domenica 26 novembre 2017

RECENSIONE "Inevitabile follia" di DEBORAH FASOLA

Salve readers, oggi Raffaella ci parla di Inevitabile follia, romanzo rosa dalla penna della dolcissima Deborah Fasola. Lydia e Max non potrebbero essere più diversi: lei vive nel lusso circondata dalla fama e dal suo finto fidanzato e lui invece conduce una vita sregolata all'insegna del pericolo. Quando per un imprevisto si scontrano durante una festa, le vite di Max e Lydia cambiano per sempre. Amore e odio, passione e negazione, azione e ritmo incalcante vi faranno entrare in una storia adrenalinica con un pizzico di romanticismo.


TITOLO: Inevitabile follia
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Deborah Fasola
DATA D’USCITA: 1 Settembre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov femminile e maschile in prima persona
LUOGO: Hollywood
CATEGORIA: amore/odio, seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Lydia Gale, finta fidanzata di un noto attore; Max, uomo pericoloso quanto attraente che salva Lydia dal pericolo.





TRAMA

Ho paura di lui, ma lo desidero con tutta me stessa.

La voglio come non ho mai desiderato nessun’altra, ma la odio con tutto il cuore.

Lui è paura e pericolo.

Lei innocenza e peccato.

Lui non sarà mai mio.

Lei mi appartiene.

Lydia Gale sogna il lusso e la fama così, quando si trasferisce a Los Angeles, decide di scendere a patti con se stessa diventando la finta fidanzata di un noto attore di Hollywood. Quando le attenzioni da parte di lui vengono a mancare, Lydia lo minaccia di rivelare il loro segreto alla stampa, macchiando la sua immagine pubblica con uno scandalo di dimensioni inimmaginabili. Viene così mandata a una festa, in rappresentanza del fidanzato, e sarà proprio lì che incontrerà Max, un uomo tanto attraente quanto pericoloso, che la salverà da quella folle notte rendendola indimenticabile. Max entrerà con la forza nella vita di Lydia e più lei tenterà di scappare da quella situazione pericolosa, più si ritroverà coinvolta, sentendosi per qualche strana ragione attratta da quel mondo assurdo e sregolato.  Max e Lydia impareranno a conoscersi e a curare i loro vuoti interiori, ma più di ogni altra cosa impareranno ad amare.

Un sociopatico.
Una ragazza ambiziosa.
Un crimine.
Un circolo vizioso fatto di bugie.
E un solo sogno d’amore.

RECENSIONE

Lydia Gale desidera vivere da sempre nello sfarzo e nella notorietà e quando si trasferisce ad Hollywood, la città degli angeli, coglie immediatamente l'opportunità di diventare la finta fidanzata di un noto attore hollywoodiano. Lydia è una ragazza senza troppe ambizioni, né aspirazioni, desidera raggiungere la felicità e viversi il vero amore. Ma la vita che ha sperato di vivere, non rispecchia per nulla la realtà: le attenzioni, il calore e l'amore che pensava di ricevere dall'attore, vengono a mancare. Così la sua vita comincia a starle troppo stretta, le manca la felicità e, la ricchezza, che ha sempre cercato di raggiungere, si rivela effimera e di certo non consegue il suo fine. Viene convinta dal suo fidanzato a partecipare ad una festa, durante la quale si imbatte in un pericolo più grande di lei. In suo soccorso arriva Max, un uomo misterioso e affascinante che induce Lydia ai pensieri più peccaminosi. Ma quello che doveva essere un imprevisto, si rivelano un susseguirsi di successivi incontri.

Max è il pericolo in persona, la sua vita sregolata senza regole e senza emozioni la mettono in pericolo, ma al tempo stesso lei lo affascina, percuote le sue emozioni, lo spinge a desiderare di più, a cercare in lei qualcosa che non ha mai pensato di volere: l'amore. Lei dal canto suo è attratta da quell'uomo enigmatico e impenetrabile, il suo istinto la spinge a invadere la sua vita e a cercare in lui qualcosa di più di una protezione. Amore e odio si alternano per dar luogo ad un'esplosione di scintille, passione ed emozioni contrastanti. Impossibile non innamorarsi di Max, del suo carattere scontroso ma al tempo stesso dolce e spiritoso, del suo sguardo tenebroso e della sua anima corrotta. Così letale e al tempo stesso così protettivo. Lydia è un'eroina, ha coraggio da vendere, lo sfida entrando nella sua trappola e lo sorprende per la sua temerarietà. Lydia dovrebbe stare alla larga da un tipo come lui, ma ciò che la spinge verso di lui è il suo sguardo, uno spiraglio di luce nel suo cuore. Un incontro fatale cambierà le loro vite e darà loro una seconda possibilità. L'amore che lega i due protagonisti è istintivo e passionale, sorge dal falso rifiuto, dal timore di intraprendere una relazione amorosa cosi travolgente da soffocarli, da discostarli dallo scopo delle loro vite.
Il loro è un amore senza filtri e senza limiti, uno di quegli amori folli che non si ferma davanti a nulla, è inarrestabile e indomito come indomite sono le emozioni dei protagonisti. Solo i folli come loro possono avere il coraggio di rischiare, di mettere tutto in ballo, di prendere tutto dall'altro e di amarla in ogni sua sfumatura e difetto. Con uno stile pulito e scorrevole l'autrice ci fa entrare nella storia di Max e Lydia, dove le emozioni e la suspense sono i pilastri del romanzo. Il romanzo ci induce a riflettere sulle maschere che indossiamo per accontentare gli altri, i desideri che reprimiamo, l'orgoglio e le scelte sbagliate che continuiamo a compiere, ma arriva poi il momento in cui ci rendiamo conto che dobbiamo riprendere in mano la nostra vita e ricominciare a vivere secondo le nostre regole. Ed è ciò che succede a Lydia e a Max, due anime che ricominciano a vivere e aprono il loro cuore all'amore. Vi divertirete molto - come mi sono divertita io - nel leggere i battibecchi che si scambiano i due protagonisti e le sfide che si lanciano. Passione e negazione, azione e ritmo incalcante vi faranno entrare in una storia adrenalinica con un pizzico di romanticismo. Non perdetevela!

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento