mercoledì 11 aprile 2018

RECENSIONE "Sotto copertura" di T.A. McKay

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Sotto copertura, il primo volume della serie Undercover di T.A McKay uscito qualche giorno fa con la Quixote Edizioni. Bene e male. Un poliziotto ed un uomo della malavita. Drake e Ryden.


TITOLO: Sotto copertura
TITOLO ORIGINALE: Undercover
SERIE: #1 Undercover series
AUTORE: T.A. McKay
DATA D’USCITA: 5 Aprile 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: thriller lgbt
NARRAZIONE: pov maschili in prima persona
AMBIENTAZIONE: Gran Bretagna
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Drake Donovan, poliziotto; Ryden Garrick, uomo della malavita.






TRAMA


Drake Donovan ha sempre voluto essere un agente di polizia, e non esiste niente al mondo che potrebbe reggere il confronto. Dopo qualche mese di indagini, trova finalmente un modo per avvicinarsi al mondo della malavita, che da tempo cerca di distruggere. Una scia di gigolò deceduti lo conduce a una chat room e a un uomo chiamato Dreamfixer, ma quando un incontro a tarda notte non va come dovrebbe, la sua vita cambia per sempre. La vita di Ryden Garrick è tormentata dagli incubi. Crescere con un padre come il suo gli ha insegnato tutto ciò di cui ha bisogno, per controllare una delle più grandi organizzazioni criminali della Gran Bretagna. Armi, droga, riciclaggio di denaro sporco e il cavallo di battaglia di Ryden: il più grande giro di prostituzione maschile, nel quale tutto è accettabile, anche l’omicidio. Dopo aver scoperto un legame tra le giovani vittime – una lettera tatuata sul petto – Drake ha capito di dover intervenire, ma quando si ritrova al cospetto dello sfuggente Dreamfixer, sa che la sua vita non sarà mai più la stessa. Quando raccogliere prove diventa l’ultimo dei suoi pensieri, si rende conto di dover prendere una decisione: seguire il cuore o essere forte e portare a termine il suo incarico. La vita per Drake era semplice prima che andasse Sotto Copertura.


RECENSIONE

Buongiorno readers, quello di cui vi parlo oggi è un libro pieno di suspance, una storia impossibile. Bene e male che si vogliono, ma chi vincerà?
Drake Donovan ha un sogno nel cassetto. Essere un poliziotto. È un lavoro d’onore, di rispetto, fare del bene è per Drake una missione. Ed arriva il suo momento. È da mesi ne vengono ritrovati cadaveri martoriati in ogni angolo della strada. Straziati e torturati. Si scopriranno essere corpi di prostitute, lasciati a marcire. Quando Drake prende la decisione di infiltrarsi come prostituta, non immaginava di certo che la sua vita sarebbe cambiata drasticamente. Senza amici, il giovane poliziotto dovrà imparare a cavarsela senza poter contare su nessuno. Giorno dopo giorno, botte dopo botte cerca di capire chi si cela dietro quelle cattiverie, con la paura di essere scoperto sempre addosso. Ryden Garrick nasconde un segreto. Ha una bella posizione e un lavoro come dirigente, una vita fantastica. Ma quello che succede nei sotterranei della sua azienda è qualcosa di inimmaginabile e deve restare nascosto.
Quando una nuova recluta viene presa, Ryden non riesce a non pensare a lui. È solo lavoro, dice, ma non fa che osservare Drake. È un libro forte, tratta tematiche violente ma l'autrice è stata bravissima a trattare questi argomenti. Prostituzione, ricatti, tormenti si mischieranno in Sotto copertura. Drake e Ryden sono due personaggi che si assomigliano ma sono contrapposti. Drake ha scelto di vivere con dei paletti e delle restrizioni cosa che Ryden non pensa minimamente. Insieme sono come un fuoco e infatti si bruceranno molte volte. Drake nasconde la sua identità e quando qualcosa andrà storto rischierà la vita. Odio e amore, vita e morte, non voglio svelarci il finale ma è da urlo! Inimmaginabile! È una storia che ti tiene con il fiato sospeso, fantastica.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento