in prima persona
AMBIENTAZIONE: vari
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Sarah, giovane ragazza innamorata di Akira; Akira, fidanzato di Sarah; Linda, sorella di Sarah; Raoul, migliore amico di Akira.


TRAMA

L'estate dopo il diploma. L'estate del primo amore. L'estate dei sogni, delle conferme e delle delusioni.

Si può vivere un amore a distanza?


Sarah, Akira, Linda  e Raoul tornano a farci emozionare, sorridere, arrabbiare, gioire nell'attesissimo sequel di "Aspettavo te": TI ASPETTO.


"Sarà che la mia mente è sempre altrove e che per sentirmi veramente felice avrei bisogno che anche lei fosse qui con me. Qualsiasi cosa, persino la più bella, lo è un po' meno se oscurata dalla sua assenza."

RECENSIONE

Finalmente oggi esce l'attesissimo seguito di Aspettavo te. Vi ricordate dove abbiamo lasciato Akira e Sarah? 
Sarah si è diplomata e aspira ad entrare in un'università; Akira invece sta partecipando ad un importante stage per entrare nel mondo del lavoro. Ma la distanza che li separa, non impedisce loro di amarsi incondizionatamente. I loro cuori battono all'unisono e la distanza rafforza il loro legame rendendolo più forte e pronto a combattere più di prima e meglio di prima. Ma le difficoltà e le delusioni arrivano come una tempesta, inaspettatamente.
ti aspetto ilaria satta
Sembra che i segreti e le mezze verità possano in qualche modo minare il loro rapporto portandoli al punto di partenza. 
Nel frattempo assistiamo alla nascente storia d'amore fra Linda e Raoul. Linda, sorella di Sarah è l'esatto opposto della sorella: bella, piacente, ribelle, è la figlia che porta guai e che non ne fa mai una buona. Raoul, migliore amico di Akira è sempre stato abituato ad ammaliare con il suo fascino le ragazze che cadono ai suoi piedi. Dopo la delusione e la respinta da parte di Anna, ha in qualche modo chiuso con il passato e ha deciso di andare avanti con la sua vita. Ma lungo la strada inciampa in Linda, una ragazza diversa dalle altre che lo sfida e lo respinge più volte costringendolo così a compiere azioni che non ha mai compiuto prima d'ora. Raoul è anch'egli ribelle, bello e affascinante, sa come attrarre le donne e portarle tra le sue lenzuola, ma non riesce a comprendere Linda, i suoi sbalzi di umore, la sua voglia di averlo e poi di respingerlo. Tra passioni folli, amori, emozioni e piccoli drammi Sarah, Akira, Linda e Raoul dovranno comprendere che l'amore è più forte di ogni ostacolo, che spinge a compiere gesti folli e che è impossibile respingerlo perché ti travolge come un'onda dentro il suo mare. 
ti aspetto ilaria satta
Anche questa volta Ilaria Satta ci emoziona con la sua semplicità e con la sua dolcezza insegnandoci che l'amore è più forte di qualsiasi altro sentimento e che è il motore che muove la nostra esistenza. I personaggi sono autentici nei loro pregi e difetti, scoviamo il loro lato peggiore e quello migliore e li amiamo proprio così come sono. Linda e Sarah compiono una trasformazione da Aspettavo te fino a Ti aspetto: sono più forti, più battagliere nonostante la vita le ha portato via la loro madre, la persona che più hanno amato e che è stato il pilastro della loro famiglia. Le vediamo approcciarsi con la nuova moglie del padre, fidarsi, confidarsi e volendosi bene in silenzio. Anche la forma più silenziosa di affetto fatta di gesti e di un linguaggio segreto, può essere la più grande forma di amore. Le vediamo sperimentare l'amore vero che fa battere il cuore, che rende nervosi, che confonde e che soffoca. Affronteranno varie difficoltà e piccoli intoppi che cercheranno di dividerle dai loro amati. Vi divertirete molto a leggere le battute spiritose di Raoul, alla fermezza di Linda nel controbatterlo e tenergli testa e al loro continuo sfidarsi. L'autrice esalta il significato di famiglia, di affetto, di educazione e rispetto, ma anche di sbagli che possono migliorarci e renderci più forti di prima. Questo romanzo, come tutti quelli di Ilaria, va letto tra le righe nella sua semplicità e nella sua voglia di narrare di amore e legami. Le seconde possibilità esistono per tutti, anche per coloro che sono distrutti dagli eventi della vita, anche per coloro che non credono più nell'amore perché lo hanno perso, anche per coloro che non lo sperimentano per la prima volta. Le delusioni, le lacrime e la rabbia servono per farci crescere e dare un senso alla nostra vita, ci servono per renderci coraggiosi di fronte alle avversità della vita. Perché l'amore è ovunque, in ogni persona che ci circonda e in ogni luogo. Dobbiamo solo avere la forza e il coraggio di accoglierlo e di farlo nostro. 

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento