Ciao readers, oggi Mena ci parla di So tutto di te, il thriller psicologico di Claire Mackintosh, uscito qualche giorno fa con DeA Planeta. Due personalità forti… due donne caratterizzate da un grande coraggio e un killer dal quale sfuggire. Zoe Walker e Kelly Smith: due vite diverse, un unico destino… un'unica pista da seguire. Ma le brutte sorprese, per Zoe, sono appena cominciate… ci vorrà più che un allarme antiaggressione nascosto nella borsa. Tenere gli occhi ben aperti è forse l’unica possibilità che le rimane.
TITOLO: So tutto di te
TITOLO ORIGINALE: I see You
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Clare Mackintosh
DATA D’USCITA: 23 Gennaio 2018
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Clare Mackintosh
DATA D’USCITA: 23 Gennaio 2018
EDITORE: DeA Planeta
GENERE: thriller psicologico
NARRAZIONE: pov femminile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Londra
CATEGORIA: suspense
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Zoe Walker, donna divorziata e madre di due figli; Kelly Swith, agente di polizia Anti-aggressioni.
NARRAZIONE: pov femminile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Londra
CATEGORIA: suspense
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Zoe Walker, donna divorziata e madre di due figli; Kelly Swith, agente di polizia Anti-aggressioni.
TRAMA
È il solito viso stanco quello che Zoe Walker, donna divorziata e madre di due figli, intravede riflesso nel finestrino del treno che la sta riportando a casa. È un venerdì come tanti, e dopo un’intera settimana trascorsa ad assecondare un capo impossibile, tutto ciò che desidera è accoccolarsi sul divano tra le braccia del nuovo compagno, Simon. Ma mentre sfoglia impaziente e distratta una copia della London Gazette, la sua mano si blocca di colpo. Perché il volto di donna che pare fissarla da quelle pagine gualcite, un po’ fuori fuoco ma inconfondibile in mezzo alle immagini equivoche delle hotline a pagamento, altri non è che il suo. E se i famigliari insistono che debba trattarsi di un errore o di uno scherzo, Zoe non può fare a meno di restarne turbata, anche quando l’indirizzo web che accompagna la foto si rivela inesistente. La sua inquietudine si trasforma in incubo quando, sullo stesso giornale e corredata dal solito indirizzo Internet, appare la foto di un’altra donna, che in capo a pochi giorni viene ritrovata uccisa alla periferia di Londra. Nessuno, nelle forze dell’ordine o in famiglia, sembra disposto a credere che tra l’omicidio e gli annunci del misterioso sito findtheone.com possa esistere un legame. Ma mentre il conto delle vittime sale inesorabile, il sospetto che quella di Zoe non sia semplice paranoia si fa strada nella mente dell’agente Kelly Swift, abile e impulsiva detective in cerca di riscatto. Personaggi appassionanti, verosimiglianza, e una tecnica infallibile nell’architettare i più astuti colpi di scena: sono queste le qualità che hanno decretato il successo di Clare Mackintosh. Parola di Paula Hawkins, Fiona Barton, Jojo Moyes, Lee Child. E di molti altri ancora.
RECENSIONE
Serrato, appassionante e carico di tensione, So tutto di te è un thriller psicologico, volto tutto al femminile. Zoe Walker, mamma quarantenne e divorziata di due figli adolescenti. Kelly Swith, agente della Polizia Anti-Aggressioni. Due personalità forti… due donne caratterizzate da un grande coraggio.
E se un giorno come tanti, tornando a casa in metropolitana, vedessi la tua foto sul giornale? Se fosse proprio la nostra protagonista Zoe Walker ad essere pedinata? Cosa ci fa su quelle pagine l’immagine rubata e fuori fuoco del suo volto non più tanto giovane, accompagnata da un misterioso e inaccessibile indirizzo web? Qualcosa di molto sinistro si nasconde dietro le foto e il sito web che le pubblica. Troppe domande alla quale la nostra giovane detective in cerca di riscatto non sa rispondere… sarà solo paranoia? Non credo o per lo meno non lo crede Zoe… e nemmeno l’agente Swith, soprattutto quando il conto delle vittime salirà inesorabilmente. Grazie all’amore della sua famiglia riuscirà Zoe a capire quale segreto nasconde la grande metropoli?
Non tutto è come sembra e ce ne accorgeremo pian piano. Molti personaggi faranno da sfondo e aiuteranno la nostra protagonista a sfuggire dalle grinfie di un killer tanto lontano quanto vicino alla sua quotidianità… Londra città dai molti segreti e da linee metropolitane a dir poco affollate. Claire Mackintosh, una delle voci più efficaci del thriller psicologico al femminile, ha centrato il segno coinvolgendo il lettore al 100% e facendolo immedesimare nella vita di Zoe, Simon, Matt, Kate. Trama appassionante e coinvolgente piena di suspense… 31 capitoli dove si alternano Zoe con le sue paure e il detective Kelly con la sua voglia di riscatto. Saranno opinabili somiglianze senza significato? Vi toccherà leggerlo tutto d'un fiato cari lettori!!!
“Quindi chi sono questi signori? Sono i tuoi amici. Tuo padre, tuo fratello, il tuo miglior amico, il tuo vicino, il tuo capo. Sono le persone che incontri tutti i giorni, quelle con cui fai il tragitto tutti i giorni da tenere lontani…”
Mena
Nessun commento:
Posta un commento