sabato 5 maggio 2018

RECENSIONE "Trinity. Body" di Audrey Carlan

Buongiorno lettori, oggi Angela ci parla di Trinity. Body, primo volume della serie Trinity di Audrey Carlan, uscito qualche giorno fa con la Newton Compton. Gillian Callahan crede di aver perso la fiducia negli uomini, dopo una relazione che le ha lasciato cicatrici profonde. Ma una sera incontra Chase Davis e nulla sarà più come prima. Lui è complesso, arrogante, potente, ricco, ma anche affascinante, sa ascoltarla, darle confronto e soprattutto sa sprigionare il fuoco della passione. Ma nulla sarà semplice, i loro passati stanno tornando, riusciranno a lottare insieme per un futuro felice?

TITOLO: Trinity. Body
TITOLO ORIGINALE: Body
SERIE: #1 Trinity series
AUTORE: Audrey Carlan
DATA D’USCITA: 3 Maggio 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
CATEGORIA: seconde possibilità
FINALE: si cliffhanger
COPPIA: Gillian Callahan, donna che decide di riprendere in mano la sua vita; Chase Davis, uomo ricco e arrogante che entra nella vita di Gillian.





TRAMA

Gli uomini rovinano le donne. Specialmente gli uomini come Chase Davis: bello, intelligente, ricco e potente. Non ho mai avuto speranze di sfuggirgli. Non volevo desiderarlo. Non volevo avere bisogno di lui. Non volevo innamorarmi. Ma lui non avrebbe mai accettato un no come risposta e io gli ho permesso di consumarmi. Un po’ alla volta, con i suoi modi arroganti, presuntuosi, e con quella sua ossessione per il controllo. Quando è entrato nella mia vita mi ero appena ripresa da una relazione sbagliata che mi aveva distrutta. Per questo mi sono decisa a dargli fiducia, per non chiudermi in me stessa. Ma nel momento esatto in cui l’ho lasciato entrare, mi ha circondata con una luce così brillante da accecarmi. Così che non vedessi la verità: gli uomini non rovinano le donne. Le divorano.

RECENSIONE

trinity body audrey carlan
Tra Chicago, San Francisco e New York, non necessariamente in quest'ordine, ha luogo la storia di Gillian Callahan, una donna uscita da poco da una relazione sbagliata, che le ha lasciato cicatrici sia sul corpo che nell’animo. Per questo crede di non potersi fidare nuovamente di un uomo e lasciarsi andare completamente. Finché una sera incontra Chase Davis, un uomo ricco, affascinante e potente, che ha modi arroganti ed ama avere il controllo su tutto. La loro storia nasce inaspettatamente, tutto si svolge velocemente e Gillian si sentirà tirata in un vortice da cui non riuscirà più ad uscire.
trinity body audrey carlan
Chase la conquista totalmente, lei ha paura, ma non riesce a resistere ai modi che lui ha di coinvolgerla sia passionalmente che con i suoi modi di darle ascolto e confronto. All’orizzonte però si presentano delle ombre oscure, come continuerà la loro travagliata ma tanto desiderata storia d’amore? La trama di questo romanzo prometteva molto bene, ha quel un po' di mistero che attira noi lettori, ma purtroppo sono rimasta delusa dalla storia. Tutto si svolge velocemente e i misteri sono facilmente intuibili, in più vi è presente un argomento molto importante al giorno d'oggi, che non viene ampliato più di tanto. La lettura è scorrevole, la scrittura è semplice e la storia è narrata dal punto di vista di Gillian. Tra i due protagonisti, quella che mi ha lasciato una fievole speranza e voglia di continuare a leggere i successivi romanzi della serie, è proprio Gillian.
trinity body audrey carlan
Una ragazza che è diventata donna in seguito ad una relazione sbagliata con un uomo sbagliato, che l'ha ferita tantissimo e da cui lei tornava sempre. Ma poi è riuscita a capire, grazie anche ad un aiuto esterno, che una relazione si deve basare prima di tutto sull'amore, sulla fiducia e sulla confidenza. Chase invece non mi ha conquistata come mi aspettavo, è un uomo che ha sofferto molto, ha sudato tanto per arrivare ad essere temuto da tutti, ed è venerato dal pubblico femminile e invidiato da quello maschile. Solo verso la fine del romanzo si lascia andare con Gillian e rivela alcuni segreti. I personaggi che mi sono piaciuti molto, invece, sono quelli secondari, le fantastiche amiche di Gillian e i loro ragazzi. Se siete in cerca di letture poco complicate, con tanta passione tra i protagonisti, allora questo romanzo fa per voi.


Angela


1 commento:

  1. Bello! Nonostante l'inizio lento e un pò scontato, pagina dopo pagina sa conquistarti con la sua storia. A mio parere consiglierei la lettura di Mind e Soul per apprezzare meglio la storia :D

    RispondiElimina