sabato 21 aprile 2018

Questa volta rimango con te di Jana Aston. RECENSIONE

Buongiorno lettori, oggi Giulia ci parla di Questa volta rimango con te, secondo volume della serie Wrong di Jana Aston, uscito due giorni fa con Newton Compton. Every a soli sei anni ha già deciso chi sarà l’uomo con cui passerà tutta la sua vita e fino all’adolescenza inseguirà questo sogno. Ma cosa accadrà quando un canottiere con un bel conto in banca ed una Porsche blu la corteggerà spudoratamente?

TITOLO: Questa volta rimango con te
TITOLO ORIGINALE: Right
SERIE: #2 Wrong serie, autoconclusivo
AUTORE: Jana Aston
DATA D’USCITA: 19 Aprile 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: commedia romantica
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Every, giovane studentessa innamorata del suo professore; Sawyer, imprenditore e titolare di una grande azienda.




TRAMA

Ho lavorato sodo per ottenere la vita che volevo e non ho intenzione di buttare tutto all’aria scegliendo il ragazzo sbagliato. So bene qual è quello giusto. Ho messo gli occhi su di lui appena ha cominciato a frequentare mio fratello: è il suo migliore amico. È gentile, premuroso… Ed è anche bello, ovviamente. Eppure mi evita. Forse mi giudica un po’ aggressiva. Ma quando si trova il ragazzo perfetto non ci si può permettere che scappi… o no?


RECENSIONE

right jana aston
Every ha già chiaro chi sarà l’uomo della sua vita sin da bambina, quando incontra Finn per la prima volta alla fermata dell’autobus. Finn è il migliore amico di suo fratello ed Every passa tutta l’infanzia e l’adolescenza a fantasticare su loro due e sulla loro vita futura.
right jana aston
È talmente accecata dall’amore che non si è mai accorta che Finn l’ha sempre e solo considerata la sorellina del suo più caro amico. Quando arriva il momento di andare all’università, Every ha chiaro sin da subito di seguire Finn che nel frattempo è diventato un professore universitario e, non facendosi buttare giù da Chloe, la sua migliore amica, che cerca di aprirle gli occhi, Every arriverà a toccare il fondo nella sua missione “conquista Finn” e conoscerà un ragazzo un po' più grande di lei che vuole conquistare a tutti i costi. Riuscirà Every ad immaginare ed accettare un’altra persona al suo fianco che non sia l’affascinante professorino?
right jana aston
Questa volta rimango con te è una commedia romantica narrata in prima persona dalla protagonista del libro, Every, un’adolescente alla quale non è facile stare dietro. Every è un tornado ed è sempre a mille. Durante la lettura ho fatto spesso fatica a starle dietro, perché Jane è riuscita a trasmettere nei discorsi e nella narrazione tutta l’energia di questa ragazza. Quando per caso incontra Sawyer, Every non riesce a capire cosa sente, perché lui non nasconde di corteggiarla e di volerla, ma lei non ha mai pensato di stare con una persona che non fosse Finn. Lui invece rimane stregato dalla tenacia e dall’esuberanza di questa ragazzina e fa di tutto pur di farla sua. Lettura piacevole e scorrevole, con un’abile maestria dell’autrice nel descrivere dettagliatamente delle scene un po' più intime, riuscendo a catturare la completa attenzione del lettore.


Giulia


Nessun commento:

Posta un commento