lunedì 16 aprile 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "King" di JENNY ANASTAN

Buongiorno lettori, oggi Raffaella ci parla in anteprima di King, lo sport romance di Jenny Anastan in uscita oggi in self. Alexander King è un giocatore di calcio dei New York Devils e papà single in cerca di una nuova tata per sua figlia. Thea Harrison è la persona giusta per lui, è la nuova tata di sua figlia Sophie. Thea è una donna stravagante sempre sorridente e affabile con chiunque e non è in cerca di un uomo né di una relazione. Alexander è una meravigliosa tentazione per lei sia per gli occhi che per il tatto cerca di concentrarsi sul lavoro, di non cadere nella tentazione e di prestare la sua attenzione solo su Sophie. Ma si sa che poi si rinuncia ad una tentazione e più questa ci tormenta...


TITOLO: King
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Jenny Anastan
DATA D’USCITA: 16 Aprile 2018
EDITORE: self publishing
GENERE: sport romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Alexander King, famoso giocatore di calcio e padre della piccola Sophie; Thea Harrison, tata di Sophie. 





TRAMA

Assist. Tiro. Goal. Palla al centro.

La vita di Alexander King è tutta qui, perlomeno adesso. Il suo mondo è andato in frantumi da poco tempo e, nonostante il successo, vive ogni giorno con un unico obiettivo: essere un bravo papà e giocare al meglio delle proprie possibilità. Non può, non deve lasciare spazio a nessun altro sentimento. Eppure, il destino non sempre tiene conto dei buoni propositi. Thea, la nuova e bizzarra tata di Sophie, scatena in King uno sconvolgimento destabilizzante, tanto da incrinare del tutto le sue certezze. Ma è possibile ricominciare a sperare? Alexander è pronto a fidarsi di nuovo? E se il passato tornasse, presentando conti troppo alti? Novanta minuti di gioco a volte sono sufficienti per portare a casa una partita, ma spesso si rischia tutto ai rigori. E quelli fanno male, un male terribile se non si è preparati.

RECENSIONE

king jenny anastan
Alexander King è un famoso giocatore di calcio dei New York Devils che ha perso la sua vera partita: l'amore della sua vita e e il sogno di una famiglia unita. Alex è un papà single, è bello da mozzare il fiato, è spiritoso ma molte volte è un po’ scontroso ed ha un cuore di ghiaccio: si lascia andare al piacere di una notte ma non desidera una relazione stabile. Il suo cuore si è indurito, ha chiuso le porte ai sentimenti, vive per la sua passione del calcio e per la sua piccola Sophie. Sophie è tutto ciò che ha di più caro, tutto ciò che cura momento per momento. Ha bisogno di una persona che lo aiuti a prendersi cura di Sophie quando lui lavora e Thea Harrison è la persona giusta per lui. Thea è la nuova tata di Sophie, è una donna stravagante sempre sorridente e affabile con chiunque.
king jenny anastan
Thea entra come una uragano nella vita di Alexander e Sophie, porta il sorriso, l’allegria e l’attenzione per i brevi momenti gioiosi di ogni giorno. Anche lei è rimasta scottata da una relazione passata ed essendo Alexander una meravigliosa tentazione sia per gli occhi che per il tatto cerca di concentrarsi sul lavoro, di non cadere nella tentazione e di prestare la sua attenzione solo per Sophie. Non è pronta per una relazione, non ha bisogno di un uomo accanto perché lei se la cava così bene da sola. Ma si sa che poi si rinuncia ad una tentazione e più questa ci tormenta. La loro conoscenza diventa proibita nonostante i paletti messi ben chiari fin dall’inizio, e contro ogni previsione sboccia e cresce un sentimento d’amore che ha radici nascoste e ben salde e va oltre le difficili circostanze. Ho amato la fiamma della loro passione, ho potuto sentire l'elettricità e la chimica che li lega. Thea e Alexander sono due poli opposti che si attraggono, sono feriti dal passato e uniti dalle circostanze. Ma quando il passato tornerà a bussare alle loro porte riusciranno ad essere forti e a non farsi abbattere? La scrittura dell'autrice è scorrevole e parla all'anima del lettore. Thea è una donna forte, amorevole e cordiale, ha bisogno di amore e Alexander è l'uomo giusto per lei. Alexander invece è un uomo affascinante che riesce ad intrigare qualunque donna e a farla cadere ai suoi piedi. Ma Thea gli da filo da torcere, non è una qualunque, non è una di quelle fiamme da una notte e via. La storia di Alexander e Thea può essere paragonata ad una partita di calcio. Il calcio d'inizio è il primo incontro/scontro quando fanno conoscenza, quando tastano il terreno sotto i loro piedi. Il primo tempo quando cominciano a sentire l'elettricità che scorre nel loro sangue, quando provano la passione e il piacere di stare insieme. Il secondo tempo quando cominciano a provare qualcosa di più di una semplice attrazione. I tempi supplementare sono i tempi di riflessione, quando studiano il da farsi e devono prendere la consapevolezza delle loro future scelte. Ed infine i calci di rigore quando prendono le loro decisioni ad un passo dal futuro. 
king jenny anastan
Lei è così diversa dalle altre, non si accontenta, vuole sempre di più, entra nel cuore e lì ci rimane. E Sophie è così dolce, è una bambina affettuosa che ha bisogno dell'amore di un padre più di qualunque altra cosa al mondo. Mi ha intenerito leggere di lei, assistere alle sue azioni dolci, alle sue parole carezzevoli, ai suoi abbracci calorosi che ti stringono così tanto il cuore da toglierti quasi il respiro. Alexander è un buon padre per Sophie, lui la vede con gli occhi dell'amore, farebbe qualunque cosa per lei e per renderla felice. La gioia e il sorriso dei bambini è un balsamo per l'anima, cura le ferite e ti dà la forza per andare avanti. Tutto nella vita accade per una ragione, non importa quanto sia complicato o doloroso. Alcune storie devono essere scritte per entrare nei cuori, per immedesimarci nei protagonisti e per viverle come se fossero nostre. 

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento