sabato 25 novembre 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Profumo di iris" di MARTY SUNRISE

Ciao readers, oggi Angela ci parla in anteprima di Profumo di Iris, secondo volume autoconclusivo della serie E se fosse uno sbaglio? dalla penna passionale di Marty Sunrise, in uscita oggi in self publishing. Tra l'Italia e la Francia si snoda la storia di Giorgio e Iris, due persone dai passati difficili, che non hanno mai mollato. Un presente in via di costruzione e un futuro tutto da vivere. Tra battute ironiche, momenti tristi, altri felici e spensierati, scene passionali molto focose, romanticismo e molto altro, entrerete in una favola da molti agognata!

TITOLO: Profumo di iris
SERIE: #2 E se non fosse uno sbaglio?, autoconclusivo

AUTORE: Marty Sunrise
DATA D’USCITA: 25 Novembre 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Italia - Francia
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Giorgio Rovelli, organizzatore di eventi; Iris Blanchard, creatrice di fragranze.

SERIE COMPLETA QUI



TRAMA

L’amore e i sorrisi muovono il mondo. Giorgio ha sempre creduto in queste poche parole che, forse, un po’ lo rappresentano. A quasi quarant’anni si trova a vivere una vita apparentemente perfetta. Gli altri uomini vorrebbero essere lui e le donne fanno a gara per finire nel suo letto, anche se ciò che ottengono sono solo sorrisi mozzafiato e notti colme di passione. Giorgio adora vivere così, è felice e non ha pensieri di alcun genere… ma allora cos’è quella sensazione di vuoto che da ormai troppo tempo lo accompagna? Come può spiegare l’inquietudine e la solitudine che sempre più spesso gli fanno visita? Tutto sembra confuso, senza senso, finché i suoi occhi ambrati non incontreranno quelli chiari e limpidi di Iris, una ragazza dai capelli del colore del fuoco. Iris ha una personalità complessa, è delicata ed elegante come il fiore di cui porta il nome, ma anche forte e decisa, pronta a resistere alle intemperie che la vita le ha riservato. Si è piegata ma non spezzata, non ha ceduto neanche quando aveva tutte le ragioni per farlo. In una magica notte d’estate, tutto si sarebbe aspettata, tranne che imbattersi in Giorgio, un uomo dalla bellezza sconvolgente e dal cuore puro, che sa perfettamente come essere brutalmente dolce. A volte le cose accadono senza un perché. Il destino mescola le sue carte e questa volta toccherà a Giorgio e Iris decidere se alzare la posta o lasciare il gioco. Tra il fascino di Cannes e la magia di Venezia, due anime si fonderanno in un vortice d’amore e passione. La loro unione sarà totalizzante… ma sarà destinata a durare per sempre?

RECENSIONE

Benvenuti al seguito di E se fosse uno sbaglio?, entrambi parte di una serie di autoconclusivi.
Giorgio Rovelli è un uomo quasi quarantenne, ha un fisico statuario, dei capelli color grano e occhi color nocciola. È proprietario di un'agenzia che crea eventi di qualsiasi tipo. Sul piano sentimentale invece, preferisce avere una compagna diversa ogni notte, anche se nell'ultimo periodo, soprattutto dopo il matrimonio dei suoi due migliori amici, ha iniziato a sentirsi un po' solo e a desiderare nella sua vita una vera compagna.
È proprio grazie ad uno degli eventi organizzati da lui e dai suoi collaboratori che incontra Iris Blanchard. Giorgio è folgorato dalla bellezza sinuosa di Iris, che ha dei capelli rossi come il fuoco e due occhi azzurri e limpidi che lo catturano appena li incrocia. Iris ha una trentina d'anni, è per metà francese e metà italiana. Per lavoro aiuta i suoi genitori con la Maison Blanchard: laboratoire de parfum, creando nuovi profumi e vendendoli nella boutique. E' una donna che sul piano sentimentale ha avuto molte delusioni: ha avuto un paio di ragazzi da giovane e poi ha conosciuto Oliver, l'uomo che le ha cambiato totalmente la vita e che gliel'ha anche quasi rovinata. Per questo lei cerca di tenere Giorgio a distanza, ma la loro attrazione è troppo forte. Dopo essersi scambiati un bacio passionale la sera dell'evento, nessuno dei due è riuscito a dimenticare l'altro. E dopo un paio di settimane, quasi per caso s'incontrano nuovamente in Francia dove trascorrono un mese e mezzo meraviglioso, conoscendosi e facendo l'amore ogni volta che è possibile. Ma all'orizzonte un segreto di Iris cercherà di distruggere quel legame che hanno creato nel tempo trascorso insieme. Fortunatamente però con l'aiuto degli amici e del proprio coraggio tutto terminerà con un epilogo emozionante e commovente che racchiuderà la storia di entrambi i libri. Aspettavo questo libro con molta trepidazione. Giorgio è un personaggio che mi ha conquistata sin dalla storia di Rebecca e Riccardo in E se fosse uno sbaglio?. Infatti avevo le aspettative molto alte e non sono stata per niente delusa. La storia è raccontata sia dal punto di vista di Giorgio che di Iris, la lettura è molto scorrevole, pulita e ho notato un miglioramento dello stile dell'autrice.
La storia è descritta egregiamente con momenti tristi, altri ironici, romantici e altri molto passionali. Il romanzo si incentra sul migliorare se stessi indipendentemente dai problemi che possono verificarsi nella vita, sull'avere fiducia nella persona che si ama e sull'amare incondizionatamente nonostante tutto. Giorgio è carismatico, elegante, signorile, educato e gentile. Ha mille sfaccettature, è molto passionale e allo stesso tempo molto dolce e divertente. Insomma è l'uomo ideale per la maggior parte delle donne. Iris invece è il suo opposto: introversa, ansiosa, difficilmente riesce a lasciarsi andare, ma è anche gentile, generosa e quando ama, ama incondizionatamente. In lei mi sono ritrovata in molti aspetti del suo carattere e questo ha fatto sì che mi immedesimassi di più nella storia. Saranno importanti anche i personaggi secondari nell'evoluzione della loro storia d'amore e alcuni di essi avranno anche dei ruoli importanti per il conseguimento del vissero felici e contenti. Profumo di Iris è una favola moderna. Quindi se amate le favole, non potete lasciarvi sfuggire la storia di Giorgio e Iris! 

Angela


Nessun commento:

Posta un commento