giovedì 1 febbraio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Voglio tutto di te" di DEBORAH FASOLA

Ciao readers, oggi Raffaella vi parla in anteprima di Voglio tutto di te, lo sport romance autoconclusivo dalla penna emozionante di Deborah Fasola in uscita oggi in self. Due persone lacerate dal passato, che hanno perso qualcuno e sofferto terribilmente. Talia e Jaxon sono due protagonisti cosi diversi, provenienti da due mondi diversi, che hanno vissuto lo stesso dolore. Tenteranno di allontanarsi e di resistere all'attrazione ma l'amore saprà travolgerli con un'intensità maggiore. Può l'amore curare le ferite? Pronte a lasciarvi travolgere dalla forza di Jaxon e dalla potenza del movimento e del ritmo dello Street Dance?


TITOLO: Voglio tutto di te
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Deborah Fasola
DATA D’USCITA: 1 Febbraio 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: sport romance
NARRAZIONEpov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Melbourne, Australia
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Talia Cohen, ragazza che ha subìto una tragedia; Jaxon, ballerino di Street Dance.






TRAMA

Melbourne, Australia.

Mi chiamo Talia e una grave tragedia mi ha cambiata per sempre. Adesso tengo tutti lontano, almeno fino a quando Jaxon non incrocia il mio cammino.
Lui irruente, bellicoso, sarcastico e irresistibile.
Si vede che non mi vuole tra i piedi, ma visto tutto ciò che gli combino, è costretto ad avere a che fare con me perché gli servo. Io sono la sua ultima speranza e non vorrei esserlo, perché una come me non dovrebbe più avvicinarsi a nessuno.
Eppure quando lui mi tocca sento la scossa e quando mi guarda, per la prima volta in vita mia, sento che qualcuno mi vede per davvero…


Mi chiamo Jaxon e sono uno strepitoso ballerino di Street Dance, uno stronzo, un ragazzo di strada.
Questa città mi sta stretta, la mia famiglia anche. Il mio sogno è andarmene lontano, peccato che tutto vada in frantumi quando conosco Talia.
Lei è un Koala imbranato, una sorta di calamità naturale, una maledizione e io m’impongo di essere il suo diavolo, almeno fino a quando non sono costretto ad avere a che fare con lei perché mi serve.
Da quel momento tutto cambia perché la guardo e la vedo davvero.
La voglio, ma non posso.
Come farò a toccarla e a non desiderarla ancora?



RECENSIONE

Talia Cohen ha perso se stessa il giorno in cui ha perso una delle persone più importanti della sua vita. Dopo quella terribile tragedia si è abbandonata a se stessa, al suo dolore, si è persa nei meandri dei suoi ricordi e si è isolata da tutti. Sopravvive come un'ombra, non sente di avere nessuna ragione per vivere e si abbandona al suo dolore. La sua vita cambia quando lungo il cammino incrocia Jaxon, un ballerino di Street Dance. Lui è bello, passionale, si muove come se la musica gli scorresse direttamente nelle vene, come se la musica appartenesse a lui da sempre. 
recensione voglio tutto di te di deborah fasola
Jaxon è l'opposto di Talia: è un ragazzo di strada che sa cavarsela da solo, sa far impazzire una ragazza ed è terribilmente scontroso e alla stesso tempo sarcastico. Quando Jaxon incontra gli occhi tristi di Talia che nascondono mille emozioni contrastanti, comprende che lei è diversa dalle altre ragazze, lei è irraggiungibile. Talia si è arresa al passato, ai ricordi e al dolore e l'autodistruzione del presente è un passo verso il baratro. L'arrivo di Jaxon è come una ventata di aria fresca: Talia ricomincia a respirare, a vivere e a lasciarsi salvare da lui. Quando in modo inaspettato dovranno stare a stretto contatto, entrambi cominciano a provare un'attrazione potente. Lei tenta di rifiutarlo e di allontanarsi il più possibile, ma per la prima volta con lui si sente veramente se stessa: lui la vede, la sente, è la speranza che non si sarebbe mai aspettata di incontrare. Lui invece la sfida con gli occhi, le fa desiderare di scacciare via il dolore e contro la sua volontà la lascia entrare nel suo cuore. Tenteranno di allontanarsi e di resistere all'attrazione ma l'amore saprà travolgerli con un'intensità maggiore. Può l'amore curare le ferite? Per chi legge da sempre i romanzi di Deborah Fasola può comprendere la forza e l'intensità con le quali l'autrice narra le sue storie. Tormento, amore e rinascita sono gli elementi che accomunano tutte le sue storie. Voglio tutto di te è una storia di seconde possibilità, una storia piena di dolore e lacrime, di passati dolorosi ma anche di rinascita. Non si può vivere il presente se non si affronta il passato. Il passato è ciò che siamo stati, ciò che ci cambia, ciò che determina le nostre scelte. Non possiamo mai dimenticarlo ma possiamo migliorarci, compiere le scelte giuste e credere che l'amore è fondamentale, si oppone alla ragione e ci spinge a compiere pazzie.

recensione voglio tutto di te di deborah fasola
Non possiamo fuggire dall'amore, né negarlo perché esso è presente nel nostro cuore e nonostante tentiamo di rinnegarlo, lui trabocca di emozioni. Con la vena romantica e un po' tormentata l'autrice dona al lettore una lettura profonda e intensa di amicizia, amore, fiducia e perdita. Lo stile delicato fa emergere ogni emozione, ogni pensiero che entrambi i protagonisti ricordano e raccontano. E come doloroso è il ricordo, pericolosi sono i sentimenti che Talia e Jaxon hanno sepolto nel loro cuore e soffocandoli col passare degli anni, hanno permesso loro di creare nell'anima un fuoco vivo, che è traboccato prepotentemente, rivelando tutto il contenuto. Jaxon è un personaggio forte e coraggioso che ho adorato fin dall'inizio; Talia invece è un personaggio tormentato che ha avuto bisogno dell'aiuto di Jaxon per sbloccare la sua anima e lasciarla libera di ricominciare ad amare. Pronte a lasciarvi travolgere dalla forza di Jaxon e dalla potenza del movimento e del ritmo della musica?


Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento