sabato 26 maggio 2018

RECENSIONE "Il veterano" di Katy Regnery

Ciao lettori, oggi Raffaella ci parla de Il veterano, primo volume autoconclusivo della serie A modern Fairytale dalla penna emozionante di Katy Regnery, uscito qualche giorno fa con la Quixote Edizioni. Una giornalista tradita, un veterano sfigurato e un amore intenso ed emozionante che tocca le corde del cuore. 

il veterano katy regnery
TITOLO: Il veterano
TITOLO ORIGINALE: The Vixen and the Vet
SERIE: #1 A Modern Fairytale series, autoconclusivo
AUTORE: Katy Regnery
DATA D’USCITA: 21 Maggio 2018
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Virginia
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Savannah Carmichael, giornalista; Asher Lee, veterano ferito.





TRAMA

Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale. L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora. Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa. Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica.

RECENSIONE

il veterano katy regnery
Essere sopravvissuto ad una tragedia è qualcosa che cambia le aspettative di una persona per sempre. La tragedia ti cambia, ti spinge ad accontentarti di quel poco che si possiede e a vivere istante per istante, pensando che prima o poi arriverà la fine. Asher Lee è un veterano di guerra rimasto ferito e sfigurato nel servire il suo Paese. Al suo ritorno in patria però non è stato accolto bene, la guerra lo ha cambiato e non si sente più a suo agio con la gente. Così si è relegato nella sua casa in collina a Danvers, in Virginia, lontano dal contatto umano e dagli sguardi sprezzanti della gente, con una rabbia e un'impotenza che lo divorano giorno e notte. Nessuno ha mai violato la sua privacy o si è avvicinato alla sua casa, finché una giovane donna coraggiosa e motivata bussa alla sua porta, chiedendo di scrivere un articolo su di lui per il 4 Luglio. Il suo nome è Savannah Carmichael ed è una giornalista tornata nella sua città natale di Danvers per leccarsi le ferite dopo che la sua carriera da giornalista a New York è andata in fumo. Ha dato una possibilità all'amore ma è stata presa alla sprovvista e ora ha il cuore spezzato. Quando viene contattata da una vecchia conoscenza che le dà l'opportunità di scrivere un articolo di interesse umano per un importante giornale, lei decide di accettare vedendolo come un modo per uscire da tutto ciò che le è successo a New York. Scrivere una storia avvincente e commovente su un veterano ferito potrebbe essere la soluzione migliore. Asher così si ritrova ad accettare la collaborazione.
il veterano katy regnery
Quello che Asher non si aspetta è il profondo impatto che una giovane donna come Savannah possa avere su di lui, risvegliando sentimenti e desideri assopiti da tempo che gli fanno desiderare di avventurarsi nel mondo e vivere per la prima volta da quando è tornato a casa. Anche Savannah non si aspetta di creare un legame potente e inspiegabile con l'eroe di guerra che lo ha profondamente commosso in un modo che nessun altro ha mai fatto. Mentre Asher e Savannah trascorrono del tempo insieme, la loro connessione cresce e diventa reale per entrambi. Si toccano davvero per la prima volta e i loro cuori e le emozioni che provano arrivano ad un livello molto profondo. Quando però un errore tenta di separarli, Asher e Savannah saranno in grado di superare le difficoltà? E i sentimenti che provano sono abbastanza forti? L'amore poetico e tragico che li lega è uno di quelli per cui vale la pena lottare. Il veterano è una storia romantica, difficile e toccante che arriva dritto al cuore. Ci sono storie divertenti che ci fanno sorridere, altre usate come vie di fuga dalla realtà. Ma ci sono quelle storie che ci fanno cambiare il modo di vedere il mondo. Il veterano è un libro che scava le sue radici nell'amicizia e nell'amore e su come possiamo essere la differenza per chi ci circonda. Katy Regnery ha dato vita ad una storia tragica e sconvolgente che ci fa entrare nelle emozioni, nei tormenti e nel dolore dei protagonisti.
il veterano katy regnery
Non sono riuscita a non farmi coinvolgere in ciò che Asher e Savannah vivono nella storia, nei loro intensi sentimenti devastanti che provano l'uno per l'altra e che mi hanno fatto perdere il respiro. A Savannah non importa come appare Asher agli occhi degli altri, ma come appare ai suoi occhi. Lei lo guarda con occhi diversi, con occhi pieni di amore, di desiderio ed ama ogni sua imperfezione. Lei guarda la sua anima, il suo cuore desideroso di ricevere l'affetto che per tanti anni gli è mancato. Ho sentito la loro connessione, ho sperimentato il loro amore e ho vissuto il loro viaggio. Questa è una storia d'amore dolce ed emozionante di amicizia, crescita e perdono che arriva nel profondo del cuore con una semplicità unica e devastante. Una storia che va oltre la superficie, oltre le difficoltà della vita, oltre il male e le tragedie che la vita ci pone lungo il cammino. E' una storia sul cambiamento, sulla trasformazione.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento